VETRINA TOSCANA BREAKFAST - CORSO UNA PRIMA COLAZIONE DI VALORE
La premessa: la ristorazione in albergo è diventata un fattore determinante per attrarre, stupire e fidelizzare il cliente; nel 64% dei casi il servizio di colazione in hotel è la discriminante in fase di prenotazione; 72 recensioni su 100 parlano di breakfast.
La Toscana è una regione ricca di prodotti gastronomici tipici che diventano, essi stessi, le aziende agricole che li producono o i laboratori che li realizzano, motivo di richiamo e soggiorno, differenziandoci da altre mete turistiche.
L’obiettivo: soddisfare quei 9 ospiti su 10 che desiderano vivere la prima colazione in hotel, proponendo un’offerta che generi valore per la struttura e crei, attraverso lo stimolo per la conoscenza delle produzioni tipiche e le aziende locali, un rafforzamento del prodotto turistico di destinazione in chiave di sostenibilità ambientale.
data - 22 MARZO 2023
ore 09,00-13,00/ 14,00 - 18,00
Docente - Giacomo Pini - GP STUDIOS
Contenuti:
- Come cambia il turismo: al centro l’esperienza enogastronomica
- Il valore del prodotto locale
- La colazione come food marketing
- Il comparto F&B in hotel costruito intorno all’ospite: sostenibilità e territorialità
- Focus sulla prima colazione: i nuovi trend
- Tra servizio e offerta: definisci il tuo standard
- Allestimento e visual: vendere l’esperienza dando valore al prodotto
- La strategia conta: non perdere di vista il margine, tieni sotto controllo i tuoi numeri
- Il marketing della colazione a 360°: dal servizio alla fidelizzazione tra offline e online
- L’importanza del network.
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