Le Terme Tettuccio

Il Golf 18 buche
Montecatini Alto
Lo stabilimento Tettuccio
Uto Ughi a Estate Regina
Ippodromo Sesana
Miss Italia a Montecatini Terme
Montecatini Alto
Natale su Viale Verdi
Parco Termale
  • Le Terme Tettuccio
  • Il Golf 18 buche
  • Montecatini Alto
  • Lo stabilimento Tettuccio
  • Uto Ughi a Estate Regina
  • Ippodromo Sesana
  • Miss Italia a Montecatini Terme
  • Montecatini Alto
  • Natale su Viale Verdi
  • Parco Termale

Booking.com – condizioni generali di contratto per l’ItaliaBooking.com – condizioni generali di contratto per l’Italia

Booking.com ha reso disponibile alle strutture partner italiane le condizioni contrattuali valide per l’Italia, di cui si chiede l’approvazione nell’ambito della raccolta e verifica di informazioni, in adempimento alle normative vigenti, attraverso la modulistica Know Your Partner (KYP) .

Al riguardo, si segnala che nelle condizioni generali di contratto valide per l’Italia, al punto 2.1.4 viene specificato quanto segue:

“La Struttura ricettiva non è tenuta a fornire tariffe e condizioni a Booking.com che siano uguali o migliori di quelle rese disponibili dalla Struttura ricettiva su altri canali online o offline. La Struttura ricettiva, tuttavia, non deve usare impropriamente il servizio e il sistema di Booking.com caricando o applicando tariffe o condizioni eccessive o esorbitanti oppure compiendo azioni che abbiano l'intento o il risultato di approfittare indebitamente degli, o altresì di nuocere agli, importanti investimenti di Booking.com sulla piattaforma e/o del brand di Booking.com.”

Pertanto, come da noi specificato nelle precedenti circolari, viene chiarito che per le strutture ricettive italiane non sussiste alcun obbligo di rispettare la cosiddetta “parity rate”.

Si rammenta infatti che, ai sensi del comma 166 dell'articolo 1 della legge 4 agosto 2017, n. 124, in Italia “è nullo ogni patto con il quale l'impresa turistico-ricettiva si obbliga a non praticare alla clientela finale, con qualsiasi modalità e qualsiasi strumento, prezzi, termini e ogni altra condizione che siano migliorativi rispetto a quelli praticati dalla stessa impresa per il tramite di soggetti terzi, indipendentemente dalla legge regolatrice del contratto.".

 

Distinti saluti.

                                                                                         Il Direttore Generale

                                                                              (Dr. Alessandro Massimo Nucara)

 

allegato


Ritorna
 
 

ACCESSO RISERVATO AI SOCI

 
 
 
 
 
 
 
 
 

Nome utente:

Password :


Inserite il testo visualizzato nell'immagine:
This is a captcha-picture. It is used to prevent mass-access by robots. (see: www.captcha.net)

Password dimenticata?
Nome utente dimenticato?
Non hai un account?

 
 

ANTEPRIMA FEDERALBERGHI

12/05/2025

Il lavoratore stagionale che abbia presentato domanda di conversione e sia in possesso della relativa ricevuta può legittimamente avviare l’attività lavorativa non stagionale, nel rispetto dei requisiti sopra indicati, fino alla definizione del procedimento da parte dello Sportello unico per l’immigrazione.

12/05/2025

Il Ministero del lavoro ha pubblicato il decreto contenente le disposizioni attuative del c.d. bonus donne, l’esonero contributivo introdotto dall’articolo 23 del decreto-legge 7 maggio 2024, n. 60, convertito con modificazioni dalla legge 4 luglio 2024, n. 95 . Di seguito sono riassunti i contenuti del provvedimento in oggetto.

12/05/2025

Il Ministero del lavoro ha pubblicato il decreto che definisce i criteri e le modalità attuative dell’esonero contributivo introdotto dall’articolo 22 del decreto-legge 7 maggio 2024, n. 60, convertito, con modificazioni, dalla legge 4 luglio 2024, n. 95 . Di seguito sono riassunti i contenuti del provvedimento.

12/05/2025

Entro il 31 maggio 2025 le strutture ricettive, che non abbiano già provveduto contestualmente al versamento dei diritti d’autore dovuti a SIAE, dovranno versare il compenso per l’anno 2025 per i “diritti fonografici”

12/05/2025

Entro il prossimo 30 giugno 2025 dovrà essere inviata al Ministero dell’Economia e delle Finanze, attraverso l’Agenzia delle Entrate, la dichiarazione telematica sull’imposta di soggiorno relativa all’anno di imposta 2024.

12/05/2025

La Conferenza Stato-Regioni, nella riunione del 17 aprile 2025, ha approvato l’accordo relativo alla formazione in materia di salute e sicurezza sul lavoro.

SERVIZIO NEWSLETTERS

resta sempre aggiornato...
iscriviti alle newsletters!

 
 

I NOSTRI PARTNERS