Le Terme Tettuccio

Il Golf 18 buche
Montecatini Alto
Lo stabilimento Tettuccio
Uto Ughi a Estate Regina
Ippodromo Sesana
Miss Italia a Montecatini Terme
Montecatini Alto
Natale su Viale Verdi
Parco Termale
  • Le Terme Tettuccio
  • Il Golf 18 buche
  • Montecatini Alto
  • Lo stabilimento Tettuccio
  • Uto Ughi a Estate Regina
  • Ippodromo Sesana
  • Miss Italia a Montecatini Terme
  • Montecatini Alto
  • Natale su Viale Verdi
  • Parco Termale

Monitoraggio regionale sulla TV digitale terrestre

In vista dei prossimi cambiamenti di tecnologia delle reti televisive nazionali e locali con il passaggio al segnale DVB-T2, Federalberghi Toscana di concerto con l’assessorato regionale delle infrastrutture digitali e innovazione,  ha predisposto un sondaggio conoscitivo per identificare le  caratteristiche di ricezione degli apparati TV presenti in albergo.

 

Ricordiamo che,  con due step progressivi, avverrà il passaggio al DVB-T2.  Per i televisori acquistati prima del 2017 potrebbe essere necessaria la sostituzione o comunque l’acquisto di un nuovo decoder al fine di continuare a ricevere il segnale televisivo dei principali canali.

Il primo passaggio tecnologico è previsto in tutte le Regioni per il 1° Settembre 2021 e  i canali inizieranno a sostituire la propria codifica, da MPEG-2 a MPEG-4.

I televisori non HD non potranno più ricevere i canali televisivi.

Il secondo step tecnologico, con il passaggio a definizioni più alte come 4K e 8K, in Toscana avverrà il 31 Marzo 2022.

 

Per sapere se i propri decoder o  televisori sono compatibili con il nuovo standard DVB-T2 è necessario fare alcune verifiche: i canali test messi a disposizione da Mediaset e Rai sono il canale 100 e il 200, prima di eseguire il test è consigliato eseguire la risintonizzazione dei canali. Se compare la scritta HEVC Main 10, in maniera chiara e limpida: il televisore è adatto al nuovo standard e non sarà necessario cambiare il dispositivo.

 

Invitiamo tutte le strutture alla compilazione del sondaggio,  per poter intentare,  quanto prima,  iniziative o proposte nei confronti del Mise.

  COMPILA IL MODULO

Ringraziamo per la disponibilità, un cordiale saluto

 

Pier Luigi Masini

Segretario generale

 

Federalberghi Toscana 
Unione delle Associazioni Alberghi e Turismo della Toscana/


Ritorna
 
 

ACCESSO RISERVATO AI SOCI

 
 
 
 
 
 
 
 
 

Nome utente:

Password :


Inserite il testo visualizzato nell'immagine:
This is a captcha-picture. It is used to prevent mass-access by robots. (see: www.captcha.net)

Password dimenticata?
Nome utente dimenticato?
Non hai un account?

 
 

ANTEPRIMA FEDERALBERGHI

02/07/2025

È stato pubblicato il c.d. decreto economia (decreto-legge 30 giugno 2025, n. 95) che introduce disposizioni urgenti per il finanziamento di attività economiche e imprese, nonché interventi di carattere sociale e in materia di infrastrutture, trasporti ed enti territoriali.

02/07/2025

È stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il decreto-legge “economia”, approvato dal Consiglio dei ministri lo scorso 20 giugno, che introduce alcune disposizioni urgenti per il finanziamento di attività economiche e imprese.

04/06/2025

E’ stata pubblicata la legge di conversione, con modificazioni, del decreto-legge recante misure urgenti in materia di assicurazione dei rischi catastrofali .

29/05/2025

Il Tribunale amministrativo del Lazio ha annullato la circolare del Ministero dell’Interno dello scorso 18 novembre 2024, con cui il Ministero aveva ritenuto non conformi all’articolo 109 tulps le procedure di check in da remoto, richiedendo l'identificazione “de visu” degli ospiti al fine di verificare la corrispondenza tra le persone alloggiate e i documenti forniti.

12/05/2025

Il lavoratore stagionale che abbia presentato domanda di conversione e sia in possesso della relativa ricevuta può legittimamente avviare l’attività lavorativa non stagionale, nel rispetto dei requisiti sopra indicati, fino alla definizione del procedimento da parte dello Sportello unico per l’immigrazione.

12/05/2025

Il Ministero del lavoro ha pubblicato il decreto contenente le disposizioni attuative del c.d. bonus donne, l’esonero contributivo introdotto dall’articolo 23 del decreto-legge 7 maggio 2024, n. 60, convertito con modificazioni dalla legge 4 luglio 2024, n. 95 . Di seguito sono riassunti i contenuti del provvedimento in oggetto.

SERVIZIO NEWSLETTERS

resta sempre aggiornato...
iscriviti alle newsletters!

 
 

I NOSTRI PARTNERS