Le Terme Tettuccio

Il Golf 18 buche
Montecatini Alto
Lo stabilimento Tettuccio
Uto Ughi a Estate Regina
Ippodromo Sesana
Miss Italia a Montecatini Terme
Montecatini Alto
Natale su Viale Verdi
Parco Termale
  • Le Terme Tettuccio
  • Il Golf 18 buche
  • Montecatini Alto
  • Lo stabilimento Tettuccio
  • Uto Ughi a Estate Regina
  • Ippodromo Sesana
  • Miss Italia a Montecatini Terme
  • Montecatini Alto
  • Natale su Viale Verdi
  • Parco Termale

prenotazioni online e sicurezza degli incassi - Incasso senza pensieri - nuovo servizio offerto da Nexi payment spa - condizioni agevolate per i soci del sistema Federalberghi.

Nexi payment spa, azienda leader nel settore dei pagamenti digitali, ha sviluppato un nuovo servizio che garantisce una maggiore sicurezza degli incassi dei corrispettivi dovuti dai clienti delle strutture ricettive per le prenotazioni effettuate a distanza.

Il servizio, denominato “Incasso senza pensieri”, è stato sviluppato in collaborazione con Federalberghi, concentrando l’attenzione sulle principali problematiche segnalate dai soci e su quelle rilevate dal servizio dispute di Nexi.

Il servizio assicura l’identificazione online dei contraenti e mette in trasparenza le clausole contrattuali, in conformità con le regole previste dai circuiti di pagamento.

Il primo vantaggio è dunque quello di ridurre le dispute, prevenendo malintesi, errori e comportamenti opportunistici.

Inoltre, il sistema aiuta a gestire eventuali controversie in modo efficiente, riducendo la carta, i tempi di lavorazione e la burocrazia.

 

caratteristiche del servizio “Incasso senza pensieri”

Il servizio consente alla struttura ricettiva di impostare i termini e le condizioni delle prenotazioni (ad esempio: le politiche di cancellazione) per 3 tipologie di tariffe: prepagato non rimborsabile, prepagato rimborsabile e no show.

Il sistema consente inoltre l’autenticazione forte della clientela (cosiddetta SCA - strong customer authentication), in conformità alle nuova direttiva PSD2 sui servizi di pagamento digitali.

Il cliente, interagendo con il sistema, accetta esplicitamente i termini e le condizioni stabilite dalla struttura per la specifica offerta, conferma istantaneamente la prenotazione ed autorizza il pagamento.

Per tal via, viene garantito l’incasso senza possibilità di disconoscere l’identità di chi ha effettuato la prenotazione o negare che siano state accettate le condizioni aziendali.

 

circuiti e sistemi di pagamento accettati

Vengono accettati pagamenti sui circuiti VISA, Visa Electron, V-Pay, Mastercard, Maestro, American Express, Diners, UnionPay, JCB e i principali metodi di pagamento alternativi, tra cui Alipay, Amazon Pay, Apple Pay, Google Pay, PayPal e WeChat.

Il servizio consente ai possessori di carte Visa e MasterCard emesse in Paesi non appartenenti all'area Euro di fare acquisti nella propria valuta con un tasso di cambio garantito al momento del pagamento (cosiddetto DCC - Dynamic Currency Conversion).

 

integrazione con il booking engine della struttura

Il servizio “Incasso senza pensieri” può essere integrato agevolmente con il sito internet della struttura ricettiva, realizzando una “pagina di cassa personalizzata” per gestire le prenotazioni ed incassare i pagamenti effettuati sul sito stesso.

Per agevolare l’integrazione, Nexi rende disponibili le necessarie specifiche tecniche, che sono state già acquisite da alcuni tra i principali fornitori di gestionali alberghieri, tra cui Zucchetti, Teamsystem e Passepartout. La lista dei partner è in continuo aggiornamento, ed è disponibile all’indirizzo https://ecommerce.nexi.it/sviluppatori, unitamente alle istruzioni per gli sviluppatori.

 

Pay-by-Link Plus

Il sistema consente inoltre alla struttura ricettiva di generare un link alla pagina di cassa, che può essere inviato al cliente mediante posta elettronica, whatsapp, sms o altri sistemi di messagistica.

Il Pay-by-Link Plus risulta quindi particolarmente utile nel caso di prenotazioni effettuate telefonicamente o mediante posta elettronica, per sostituire la digitazione manuale del numero di carta di credito nella gestione delle prenotazioni a distanza.

Può altresì essere utilizzato per confermare le prenotazioni avvenute sul sito della struttura ricettiva, nel caso in cui il booking engine non sia ancora direttamente collegato ad un sistema di pagamento sicuro.

Il Pay-by-Link Plus può inoltre essere utilizzato per confermare le prenotazioni avvenute su siti di terze parti che non forniscano adeguate garanzie in merito alla sicurezza degli incassi o che propongano sistemi di pagamento particolarmente onerosi per la struttura ricettiva e/o che ne limitino l’autonomia commerciale, interponendosi nel rapporto tra il cliente e la struttura stessa.

 

gestione delle dispute

Grazie all’archiviazione digitale delle pagine di pagamento e dei consensi forniti dal titolare della carta al momento dell’accettazione della prenotazione, sarà possibile gestire eventuali dispute in maniera digitale tramite Nexi Business, sollevando la struttura dagli oneri burocratici connessi alla raccolta e alla trasmissione della documentazione cartacea e dal rischio di non riuscire a produrla entro i termini stringenti assegnati dai circuiti.

 

agevolazioni per i soci

L’accordo stipulato tra Federalberghi e Nexi payment spa consente alle aziende associate di beneficiare di condizioni agevolate.

Per i nuovi clienti Nexi, il servizio non comporta nessun costo di attivazione, un canone mensile di euro 9,50 comprensivo del Programma Protection Plus (che garantisce la conformità alle regole dei circuiti per l’utilizzo della carta), un costo una tantum di euro 7,50, un costo di 0,10 euro a transazione e una commissione unica dell’1,4% (tasso applicato a tutte le tipologie di carta Visa e Mastercard, incluse quelle di tipo commercial e quelle emesse in paesi non appartenenti all’Area Economia Europea).

Sono previsti vantaggi anche per gli hotel già convenzionati con Nexi tramite le banche partner. E' possibile scoprire l'offerta dedicata tramite Nexi Business.

 

come aderire

Per aderire al servizio, è sufficiente iscriversi online, all’indirizzo https://www.nexi.it/bp/nexi-federalberghi.html, dove è anche possibile acquisire ulteriori informazioni.

Per usufruire delle condizioni riservate ai soci Federalberghi, occorre utilizzare il codice “NEXI4TOURISM”.

   

seminari di presentazione

Prossimi appuntamenti:

3 febbraio dalle ore 14:30 alle ore 16:30

4 febbraio dalle ore 11:30 alle ore 13:00

Per partecipare è necessario registrarsi a

 https://t.co/N6YvkWpxWC?amp=1

 

Sul sito internet www.federalberghi.it (sezione Federalberghi TV) sono disponibili la registrazione video del seminario di Rimini e un filmato promozionale in cui si illustrano le finalità dell’offerta.

 

Distinti saluti.

                                                                                         Il Direttore Generale

                                                                              (Dr. Alessandro Massimo Nucara)

 


Ritorna
 
 

ACCESSO RISERVATO AI SOCI

 
 
 
 
 
 
 
 
 

Nome utente:

Password :


Inserite il testo visualizzato nell'immagine:
This is a captcha-picture. It is used to prevent mass-access by robots. (see: www.captcha.net)

Password dimenticata?
Nome utente dimenticato?
Non hai un account?

 
 

ANTEPRIMA FEDERALBERGHI

07/05/2024

Nella Gazzetta ufficiale dell’Unione europea del 29 aprile 2024 è stato pubblicato il regolamento europeo 2024/1028, finalizzato ad armonizzare le banche dati sulle locazioni brevi, se costituite dagli Stati membri, nell’obiettivo di ovviare all’attuale mancanza di informazioni affidabili su tale forma di ricettività. La mancanza di tali informazioni rende infatti difficile per le autorità valutare l’impatto effettivo dei servizi di locazione di alloggi a breve termine, come pure elaborare e attuare risposte politiche adeguate e proporzionate.

06/05/2024

E’ stato approvato in via definitiva il disegno di legge di conversione, con modificazioni, del decreto-legge “PNRR”

Nel provvedimento è contenuta una disposizione di incentivazione di interesse per le aziende del nostro settore

26/04/2024

Entro il 31 maggio 2024 le strutture ricettive dovranno versare i compensi annuali per i “diritti fonografici”. Da quest’anno il compenso riscosso da SCF, tramite SIAE, non è più comprensivo dei diritti dovuti agli artisti interpreti esecutori, cosiddetti AIE, delle opere musicali.

11/04/2024

La Federazione, in collaborazione con Consip, ha organizzato un webinar operativo finalizzato a illustrare le caratteristiche e i vantaggi del Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione, e a spiegare le modalità per l’abilitazione e l’utilizzo della piattaforma per le imprese ricettive.

09/04/2024

La Federazione ha chiesto a Consip, società che gestisce la più grande piattaforma nazionale per le negoziazioni con le pubbliche amministrazioni (www.acquistinretepa.it) di abilitare l’iscrizione delle imprese ricettive sulla piattaforma al fine di consentire l’offerta diretta dei propri servizi.

09/04/2024

Entro il prossimo 30 giugno 2024 andrà inviata al Ministero dell’economia e delle finanze, attraverso l’Agenzia delle Entrate, la dichiarazione telematica sulla imposta di soggiorno relativa all’anno di imposta 2023 .

SERVIZIO NEWSLETTERS

resta sempre aggiornato...
iscriviti alle newsletters!

 
 

I NOSTRI PARTNERS