Le Terme Tettuccio

Il Golf 18 buche
Montecatini Alto
Lo stabilimento Tettuccio
Uto Ughi a Estate Regina
Ippodromo Sesana
Miss Italia a Montecatini Terme
Montecatini Alto
Natale su Viale Verdi
Parco Termale
  • Le Terme Tettuccio
  • Il Golf 18 buche
  • Montecatini Alto
  • Lo stabilimento Tettuccio
  • Uto Ughi a Estate Regina
  • Ippodromo Sesana
  • Miss Italia a Montecatini Terme
  • Montecatini Alto
  • Natale su Viale Verdi
  • Parco Termale

VACCINAZIONI AZIENDALI – HUB TERRITORIALI

Sulla base del “Protocollo nazionale per la realizzazione dei piani aziendali finalizzati all’attivazione di punti straordinari di vaccinazione anti SARS-CoV-2/Covid-19 nei luoghi di lavoro”,  del DPGR n. 500 del 10 Maggio 2021 e del decreto regionale n.8164 del 14 Maggio 2021,  abbiamo partecipato ad un incontro chiarificatore sulle linee guida ivi menzionate con gli organi preposti della Regione Toscana. In questa occasione è stata vagliata la possibilità di istituire degli hub territoriali coordinati dalla nostra Associazione regionale per le vaccinazioni aziendali.

 Questa possibilità è stata voluta per snellire e semplificare l’iter burocratico a carico del datore di lavoro per garantire in tempi rapidi la possibilità di vaccinare i propri dipendenti, oltre che rispettare i limiti posti dalla Regione in merito alla vaccinazione aziendale che prevede piani minimi da 1.000 vaccini alla settimana.

La logistica e la gestione operativa di tutto il progetto è stata realizzata da Federalberghi Toscana in accordo con  Anpas Toscana tramite una convenzione regionale. Gli Hub vaccinali sono realizzati tramite ambulatorio medico o truck medico opportunamente allestito in 5 hub territoriali dislocati in Toscana dove le aziende potranno, attraverso il modulo allegato, quale adesione al piano interaziendale promosso da Federalberghi Toscana, prenotare i vaccini per i propri dipendenti.

Il modulo dovrà essere compilato e firmato dal legale rappresentante ed inviato entro il 18 Giugno 2021alla casella segreteria@federalbeghi.toscana.it con oggetto: ADESIONE PIANO VACCINAZIONE INTERAZIENDALE .

 

Ricordiamo che ai fini della vaccinazione aziendale, in ottemperanza agli obblighi dettati dal GPDP, è SOLO il medico di sorveglianza sanitaria che può chiedere ai singoli dipendenti se vogliono aderire al piano di vaccinazione aziendale.

 

Si informa inoltre che è possibile prevedere la vaccinazione negli hub aziendali, oltre che dei lavoratori, anche dei familiari conviventi e dei parenti di primo grado fino a 16 anni di età.

 I soggetti che si presentano alla vaccinazione presso gli hub allestiti da Federalberghi Toscana avranno l’obbligo di autocertificarsi come operatori di una azienda turistica ricettiva secondo il modello allegato.

 Le autocertificazioni saranno di uso esclusivo di Federalberghi Toscana per le finalità connesse alla campagna di vaccinazione e non saranno trasmesse in alcun caso alle imprese in esse indicate in ottemperanza agli obblighi dettati dal GPDP.

 Una volta ricevuta la modulistica la nostra Associazione presenterà un piano di vaccinazione interaziendale regionale prenotando i vaccini richiesti ed organizzando, gli HUB di somministrazione come di seguito elencati:

 

  • HUB FIRENZE (province di Firenze, Prato, Pistoia)
  • HUB VERSILIA (province di Massa Carrara, Lucca, Pisa)
  • HUB TIRRENO E MAREMMA (province Livorno, Grosseto)
  • HUB CHIANCIANO (province Siena, Arezzo)
  • HUB ELBA (isola d’Elba) 

Le vaccinazioni si svolgeranno indicativamente nel periodo dal 19 Giugno al 5 Luglio 2021 con vaccino PFIZER, attraverso due giornate vaccinali in ogni HUB per le aree territoriali indicate.

Verranno comunicate in seguito location e orari di vaccinazione.

Sulla base della delibera di Giunta regionale n.500/2021 si ricorda che gli oneri della vaccinazione aziendale ricadono interamente sulle aziende, fermo restando la copertura dei costi della fornitura dei vaccini, dei dispositivi per la somministrazione (siringhe/aghi) da parte del SSN. Pertanto si informa che per poter aderire alla campagna di vaccinazione interaziendale regionale organizzata dalla nostra Associazione,  l’azienda dovrà sostenere il costo di € 20,00 a dipendente (il costo si intende per il ciclo vaccinale completo). 

I pagamenti dovranno essere inviati al seguente IBAN intestato a Federalberghi Toscana, Banca Intesa San Paolo, IT04D0306902901100000005062, indicando nella causale:  "adesione campagna di vaccinazione - Piano Federalberghi”.

La ricevuta dell’avvenuto pagamento dovrà essere inviata contestualmente al modulo di adesione al piano di vaccinazione interaziendale.

 Sono previste 200/250 vaccinazioni giornaliere, nel caso di vaccini in esubero, questi saranno somministrati gratuitamente in modalità open day al termine dei cicli vaccinali prenotati.

  

Qualora non fosse state raggiunto un piano di vaccinazione minimo di 1000 vaccini provvederemo al rimborso delle quote versate.

 

Cordiali saluti

 

                                                          Pier Luigi Masini

                                                        Segretario generale

Allegati:

 

  1. Adesione piano di vaccinazione interaziendale regionale
  2. Autocertificazione vaccinazione

Ritorna
 
 

ACCESSO RISERVATO AI SOCI

 
 
 
 
 
 
 
 
 

Nome utente:

Password :


Inserite il testo visualizzato nell'immagine:
This is a captcha-picture. It is used to prevent mass-access by robots. (see: www.captcha.net)

Password dimenticata?
Nome utente dimenticato?
Non hai un account?

 
 

ANTEPRIMA FEDERALBERGHI

26/04/2024

Entro il 31 maggio 2024 le strutture ricettive dovranno versare i compensi annuali per i “diritti fonografici”. Da quest’anno il compenso riscosso da SCF, tramite SIAE, non è più comprensivo dei diritti dovuti agli artisti interpreti esecutori, cosiddetti AIE, delle opere musicali.

11/04/2024

La Federazione, in collaborazione con Consip, ha organizzato un webinar operativo finalizzato a illustrare le caratteristiche e i vantaggi del Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione, e a spiegare le modalità per l’abilitazione e l’utilizzo della piattaforma per le imprese ricettive.

09/04/2024

La Federazione ha chiesto a Consip, società che gestisce la più grande piattaforma nazionale per le negoziazioni con le pubbliche amministrazioni (www.acquistinretepa.it) di abilitare l’iscrizione delle imprese ricettive sulla piattaforma al fine di consentire l’offerta diretta dei propri servizi.

09/04/2024

Entro il prossimo 30 giugno 2024 andrà inviata al Ministero dell’economia e delle finanze, attraverso l’Agenzia delle Entrate, la dichiarazione telematica sulla imposta di soggiorno relativa all’anno di imposta 2023 .

03/04/2024

Con riferimento agli investimenti 4.0, il decreto-legge “agevolazioni fiscali” ha previsto alcuni obblighi comunicativi preventivi per poter compensare il credito d’imposta in F24.

03/04/2024

Il Ministero del Turismo ha comunicato che, in merito alla disciplina delle locazioni per finalità turistiche, delle locazioni brevi, delle attività turistico-ricettive e del Codice Identificativo Nazionale, la procedura telematica di assegnazione del CIN da parte del Ministero del turismo, prevista dall’articolo 13-ter del decreto-legge 18 ottobre 2023, n. 145, convertito dalla legge 15 dicembre 2023, n. 191, non è ancora entrata in esercizio.

SERVIZIO NEWSLETTERS

resta sempre aggiornato...
iscriviti alle newsletters!

 
 

I NOSTRI PARTNERS