Le Terme Tettuccio

Il Golf 18 buche
Montecatini Alto
Lo stabilimento Tettuccio
Uto Ughi a Estate Regina
Ippodromo Sesana
Miss Italia a Montecatini Terme
Montecatini Alto
Natale su Viale Verdi
Parco Termale
  • Le Terme Tettuccio
  • Il Golf 18 buche
  • Montecatini Alto
  • Lo stabilimento Tettuccio
  • Uto Ughi a Estate Regina
  • Ippodromo Sesana
  • Miss Italia a Montecatini Terme
  • Montecatini Alto
  • Natale su Viale Verdi
  • Parco Termale

test per la diagnosi di infezione da SARS-CoV-2 - convenzione tra Federalberghi e Federlab Italia.

Federalberghi ha stipulato una convenzione con Federlab Italia, associazione nazionale di categoria alla quale aderiscono circa duemila strutture sanitarie di medicina di laboratorio accreditate con il servizio sanitario nazionale.

Grazie a tale convenzione, le imprese associate al sistema Federalberghi potranno usufruire di condizioni agevolate per lo svolgimento di test per la diagnosi di infezione da SARS-CoV-2 (sono disponibili test di varie tipologie: cosiddetti “molecolari”, “antigenici” e “sierologici”).

La struttura turistico ricettiva potrà utilizzare la convenzione per somministrare i test sia ai propri dipendenti sia ai clienti (ad esempio i clienti che ne avranno necessità al momento di far ritorno al proprio domicilio o gli organizzatori di eventi che intendano realizzare una sorveglianza rafforzata nei confronti di tutti i partecipanti).

I test si potranno svolgere sia presso la struttura ricettiva sia presso i laboratori accreditati.

A seconda della tipologia del test, i tempi di refertazione variano tra 2 ore e 24 ore e il costo del servizio è compreso tra 20,00 e 40,00 euro, ai quali può aggiungersi un contributo spese per il prelievo del materiale biologico, se si richiede che il prelievo avvenga presso la struttura ricettiva o al domicilio del paziente.

In relazione ai test da somministrare ai propri ospiti, ogni struttura potrà decidere, in autonomia, se accollarsi l’onere del servizio o lasciarlo a carico del cliente.

E’ altresì prevista la facoltà di applicare una maggiorazione, al fine di compensare gli oneri che la struttura sostiene per le attività organizzative (promozione, prenotazione, informazione, fornitura di spazi, assistenza, etc.).

Nel documento allegato sono descritte le tipologie di test e le caratteristiche del servizio e le condizioni economiche riservate alle imprese associate al sistema Federalberghi.

Per attivare il protocollo d'intesa con Federlab, è sufficiente inviare una richiesta all’indirizzo sic.fedalberghi@federlabforfuture.com (che sarà attivo a partire dal 3 marzo 2021), indicando nell’oggetto “attivazione protocollo d'intesa” e specificando nel testo le proprie esigenze.

La richiesta di attivazione dovrà essere accompagnata da un certificato che attesta l’adesione al sistema Federalberghi, vidimato dall’associazione albergatori competente per territorio (cfr. allegato).

Distinti saluti.

                                                                              Il Direttore Generale

                                                                  (Dr. Alessandro Massimo Nucara)

 

allegati

 

certificato di adesione per attivazione protocollo


Ritorna
 
 

ACCESSO RISERVATO AI SOCI

 
 
 
 
 
 
 
 
 

Nome utente:

Password :


Inserite il testo visualizzato nell'immagine:
This is a captcha-picture. It is used to prevent mass-access by robots. (see: www.captcha.net)

Password dimenticata?
Nome utente dimenticato?
Non hai un account?

 
 

ANTEPRIMA FEDERALBERGHI

02/07/2025

È stato pubblicato il c.d. decreto economia (decreto-legge 30 giugno 2025, n. 95) che introduce disposizioni urgenti per il finanziamento di attività economiche e imprese, nonché interventi di carattere sociale e in materia di infrastrutture, trasporti ed enti territoriali.

02/07/2025

È stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il decreto-legge “economia”, approvato dal Consiglio dei ministri lo scorso 20 giugno, che introduce alcune disposizioni urgenti per il finanziamento di attività economiche e imprese.

04/06/2025

E’ stata pubblicata la legge di conversione, con modificazioni, del decreto-legge recante misure urgenti in materia di assicurazione dei rischi catastrofali .

29/05/2025

Il Tribunale amministrativo del Lazio ha annullato la circolare del Ministero dell’Interno dello scorso 18 novembre 2024, con cui il Ministero aveva ritenuto non conformi all’articolo 109 tulps le procedure di check in da remoto, richiedendo l'identificazione “de visu” degli ospiti al fine di verificare la corrispondenza tra le persone alloggiate e i documenti forniti.

12/05/2025

Il lavoratore stagionale che abbia presentato domanda di conversione e sia in possesso della relativa ricevuta può legittimamente avviare l’attività lavorativa non stagionale, nel rispetto dei requisiti sopra indicati, fino alla definizione del procedimento da parte dello Sportello unico per l’immigrazione.

12/05/2025

Il Ministero del lavoro ha pubblicato il decreto contenente le disposizioni attuative del c.d. bonus donne, l’esonero contributivo introdotto dall’articolo 23 del decreto-legge 7 maggio 2024, n. 60, convertito con modificazioni dalla legge 4 luglio 2024, n. 95 . Di seguito sono riassunti i contenuti del provvedimento in oggetto.

SERVIZIO NEWSLETTERS

resta sempre aggiornato...
iscriviti alle newsletters!

 
 

I NOSTRI PARTNERS