- Annuario Alberghi
- Movimento Turistico
- Turismo web
- Modulistica e normativa
- Usi alberghieri
- Seminari e incontri
- GDPR - Privacy
- Eventi mese
- Calendario Eventi
- Materiale Promo
- DESTINAZIONE MONTECATINITERME
- Servizi di acquiring (moneta elettronica)
- cartellonistica
- Nuovo sistema ticket sosta clienti alberghi
- CONVENZIONI
- VADEMECUM OTA
- CARTELLI DENARO CONTANTE
- cartellonistica risparmio energetico
- cartellonistica risparmio idrico
- REGOLAMENTO BUS TURISTICI
CHI SIAMO
UTILITA'
CONTENUTI RISERVATI
News e segnalazioni
Bando per le Eccellenze della Gastronomia e dell'Agroalimentare - apertura 01/03/2024
L'agevolazione è rivolta alle imprese con i seguenti codici ATECO: 56.10.11 (Ristorazione con somministrazione), 56.10.30 (Gelaterie e pasticcerie), 10.71.20 (Produzione di pasticceria fresca) anche se corrispondenti ad attività secondarie.
Possono partecipare le imprese:
- Attive da 10 anni
OPPURE
- Che hanno acquistato prodotti DOP, IGP, SQNPI, SQNZ e biologici per almeno il 25% (per ristoranti) o 5% (gelaterie e pasticcerie) nel periodo luglio 2021 - luglio 2022.
Il contributo è costituito da un fondo perduto pari al 70% delle spese future per acquisto di macchinari professionali e di beni strumentali nuovi di fabbrica. I beni acquistati devono essere mantenuti nello stato patrimoniale dell’impresa per almeno tre anni.
Data attivazione
Dalle ore 10:00 del 01/03/2024
Scadenza
Alle ore 10:00 del 30/04/2024
Per chiarimenti e modalità di partecipazione al bando, contattate la Segreteria APAM 0572 70124.
← Ritorna
ACCESSO RISERVATO AI SOCI
ANTEPRIMA FEDERALBERGHI
L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha disposto la pubblicazione degli impegni presentati da Booking.com nell’ambito dell’istruttoria avviata su istanza di Federalberghi per presunto abuso di posizione dominante.
Nel pomeriggio dell’11 settembre, il ministro del Turismo Daniela Santanchè e il viceministro dell’Economia e delle Finanze Maurizio Leo hanno incontrato Federalberghi e le altre associazioni di categoria, per “discutere di un’eventuale proposta di revisione dell’imposta di soggiorno”.
Il 12 settembre si è svolto un incontro tra il Ministro del Turismo Daniela Santanchè, il Viceministro all’Economia Maurizio Leo ed il Presidente facente funzione di ANCI Roberto Pella sul tema della possibile revisione dell’imposta di soggiorno.
Federalberghi, in collaborazione con ASAT e il Dipartimento di Economia e Management dell’Università di Trento, sta conducendo un’indagine rivolta a tutte le strutture ricettive con l'obiettivo di censire le buone prassi in materia di inclusività e di accoglienza sia verso i clienti che verso i collaboratori.
Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy (Mimit) ha stabilito i termini e le modalità di presentazione delle domande per l’accesso e l’erogazione dei contributi riguardanti la “Nuova Sabatini Capitalizzazione".
La nuova edizione di InOut | The Contract Community si terrà a Rimini dal 9 all’11 ottobre 2024.
SERVIZIO NEWSLETTERS
resta sempre aggiornato...
iscriviti alle newsletters!
Le Terme Tettuccio