Le Terme Tettuccio

Il Golf 18 buche
Montecatini Alto
Lo stabilimento Tettuccio
Uto Ughi a Estate Regina
Ippodromo Sesana
Miss Italia a Montecatini Terme
Montecatini Alto
Natale su Viale Verdi
Parco Termale
  • Le Terme Tettuccio
  • Il Golf 18 buche
  • Montecatini Alto
  • Lo stabilimento Tettuccio
  • Uto Ughi a Estate Regina
  • Ippodromo Sesana
  • Miss Italia a Montecatini Terme
  • Montecatini Alto
  • Natale su Viale Verdi
  • Parco Termale

VETRINA TOSCANA BREAKFAST - CORSO UNA PRIMA COLAZIONE DI VALORE

La premessa: la ristorazione in albergo è diventata un fattore determinante per attrarre, stupire e fidelizzare il cliente; nel 64% dei casi il servizio di colazione in hotel è la discriminante in fase di prenotazione; 72 recensioni su 100 parlano di breakfast.

La Toscana è una regione ricca di prodotti gastronomici tipici che diventano, essi stessi, le aziende agricole che li producono o i laboratori che li realizzano, motivo di richiamo e soggiorno, differenziandoci da altre mete turistiche.

L’obiettivo: soddisfare quei 9 ospiti su 10 che desiderano vivere la prima colazione in hotel, proponendo un’offerta che generi valore per la struttura e crei, attraverso lo stimolo per la conoscenza delle produzioni tipiche e le aziende locali, un rafforzamento del prodotto turistico di destinazione in chiave di sostenibilità ambientale.

data - 22 MARZO 2023
 ore 09,00-13,00/ 14,00 - 18,00
Docente - Giacomo Pini -  GP STUDIOS
Contenuti:

  • Come cambia il turismo: al centro l’esperienza enogastronomica
  • Il valore del prodotto locale
  • La colazione come food marketing
  • Il comparto F&B in hotel costruito intorno all’ospite: sostenibilità e territorialità
  • Focus sulla prima colazione: i nuovi trend
  • Tra servizio e offerta: definisci il tuo standard
  • Allestimento e visual: vendere l’esperienza dando valore al prodotto
  • La strategia conta: non perdere di vista il margine, tieni sotto controllo i tuoi numeri
  • Il marketing della colazione a 360°: dal servizio alla fidelizzazione tra offline e online
  • L’importanza del network.

 

Si ricorda che i corsi sono gratuiti e rivolti a titolari e dipendenti di aziende turistiche della Provincia di Pistoia iscritte ed in regola con i versamenti all’Ente Bilaterale del Turismo Toscano.
Possono partecipare ai corsi di formazione anche i titolari/soci di aziende/società senza dipendenti ma aderenti alle associazioni costituenti l’EBTT a fronte del pagamento di € 100,00/annue a favore di EBTT da effettuare prima della partecipazione al corso.
Per iscrizioni e ulteriori informazioni rivolgersi a:
Centro Servizi Montecatini Terme
MARTEDI E GIOVEDI  9,00-12,30 c/o Federalberghi A.P.A.M.
Montecatini Terme, Via Palestro, 2
Tel.  e Whatsapp 333/8124351 

Ritorna
 
 

ACCESSO RISERVATO AI SOCI

 
 
 
 
 
 
 
 
 

Nome utente:

Password :


Inserite il testo visualizzato nell'immagine:
This is a captcha-picture. It is used to prevent mass-access by robots. (see: www.captcha.net)

Password dimenticata?
Nome utente dimenticato?
Non hai un account?

 
 

ANTEPRIMA FEDERALBERGHI

14/09/2023

Segnaliamo la "Open Call for the Euro-Emotur Project - Opportunity for European SMEs in Tourism" alla quale possono partecipare le PMI del turismo, le quali possono beneficiare, se selezionate, di 10.000 euro in voucher per servizi di marketing e per formazione. L'obiettivo è quello di incentivare la digitalizzazione e l'innovazione nel settore turistico.

06/09/2023

Il decreto “aiuti quater” (decreto-legge n. 176 del 2022) ha previsto l’obbligo di invio entro il 16 marzo 2023 all’Agenzia delle Entrate di un’apposita comunicazione sull’importo del credito di imposta per l’acquisto di energia e gas, maturato nell’esercizio 2022 e non ancora fruito, relativo al terzo e quarto trimestre 2022, a pena di decadenza dal diritto alla fruizione. Con il provvedimento prot. n. 2023/44905, l’Agenzia delle entrate ha definito il contenuto e le modalità di presentazione della suddetta comunicazione.

24/08/2023

È stato pubblicato il decreto del Presidente del Consiglio dei ministri 19 luglio 2023 che prevede l'integrazione delle quote di ingresso per motivi di lavoro subordinato stagionale stabilite con il decreto del Presidente del Consiglio dei ministri del 29 dicembre 2022 .

24/08/2023

Il Ministero del lavoro, di concerto con il Ministero dell’interno e quello degli affari esteri, ha pubblicato il decreto con la determinazione del contingente triennale 2023/2025 per l’ingresso di cittadini stranieri per la partecipazione a corsi di formazione professionale e tirocini.

21/08/2023

È stato pubblicato l’aggiornamento trimestrale del Barometro del Turismo, la sintesi dei principali indicatori del settore curata da Federalberghi in collaborazione con Incipit consulting e con il patrocinio dell’Ente Bilaterale Nazionale del Turismo.

21/08/2023

L’Agenzia delle entrate ha fornito chiarimenti riguardo l’innalzamento fino a 3.000 euro della soglia di esenzione dei fringe benefit che possono essere corrisposti dal datore di lavoro, anche ad personam, ai dipendenti con figli a carico.

SERVIZIO NEWSLETTERS

resta sempre aggiornato...
iscriviti alle newsletters!

 
 

I NOSTRI PARTNERS