Le Terme Tettuccio

Il Golf 18 buche
Montecatini Alto
Lo stabilimento Tettuccio
Uto Ughi a Estate Regina
Ippodromo Sesana
Miss Italia a Montecatini Terme
Montecatini Alto
Natale su Viale Verdi
Parco Termale
  • Le Terme Tettuccio
  • Il Golf 18 buche
  • Montecatini Alto
  • Lo stabilimento Tettuccio
  • Uto Ughi a Estate Regina
  • Ippodromo Sesana
  • Miss Italia a Montecatini Terme
  • Montecatini Alto
  • Natale su Viale Verdi
  • Parco Termale

CCNL Turismo – contratti a termine di durata superiore a dodici mesi

L’ipotesi di accordo di rinnovo del CCNL Turismo sottoscritta il 5 luglio 2024  ha introdotto importanti modificazioni nella disciplina contrattuale del lavoro a tempo determinato.

In particolare, le parti hanno previsto una particolare ipotesi di stipula di contratti a termine di durata superiore a dodici mesi.

In tal senso, è stato aggiunto l’articolo 79 bis, denominato “Contratti di durata superiore a dodici mesi”, il quale ha previsto che ai sensi e per gli effetti dell’articolo 19, comma 1, lettera a) del decreto legislativo 15 giugno 2015 n. 81 e successive modifiche e integrazioni, è consentita la stipula di contratti di lavoro a tempo determinato di durata superiore a dodici mesi - e non eccedente i ventiquattro mesi – nell’ipotesi di grandi eventi, quali olimpiadi, expo, Giubileo.

L’individuazione di tali grandi eventi è rimessa a livello territoriale attraverso un apposito accordo sottoscritto dalle organizzazioni aderenti alle parti firmatarie il CCNL Turismo.

I casi così individuati, oltre a consentire l’apposizione di un termine superiore a dodici mesi al contratto di lavoro, sono utili anche ai fini delle proroghe e dei rinnovi successivi ai primi dodici mesi, ma entro il limite dei ventiquattro mesi, ai sensi e per gli effetti dell’articolo 21, comma 01, del decreto legislativo 15 giugno 2015 n. 81 e successive modifiche e integrazioni.

Si ricorda inoltre che, ai sensi dell’articolo 19, comma 1, lettera b-bis), è altresì possibile stipula contratti a termine di durata superiore ai dodici mesi, ma comunque non eccedente i ventiquattro mesi, per sostituzione di altri lavoratori.

Distinti saluti.

                                                                                         Il Direttore Generale

                                                                              (Dr. Alessandro Massimo Nucara)

 

allegato


Ritorna
 
 

ACCESSO RISERVATO AI SOCI

 
 
 
 
 
 
 
 
 

Nome utente:

Password :


Inserite il testo visualizzato nell'immagine:
This is a captcha-picture. It is used to prevent mass-access by robots. (see: www.captcha.net)

Password dimenticata?
Nome utente dimenticato?
Non hai un account?

 
 

ANTEPRIMA FEDERALBERGHI

05/09/2024

La Regione Toscana con delibera n. 755 del 25/06/2024 ha approvato il bando destinato a finanziare progetti per il miglioramento della competitività delle imprese toscane attraverso il sostegno degli investimenti produttivi finalizzati all’ampliamento, alla diversificazione, al consolidamento del sistema produttivo, ai processi di transizione ecologica, tecnologica, digitale. 

04/09/2024

È stato pubblicato l’avviso del Ministero del Turismo relativo all’entrata in funzione della banca dati nazionale delle strutture ricettive e degli immobili destinati a locazione breve o per finalità turistiche (BDSR) e del portale telematico per l’assegnazione del CIN, Codice Identificativo Nazionale, ai sensi dell’articolo 13-ter del decreto legge 18 ottobre 2023, n. 145, convertito con modificazioni dalla legge 15 dicembre 2023, n. 191.

28/08/2024

La Regione Toscana ha pubblicato le linee guida (da richiedere in Segreteria) dei bandi relativi alla programmazione PR FESR 2021-27 dedicati all’efficientamento energetico delle imprese, dei processi produttivi  e alle energie rinnovabili. I bandi saranno emessi nel mese di Settembre con presentazione delle domande entro Novembre 2024, è consigliato di valutare anticipatamente la possibilità di accedere ai bandi per procedere alla raccolta documentale in tempi congrui.

08/08/2024

L’articolo 13-ter del decreto legge n. 145/2023 ha introdotto il Codice Identificativo Nazionale (CIN), assegnato dal Ministero del Turismo a tutte le tipologie di strutture ricettive. Il CIN è un codice univoco introdotto per identificare le unità immobiliari ad uso abitativo destinate a contratti di locazione per finalità turistiche, alle unità immobiliari ad uso abitativo destinate alle locazioni brevi ed alle strutture turistico-ricettive alberghiere ed extralberghiere.

02/08/2024

Entro settembre 2024 la Regione Toscana pubblicherà tre bandi per promuovere l’efficientamento energetico e la produzione di energia rinnovabile tra le imprese con contributi in conto capitale pari al massimo al 50% delle spese sostenute.

18/07/2024

L’ipotesi di accordo di rinnovo del CCNL Turismo sottoscritta il 5 luglio 2024 ha introdotto importanti modificazioni nella disciplina contrattuale dei rapporti di lavoro . Tra queste si segnalano in particolar modo quelle relative alla classificazione del personale, che prevedono significative innovazioni. Di seguito sono riportate analiticamente le variazioni introdotte.

SERVIZIO NEWSLETTERS

resta sempre aggiornato...
iscriviti alle newsletters!

 
 

I NOSTRI PARTNERS