Le Terme Tettuccio

Il Golf 18 buche
Montecatini Alto
Lo stabilimento Tettuccio
Uto Ughi a Estate Regina
Ippodromo Sesana
Miss Italia a Montecatini Terme
Montecatini Alto
Natale su Viale Verdi
Parco Termale
  • Le Terme Tettuccio
  • Il Golf 18 buche
  • Montecatini Alto
  • Lo stabilimento Tettuccio
  • Uto Ughi a Estate Regina
  • Ippodromo Sesana
  • Miss Italia a Montecatini Terme
  • Montecatini Alto
  • Natale su Viale Verdi
  • Parco Termale

Incentivi all’acquisto di servizi a supporto dell’internazionalizzazione in favore delle PMI - delibera n.1071 del 18 ottobre 2021

La Regione Toscana ha approvato con DGR n. 1071 del 18/10/2021 il bando POR Fesr 2014-2020 – Azione 3.4.2 "Incentivi all’acquisto di servizi a supporto dell’internazionalizzazione in favore delle PMI”.

L’indirizzo è migliorare la competitività delle PMI incentivando le imprese ad operare nell’ambito di mercati internazionali esterni all'UE.

Beneficiari:

sono ammesse a contributo le micro, piccole e medie imprese aventi anche i seguenti codici ATECO: - 55.1: alberghi e strutture simili; - 55.2: alloggi per vacanze e altre strutture per brevi soggiorni; - 55.3: aree di campeggio e aree attrezzate per camper e roulotte; - 55.9: altri alloggi - 79: attività dei servizi delle agenzie di viaggio, dei tour operator e servizi di prenotazione e attività connesse - 82.3: organizzazione di convegni e fiere.

Nei casi di Consorzi, Società Consortili o Reti-Soggetto, i codici Ateco delle singole imprese consorziate/aderenti alle reti devono corrispondere ad una delle attività elencate nei Codici Ateco ammessi

Tipologia e intensità dell’aiuto:

le attività ammissibili devono riguardare investimenti rivolti a Paesi esterni all’UE e sono le seguenti: - C. Servizi all’internazionalizzazione; - C. 1 - Partecipazione a fiere e saloni di rilevanza internazionale; - C. 2 - Promozione mediante utilizzo di uffici o sale espositive all’estero; - C. 3 - Servizi promozionali; - C. 4 - Supporto specialistico all’internazionalizzazione; - C. 5 - Supporto all'innovazione commerciale per la fattibilità di presidio su nuovi mercati.

Il contributo è concesso in conto capitale (Regime De Minimis UE n.1407/2013) ed è variabile fra il 30-50% delle spese ammissibili fino ad un massimo di 200.000 euro. 

Sono ammesse le spese relative alla partecipazione a fiere sostenute a decorrere dal 23 febbraio 2020. I progetti devono avere una durata di 8 mesi . In ogni caso, i progetti dovranno concludersi e le relative spese dovranno essere sostenute e rendicontate entro il 31 dicembre 2022.

Attenzione: I soggetti beneficiari di un aiuto superiore a Euro 100.000,00 sono tenuti al rispetto degli obblighi in materia di tirocini previsti dalla Delibera G.R.T. n. 72/2016 e ss.mm.ii. Il tirocinio è escluso da qualsiasi contributo regionale.

Investimenti ammissibili:

sono così determinati: - Microimpresa: minimo 10.000 euro – massimo 150.000 euro; - Piccola Impresa: minimo 12.500 euro – massimo 150.000 euro; - Media impresa: minimo 20.000 euro – massimo 150.000 euro; - Consorzio: minimo 35.000 euro – massimo 400.000 euro.

Apertura del portale:

da definirsi. Procedura automatica a sportello, apertura del bando per 15 gg senza click day.

Il settore turistico ha ricevuto una riserva di risorse, infatti le imprese esercitanti un’attività economica identificata come primaria appartenente al settore turistico, sopravanzano le altre nella graduatoria fino ad un ammontare del 10% delle risorse complessive mantenendo l’ordine della graduatoria relativa. Non appena disponibili le date di apertura del bando provvederemo ad informarvi.

Cordiali saluti.

Ilaria Matini Assistente alla Presidenza 


Ritorna
 
 

ACCESSO RISERVATO AI SOCI

 
 
 
 
 
 
 
 
 

Nome utente:

Password :


Inserite il testo visualizzato nell'immagine:
This is a captcha-picture. It is used to prevent mass-access by robots. (see: www.captcha.net)

Password dimenticata?
Nome utente dimenticato?
Non hai un account?

 
 

ANTEPRIMA FEDERALBERGHI

27/03/2024

È stato approvato il decreto-legge Pnrr, che introduce il nuovo “Piano Transizione 5.0”, su proposta del Ministro delle Imprese e del Made in Italy. Il Piano mira a sostenere gli investimenti in digitalizzazione e nella transizione green delle imprese attraverso un innovativo schema di crediti d’imposta.

18/03/2024

È stato approvato il decreto-legge Pnrr, che introduce il nuovo “Piano Transizione 5.0”, su proposta del Ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso.

18/03/2024

Il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica informa che apre lo sportello “bonus colonnine per imprese e professionisti”, che sostiene l’acquisto e l’installazione di infrastrutture di ricarica di veicoli elettrici.

18/03/2024

L’Agenzia delle entrate ha fornito istruzioni sulle novità fiscali previste dalla legge di bilancio 2024 e dal decreto anticipi riguardanti, tra gli altri, il welfare aziendale, il trattamento integrativo speciale per il lavoro notturno e festivo per i dipendenti delle strutture turistiche, ricettive e termali e degli esercizi di somministrazione di alimenti e bevande.

08/03/2024

Riepiloghiamo, di seguito, i più recenti sviluppi in materia di licenze per diritti d’autore.

L’articolo 20 della legge 30 dicembre 2023, n. 214, ha disciplinato i criteri di misurazione della rappresentatività nelle attività di intermediazione dei diritti d'autore prevedendo che:

08/03/2024

È entrato in vigore il disegno di legge di conversione, con modificazioni, del decreto “Milleproroghe” .

Di seguito le principali previsioni di più immediato interesse per le imprese.

SERVIZIO NEWSLETTERS

resta sempre aggiornato...
iscriviti alle newsletters!

 
 

I NOSTRI PARTNERS