Le Terme Tettuccio

Il Golf 18 buche
Montecatini Alto
Lo stabilimento Tettuccio
Uto Ughi a Estate Regina
Ippodromo Sesana
Miss Italia a Montecatini Terme
Montecatini Alto
Natale su Viale Verdi
Parco Termale
  • Le Terme Tettuccio
  • Il Golf 18 buche
  • Montecatini Alto
  • Lo stabilimento Tettuccio
  • Uto Ughi a Estate Regina
  • Ippodromo Sesana
  • Miss Italia a Montecatini Terme
  • Montecatini Alto
  • Natale su Viale Verdi
  • Parco Termale

Monitoraggio regionale sulla TV digitale terrestre

In vista dei prossimi cambiamenti di tecnologia delle reti televisive nazionali e locali con il passaggio al segnale DVB-T2, Federalberghi Toscana di concerto con l’assessorato regionale delle infrastrutture digitali e innovazione,  ha predisposto un sondaggio conoscitivo per identificare le  caratteristiche di ricezione degli apparati TV presenti in albergo.

 

Ricordiamo che,  con due step progressivi, avverrà il passaggio al DVB-T2.  Per i televisori acquistati prima del 2017 potrebbe essere necessaria la sostituzione o comunque l’acquisto di un nuovo decoder al fine di continuare a ricevere il segnale televisivo dei principali canali.

Il primo passaggio tecnologico è previsto in tutte le Regioni per il 1° Settembre 2021 e  i canali inizieranno a sostituire la propria codifica, da MPEG-2 a MPEG-4.

I televisori non HD non potranno più ricevere i canali televisivi.

Il secondo step tecnologico, con il passaggio a definizioni più alte come 4K e 8K, in Toscana avverrà il 31 Marzo 2022.

 

Per sapere se i propri decoder o  televisori sono compatibili con il nuovo standard DVB-T2 è necessario fare alcune verifiche: i canali test messi a disposizione da Mediaset e Rai sono il canale 100 e il 200, prima di eseguire il test è consigliato eseguire la risintonizzazione dei canali. Se compare la scritta HEVC Main 10, in maniera chiara e limpida: il televisore è adatto al nuovo standard e non sarà necessario cambiare il dispositivo.

 

Invitiamo tutte le strutture alla compilazione del sondaggio,  per poter intentare,  quanto prima,  iniziative o proposte nei confronti del Mise.

  COMPILA IL MODULO

Ringraziamo per la disponibilità, un cordiale saluto

 

Pier Luigi Masini

Segretario generale

 

Federalberghi Toscana 
Unione delle Associazioni Alberghi e Turismo della Toscana/


Ritorna
 
 

ACCESSO RISERVATO AI SOCI

 
 
 
 
 
 
 
 
 

Nome utente:

Password :


Inserite il testo visualizzato nell'immagine:
This is a captcha-picture. It is used to prevent mass-access by robots. (see: www.captcha.net)

Password dimenticata?
Nome utente dimenticato?
Non hai un account?

 
 

ANTEPRIMA FEDERALBERGHI

07/05/2024

Nella Gazzetta ufficiale dell’Unione europea del 29 aprile 2024 è stato pubblicato il regolamento europeo 2024/1028, finalizzato ad armonizzare le banche dati sulle locazioni brevi, se costituite dagli Stati membri, nell’obiettivo di ovviare all’attuale mancanza di informazioni affidabili su tale forma di ricettività. La mancanza di tali informazioni rende infatti difficile per le autorità valutare l’impatto effettivo dei servizi di locazione di alloggi a breve termine, come pure elaborare e attuare risposte politiche adeguate e proporzionate.

06/05/2024

E’ stato approvato in via definitiva il disegno di legge di conversione, con modificazioni, del decreto-legge “PNRR”

Nel provvedimento è contenuta una disposizione di incentivazione di interesse per le aziende del nostro settore

26/04/2024

Entro il 31 maggio 2024 le strutture ricettive dovranno versare i compensi annuali per i “diritti fonografici”. Da quest’anno il compenso riscosso da SCF, tramite SIAE, non è più comprensivo dei diritti dovuti agli artisti interpreti esecutori, cosiddetti AIE, delle opere musicali.

11/04/2024

La Federazione, in collaborazione con Consip, ha organizzato un webinar operativo finalizzato a illustrare le caratteristiche e i vantaggi del Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione, e a spiegare le modalità per l’abilitazione e l’utilizzo della piattaforma per le imprese ricettive.

09/04/2024

La Federazione ha chiesto a Consip, società che gestisce la più grande piattaforma nazionale per le negoziazioni con le pubbliche amministrazioni (www.acquistinretepa.it) di abilitare l’iscrizione delle imprese ricettive sulla piattaforma al fine di consentire l’offerta diretta dei propri servizi.

09/04/2024

Entro il prossimo 30 giugno 2024 andrà inviata al Ministero dell’economia e delle finanze, attraverso l’Agenzia delle Entrate, la dichiarazione telematica sulla imposta di soggiorno relativa all’anno di imposta 2023 .

SERVIZIO NEWSLETTERS

resta sempre aggiornato...
iscriviti alle newsletters!

 
 

I NOSTRI PARTNERS