MARCHIO OSPITALITA' ITALIANA
Aperte le iscrizioni per partecipare gratuitamente alla selezione per ottenere il marchio "Ospitalità Italiana"- edizione 2025/2026.
Un'opportunità per le imprese ricettive e ristorative che desiderano valorizzare la qualità dei propri servizi e distinguersi dalla concorrenza.
Il marchio rappresenta una garanzia per il turista e offre numerosi vantaggi sia per gli esercenti che per i clienti: maggiore visibilità, un'immagine chiara e riconoscibile, oltre alla garanzia della qualità.
L'ottenimento del marchio è totalmente gratuito per le imprese.
Il rilascio del marchio "Ospitalità Italiana" prevede l'assegnazione di un rating, volto a distinguere le strutture ricettive attraverso diversi livelli di valutazione, basati sulle seguenti macroaree:
- qualità del servizio;
- promozione del territorio;
- identità;
- notorietà.
Le strutture che otterranno l'attestazione Ospitalità Italiana potranno essere inserite gratuitamente all'interno di attività promozionali come guide (sia cartacee che digitali), campagne social, iniziative web, e altre azioni di visibilità, organizzate da Isnart, in autonomia o in collaborazione con altri partner. Allo stesso modo potranno essere promosse all'interno di iniziative similari realizzate dalla Camera di commercio.
L'ottenimento del marchio non comporta costi per l'impresa.
Sono ammesse a partecipare alla selezione per l'assegnazione del marchio "Ospitalità Italiana" le strutture operanti nelle province di Pistoia e Prato che esercitino l'attività di:
- Hotel/albergo e Residenze d'Epoca;
- Bed and breakfast;
- RTA Residenza Turistico Alberghiera;
- Country House;
- Agriturismo;
- Campeggio;
- Rifugio escursionistico;
- Ristorante.
C'è tempo fino al 22 novembre per presentare la propria manifestazione d’interesse per partecipazione alla selezione per il rinnovo o la prima assegnazione del marchio "Ospitalità Italiana".
Trovi tutte le informazioni nella pagina dedicata al marchio Ospitalità Italiana.
← Ritorna
Le Terme Tettuccio