ITER PROCEDURALE PER LA GESTIONE DEL CASO POSITIVO IN ALBERGO
La procedura fino ad oggi seguita è quella indicata nell’allegato B della delibera n.694 del 5/07/2021:
- far indossare all’ospite ed agli eventuali ospiti accompagnatori una mascherina chirurgica;
- ridurre al minimo i contatti con altre persone e indirizzare l’ospite ed eventuali altri ospiti accompagnatori alla propria stanza o a un ambiente isolato con la porta chiusa, garantendo una adeguata ventilazione naturale;
- escludere l’impianto di ricircolo dell’aria, se possibile;
- effettuare il servizio di consegna pasti o bevande in camera lasciando il vassoio fuori dalla porta;
- eventuali necessità improrogabili che comportino l’ingresso di personale nella stanza dovranno essere svolte da personale che utilizza gli opportuni dispositivi di protezione individuale e che devono lavarsi accuratamente le mani dopo le attività svolte nella stanza dell’ospite;
- fornire sacchetti impermeabili all’ospite, per conferire eventuali fazzoletti di carta ed altro materiale. I rifiuti sono smaltiti come rifiuti non differenziati.
Secondo le indicazioni ricevute dalla USL Toscana centro la struttura deve seguire questo iter procedurale:
- turista che effettua tampone in auto somministrazione e risulta positivo deve certificare la positività recandosi ad un punto tamponi farmacia e rilasciare attestato di positività,
- per mezzo della reception dell'hotel dove è ospitato o in modo autonomo invia passaporto e certificato di positività ad alberghi.sanitari@uslcentro.toscana.it richiedendo ospitalità alberghiera e supporto sanitario per isolamento da Covid - 19, nella stessa mail si deve indicare i dati anagrafici e dove si trova fisicamente al fine di attivare i mezzi protetti per il trasferimento all'albergo sanitario.
- dopo l'invio della mail sarà risposto per la presa in carico e inviato un mezzo a prendere i richiedenti, l'Hotel Albergo Sanitario si trova presso Hotel BeB Novoli Viale Guidoni 101 Firenze
- i contatti sono la mail alberghi.sanitari@uslcentro.toscana.it dove sarà risposto in tempi brevissimi, cmq nella giornata di invio
- urgenza telefonica 3346292680 Dott.ssa Mencucci Maristella per casi specifici e particolari
- in Hotel ci accede il solo turista positivo, solo su richiesta dello stesso può essere seguito dal suo contatto stretto ma sarebbe meglio evitare
- possono essere ospitati persone, famiglie, gruppi.
- sono soggetti ad una tariffa se non rientrano nell'assistenza sanitaria nazionale.
← Ritorna
Le Terme Tettuccio