- Annuario Alberghi
- Movimento Turistico
- Turismo web
- Modulistica e normativa
- Usi alberghieri
- Seminari e incontri
- GDPR - Privacy
- Eventi mese
- Calendario Eventi
- Materiale Promo
- DESTINAZIONE MONTECATINITERME
- Servizi di acquiring (moneta elettronica)
- cartellonistica
- Nuovo sistema ticket sosta clienti alberghi
- CONVENZIONI
- VADEMECUM OTA
- CARTELLI DENARO CONTANTE
- cartellonistica risparmio energetico
- cartellonistica risparmio idrico
- REGOLAMENTO BUS TURISTICI
CHI SIAMO
UTILITA'
CONTENUTI RISERVATI
News e segnalazioni
Bando per le Eccellenze della Gastronomia e dell'Agroalimentare - apertura 01/03/2024
L'agevolazione è rivolta alle imprese con i seguenti codici ATECO: 56.10.11 (Ristorazione con somministrazione), 56.10.30 (Gelaterie e pasticcerie), 10.71.20 (Produzione di pasticceria fresca) anche se corrispondenti ad attività secondarie.
Possono partecipare le imprese:
- Attive da 10 anni
OPPURE
- Che hanno acquistato prodotti DOP, IGP, SQNPI, SQNZ e biologici per almeno il 25% (per ristoranti) o 5% (gelaterie e pasticcerie) nel periodo luglio 2021 - luglio 2022.
Il contributo è costituito da un fondo perduto pari al 70% delle spese future per acquisto di macchinari professionali e di beni strumentali nuovi di fabbrica. I beni acquistati devono essere mantenuti nello stato patrimoniale dell’impresa per almeno tre anni.
Data attivazione
Dalle ore 10:00 del 01/03/2024
Scadenza
Alle ore 10:00 del 30/04/2024
Per chiarimenti e modalità di partecipazione al bando, contattate la Segreteria APAM 0572 70124.
← Ritorna
ACCESSO RISERVATO AI SOCI
ANTEPRIMA FEDERALBERGHI
Toscana Promozione Turistica informa che sono aperte le iscrizioni per i seguenti eventi:
Il Consiglio dei ministri, nella riunione odierna, accogliendo le istanze di Federalberghi, ha prorogato il termine per l’entrata in vigore dell’obbligo di stipulare un’assicurazione contro i danni da calamità naturali ed eventi catastrofali.
- assicurazione per rischi catastrofali
- decreto bollette
- recensioni online
- termine lavori bando IFIT
- semplificazioni per impianti fotovoltaici in strutture ricettive
- noleggio auto con conducente
- prevenzione incendi
La legge 9 agosto 2023 n. 111 ha delegato il Governo ad adottare uno o più decreti legislativi recanti la revisione del sistema tributario.
In attuazione della predetta disposizione, il Governo ha emanato il decreto legislativo 8 gennaio 2024, n. 1, che, al comma 1 dell’articolo 24, stabilisce che la memorizzazione elettronica e la trasmissione telematica dell’importo complessivo dei corrispettivi giornalieri anonimi può essere effettuata mediante soluzioni software che garantiscono la sicurezza e l’inalterabilità dei dati.
Federalberghi ha stipulato una convenzione con la federazione Italiana degli enti Culturali, Turistici e Sportivi (Fictus), un’associazione nazionale di terzo livello costituita per coordinare e rappresentare gli interessi, promuovere e valorizzare le iniziative, delle associazioni, fondazioni e altri enti nazionali di Terzo Settore che operano in Italia nei settori dei beni culturali, della tutela e valorizzazione del territorio e dei beni immateriali, della mobilità e del turismo sociale e della pratica sportiva con finalità formativa e ricreativa.
Il decreto - legge cd. “bollette” reca misure urgenti in favore delle famiglie e delle imprese di agevolazione tariffaria per la fornitura di energia elettrica e gas naturale nonché per la trasparenza delle offerte al dettaglio e il rafforzamento delle sanzioni delle Autorità di vigilanza.
SERVIZIO NEWSLETTERS
resta sempre aggiornato...
iscriviti alle newsletters!
Le Terme Tettuccio