Le Terme Tettuccio

Il Golf 18 buche
Montecatini Alto
Lo stabilimento Tettuccio
Uto Ughi a Estate Regina
Ippodromo Sesana
Miss Italia a Montecatini Terme
Montecatini Alto
Natale su Viale Verdi
Parco Termale
  • Le Terme Tettuccio
  • Il Golf 18 buche
  • Montecatini Alto
  • Lo stabilimento Tettuccio
  • Uto Ughi a Estate Regina
  • Ippodromo Sesana
  • Miss Italia a Montecatini Terme
  • Montecatini Alto
  • Natale su Viale Verdi
  • Parco Termale

indennità per lavoratori fragili e in quarantena – INPS, messaggio18 novembre 2021, n. 4027

L’INPS ha fornito indicazioni (allegate) in merito alle disposizioni introdotte dall’articolo 8 del decreto-legge 21 ottobre 2021, n. 146, che è intervenuto sulla disciplina inerente alle tutele previste per i lavoratori in quarantena e per i lavoratori cosiddetti fragili, apportando modifiche all'articolo 26 del decreto-legge 17 marzo 2020, n. 18.

La nuova formulazione dell’articolo 26 in questione stabilisce l’equiparazione alla malattia, fino al 31 dicembre 2021, del periodo trascorso dai lavoratori del settore privato in quarantena con sorveglianza attiva o in permanenza domiciliare fiduciaria con sorveglianza attiva.

Le domande di accesso al beneficio, presentate dai soggetti aventi diritto anche per gli eventi verificatisi nel corso dell'anno 2021, saranno rimesse in lavorazione dalle sedi territoriali dell’istituto per la liquidazione della relativa indennità.

Ai lavoratori aventi diritto alla tutela previdenziale della malattia INPS viene quindi erogata l'indennità e la relativa contribuzione figurativa.

Il lavoratore interessato deve produrre, per i futuri eventi, il certificato di malattia attestante il periodo di quarantena nel quale il medico curante è tenuto a indicare, se disponibili, gli estremi del provvedimento emesso dall'operatore di sanità pubblica.

Per il finanziamento della misura è stato previsto un ulteriore stanziamento di risorse, nel limite massimo di spesa di 663,1 milioni di euro per l'anno 2020 e di 976,7 milioni di euro per l'anno 2021, che consentirà di finanziare la misura dando priorità agli eventi cronologicamente anteriori.

Distinti saluti.

                                                                                          Il Direttore Generale

                                                                               (Dr. Alessandro Massimo Nucara)


Ritorna
 
 

ACCESSO RISERVATO AI SOCI

 
 
 
 
 
 
 
 
 

Nome utente:

Password :


Inserite il testo visualizzato nell'immagine:
This is a captcha-picture. It is used to prevent mass-access by robots. (see: www.captcha.net)

Password dimenticata?
Nome utente dimenticato?
Non hai un account?

 
 

ANTEPRIMA FEDERALBERGHI

15/07/2025

L' Ente Bilaterale del Turismo Toscano ha approvato nei giorni scorsi il programma WELFARE PER LE AZIENDE, che ovviamente per poter usufruire dei contributi previsti debbono essere in regola con i versamenti 2025 all'EBTT stesso.

Anche per quest'anno, come nel 2024, per usufruire del contributo FA TESTO LA DATA DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA , quando in regola con la documentazione richiesta.

02/07/2025

È stato pubblicato il c.d. decreto economia (decreto-legge 30 giugno 2025, n. 95) che introduce disposizioni urgenti per il finanziamento di attività economiche e imprese, nonché interventi di carattere sociale e in materia di infrastrutture, trasporti ed enti territoriali.

02/07/2025

È stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il decreto-legge “economia”, approvato dal Consiglio dei ministri lo scorso 20 giugno, che introduce alcune disposizioni urgenti per il finanziamento di attività economiche e imprese.

04/06/2025

E’ stata pubblicata la legge di conversione, con modificazioni, del decreto-legge recante misure urgenti in materia di assicurazione dei rischi catastrofali .

29/05/2025

Il Tribunale amministrativo del Lazio ha annullato la circolare del Ministero dell’Interno dello scorso 18 novembre 2024, con cui il Ministero aveva ritenuto non conformi all’articolo 109 tulps le procedure di check in da remoto, richiedendo l'identificazione “de visu” degli ospiti al fine di verificare la corrispondenza tra le persone alloggiate e i documenti forniti.

12/05/2025

Il lavoratore stagionale che abbia presentato domanda di conversione e sia in possesso della relativa ricevuta può legittimamente avviare l’attività lavorativa non stagionale, nel rispetto dei requisiti sopra indicati, fino alla definizione del procedimento da parte dello Sportello unico per l’immigrazione.

SERVIZIO NEWSLETTERS

resta sempre aggiornato...
iscriviti alle newsletters!

 
 

I NOSTRI PARTNERS