Le Terme Tettuccio

Il Golf 18 buche
Montecatini Alto
Lo stabilimento Tettuccio
Uto Ughi a Estate Regina
Ippodromo Sesana
Miss Italia a Montecatini Terme
Montecatini Alto
Natale su Viale Verdi
Parco Termale
  • Le Terme Tettuccio
  • Il Golf 18 buche
  • Montecatini Alto
  • Lo stabilimento Tettuccio
  • Uto Ughi a Estate Regina
  • Ippodromo Sesana
  • Miss Italia a Montecatini Terme
  • Montecatini Alto
  • Natale su Viale Verdi
  • Parco Termale

convenzione tra Federalberghi e Scalapay

Federalberghi ha stipulato una convenzione con Scalapay, società che consente ai clienti degli alberghi di pagare in tre rate, senza interessi.

Il modello di business prevede che la struttura ricettiva ceda il credito vantato nei confronti del cliente e riceva immediatamente l’intero importo, senza dover attendere che il cliente effettui il pagamento delle rate.

Scalapay e l’azienda cessionaria incassano in modo rateale e si fanno carico di eventuali insoluti.

Le commissioni agevolate previste per i soci del sistema Federalberghi, comprensive di commissione variabile e sconto di cessione, sono le seguenti:

- 3,8% (anziché 4,49%) per le aziende con fatturato diretto sino a un milione di euro;

- 3,49% (anziché 3,99%) per le aziende con fatturato diretto compreso tra un milione e cinque milioni di euro;

- 2,99% (anziché 3,49%) per le aziende con fatturato diretto superiore a 5 milioni di euro.

Inoltre, su tutte le transazioni, è dovuta una commissione fissa pari a 30 centesimi.

Per fatturato diretto si intende quello transato direttamente dalla struttura ricettiva, escludendo quindi il fatturato intermediato da online travel agencies, tour operator, etc.

Esclusivamente in caso di sottoscrizione dei contratti entro il 31 gennaio 2023, per le aziende con un fatturato inferiore ai 5 milioni di euro si applicherà una commissione del 3,5% (a prescindere dal fatturato), oltre alla commissione fissa pari a 30 centesimi.

Le suddette commissioni includono anche quanto dovuto per il pagamento a mezzo carta di credito, anche debito e prepagate.

L’importo massimo rateizzabile per ciascuna transazione varia in base al volume di affari dell’hotel e arriva a un massimo di 3000€ a transazione.

Per aderire al servizio offerto da Scalapay, occorre effettuare la registrazione attraverso la compilazione del relativo form raggiungibile al seguente indirizzo: https://www.scalapay.com/it/vendi-con-scalapay?affiliate=24880&travel=1.

Distinti saluti.

                                                                                         Il Direttore Generale

allegato                                                                                  (Dr. Alessandro Massimo Nucara)


Ritorna
 
 

ACCESSO RISERVATO AI SOCI

 
 
 
 
 
 
 
 
 

Nome utente:

Password :


Inserite il testo visualizzato nell'immagine:
This is a captcha-picture. It is used to prevent mass-access by robots. (see: www.captcha.net)

Password dimenticata?
Nome utente dimenticato?
Non hai un account?

 
 

ANTEPRIMA FEDERALBERGHI

11/04/2024

La Federazione, in collaborazione con Consip, ha organizzato un webinar operativo finalizzato a illustrare le caratteristiche e i vantaggi del Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione, e a spiegare le modalità per l’abilitazione e l’utilizzo della piattaforma per le imprese ricettive.

09/04/2024

La Federazione ha chiesto a Consip, società che gestisce la più grande piattaforma nazionale per le negoziazioni con le pubbliche amministrazioni (www.acquistinretepa.it) di abilitare l’iscrizione delle imprese ricettive sulla piattaforma al fine di consentire l’offerta diretta dei propri servizi.

09/04/2024

Entro il prossimo 30 giugno 2024 andrà inviata al Ministero dell’economia e delle finanze, attraverso l’Agenzia delle Entrate, la dichiarazione telematica sulla imposta di soggiorno relativa all’anno di imposta 2023 .

03/04/2024

Con riferimento agli investimenti 4.0, il decreto-legge “agevolazioni fiscali” ha previsto alcuni obblighi comunicativi preventivi per poter compensare il credito d’imposta in F24.

03/04/2024

Il Ministero del Turismo ha comunicato che, in merito alla disciplina delle locazioni per finalità turistiche, delle locazioni brevi, delle attività turistico-ricettive e del Codice Identificativo Nazionale, la procedura telematica di assegnazione del CIN da parte del Ministero del turismo, prevista dall’articolo 13-ter del decreto-legge 18 ottobre 2023, n. 145, convertito dalla legge 15 dicembre 2023, n. 191, non è ancora entrata in esercizio.

27/03/2024

È stato approvato il decreto-legge Pnrr, che introduce il nuovo “Piano Transizione 5.0”, su proposta del Ministro delle Imprese e del Made in Italy. Il Piano mira a sostenere gli investimenti in digitalizzazione e nella transizione green delle imprese attraverso un innovativo schema di crediti d’imposta.

SERVIZIO NEWSLETTERS

resta sempre aggiornato...
iscriviti alle newsletters!

 
 

I NOSTRI PARTNERS