Le Terme Tettuccio

Il Golf 18 buche
Montecatini Alto
Lo stabilimento Tettuccio
Uto Ughi a Estate Regina
Ippodromo Sesana
Miss Italia a Montecatini Terme
Montecatini Alto
Natale su Viale Verdi
Parco Termale
  • Le Terme Tettuccio
  • Il Golf 18 buche
  • Montecatini Alto
  • Lo stabilimento Tettuccio
  • Uto Ughi a Estate Regina
  • Ippodromo Sesana
  • Miss Italia a Montecatini Terme
  • Montecatini Alto
  • Natale su Viale Verdi
  • Parco Termale

Farmacie toscane abilitate all’effettuazione di test antigenici rapidi

Sulla base delle recenti informazioni apprese dalla federazione nazionale in merito al nuovo Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri sull’obbligo del green pass, in attesa del testo di prossima pubblicazione in Gazzetta Ufficiale, vi anticipiamo alcune informazioni utili alla gestione di eventuali obblighi in capo alla clientela.

La Regione Toscana, con delibera di Giunta regionale n.169 dell’8 Marzo 2021, ha approvato un accordo con le organizzazioni sindacali Federfarma e Cispel, dove si prevede la disponibilità di determinate farmacie nell’effettuazione dei test antigenici rapidi e sierologici ai cittadini asintomatici che ne facciano richiesta.

Inoltre, l’accordo firmato con le farmacie permette a tutti i cittadini di fare il test antigenico rapido a un prezzo calmierato massimo di 22 euro, e il test sierologico (mirato a rilevare la presenza di anticorpi IgG e IgM) a 20 euro. La farmacia non può vendere test in regime privatistico.

Prima della effettuazione del test il titolare/Rappresentante Legale o chi è individuato all’interno della stessa della Farmacia, ha l’obbligo di inserire sulla piattaforma informativa regionale APP Antigene i dati del cittadino (compreso indirizzo email).

L’esito del test registrato tramite l’APP regionale è comunicato a mezzo email al cittadino, senza necessità di attendere l’esito presso la Farmacia. Il risultato all'utente è comunicato nel rispetto della normativa sulla privacy.

La Farmacia Centrale in Corso Matteotti, 10, aperta 7 giorni su 7 con orario continuato, si è proposta per effettuare test antigienico rapido corredato da green pass tradotto in lingua richiesta, previo appuntamento - tel. 0572 78539.


Ritorna
 
 

ACCESSO RISERVATO AI SOCI

 
 
 
 
 
 
 
 
 

Nome utente:

Password :


Inserite il testo visualizzato nell'immagine:
This is a captcha-picture. It is used to prevent mass-access by robots. (see: www.captcha.net)

Password dimenticata?
Nome utente dimenticato?
Non hai un account?

 
 

ANTEPRIMA FEDERALBERGHI

26/04/2024

Entro il 31 maggio 2024 le strutture ricettive dovranno versare i compensi annuali per i “diritti fonografici”. Da quest’anno il compenso riscosso da SCF, tramite SIAE, non è più comprensivo dei diritti dovuti agli artisti interpreti esecutori, cosiddetti AIE, delle opere musicali.

11/04/2024

La Federazione, in collaborazione con Consip, ha organizzato un webinar operativo finalizzato a illustrare le caratteristiche e i vantaggi del Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione, e a spiegare le modalità per l’abilitazione e l’utilizzo della piattaforma per le imprese ricettive.

09/04/2024

La Federazione ha chiesto a Consip, società che gestisce la più grande piattaforma nazionale per le negoziazioni con le pubbliche amministrazioni (www.acquistinretepa.it) di abilitare l’iscrizione delle imprese ricettive sulla piattaforma al fine di consentire l’offerta diretta dei propri servizi.

09/04/2024

Entro il prossimo 30 giugno 2024 andrà inviata al Ministero dell’economia e delle finanze, attraverso l’Agenzia delle Entrate, la dichiarazione telematica sulla imposta di soggiorno relativa all’anno di imposta 2023 .

03/04/2024

Con riferimento agli investimenti 4.0, il decreto-legge “agevolazioni fiscali” ha previsto alcuni obblighi comunicativi preventivi per poter compensare il credito d’imposta in F24.

03/04/2024

Il Ministero del Turismo ha comunicato che, in merito alla disciplina delle locazioni per finalità turistiche, delle locazioni brevi, delle attività turistico-ricettive e del Codice Identificativo Nazionale, la procedura telematica di assegnazione del CIN da parte del Ministero del turismo, prevista dall’articolo 13-ter del decreto-legge 18 ottobre 2023, n. 145, convertito dalla legge 15 dicembre 2023, n. 191, non è ancora entrata in esercizio.

SERVIZIO NEWSLETTERS

resta sempre aggiornato...
iscriviti alle newsletters!

 
 

I NOSTRI PARTNERS