Le Terme Tettuccio

Il Golf 18 buche
Montecatini Alto
Lo stabilimento Tettuccio
Uto Ughi a Estate Regina
Ippodromo Sesana
Miss Italia a Montecatini Terme
Montecatini Alto
Natale su Viale Verdi
Parco Termale
  • Le Terme Tettuccio
  • Il Golf 18 buche
  • Montecatini Alto
  • Lo stabilimento Tettuccio
  • Uto Ughi a Estate Regina
  • Ippodromo Sesana
  • Miss Italia a Montecatini Terme
  • Montecatini Alto
  • Natale su Viale Verdi
  • Parco Termale

proroga dello stato di emergenza epidemiologica da COVID-19 – voucher - conferma dei termini previsti dall’articolo 88 bis del decreto cura Italia

Con la delibera del 29 luglio 2020, il Consiglio dei Ministri ha prorogato fino al 15 ottobre 2020 lo stato di emergenza in conseguenza del rischio sanitario connesso all'insorgenza di patologie derivanti da agenti virali trasmissibili. Conseguentemente, il Governo ha emanato il decreto legge 30 luglio 2020 n. 83 per prorogare dal 31 luglio al 15 ottobre 2020 alcune disposizioni normative introdotte con i decreti legge finora emanati, ed elencate nell’allegato 1 del decreto stesso.

Per quanto di specifico interesse, si evidenzia che non risultano prorogate le disposizioni sui rimborsi tramite voucher di cui all’articolo 88 bis del decreto-legge n. 18 del 2020, cosiddetto “cura Italia” recentemente modificato in sede di conversione del decreto legge n. 34 “rilancio”.

La norma continua a produrre i suoi effetti sulle cancellazioni di soggiorni da effettuarsi entro il 30 settembre prossimo, se le motivazioni a base delle cancellazioni rientrano nelle ipotesi ivi previste e se il recesso è stato comunicato entro il 31 luglio 2020.

Trattandosi di una disposizione eccezionale che deroga ai principi previsti dal codice civile e da direttive europee, la norma prevede che, in caso di recesso comunicato entro il 31 luglio, per il rilascio del voucher non è necessaria l’accettazione del cliente.

Dopo il 31 luglio, indipendentemente dallo stato di emergenza, potranno verificarsi le seguenti ipotesi:

- se il cliente ha effettuato una prenotazione non rimborsabile e non ha motivi validi per recedere (non rientranti nelle ipotesi di forza maggiore previste dalla norma), in caso di recesso il cliente non ha diritto al rimborso;

- se il cliente ha effettuato una prenotazione non rimborsabile ed ha motivi validi per  recedere rientranti in una delle ipotesi di forza maggiore, in caso di recesso il cliente ha diritto al rimborso e l’eventuale rilascio di un voucher dovrà essere accettato.


Ritorna
 
 

ACCESSO RISERVATO AI SOCI

 
 
 
 
 
 
 
 
 

Nome utente:

Password :


Inserite il testo visualizzato nell'immagine:
This is a captcha-picture. It is used to prevent mass-access by robots. (see: www.captcha.net)

Password dimenticata?
Nome utente dimenticato?
Non hai un account?

 
 

ANTEPRIMA FEDERALBERGHI

27/03/2024

È stato approvato il decreto-legge Pnrr, che introduce il nuovo “Piano Transizione 5.0”, su proposta del Ministro delle Imprese e del Made in Italy. Il Piano mira a sostenere gli investimenti in digitalizzazione e nella transizione green delle imprese attraverso un innovativo schema di crediti d’imposta.

18/03/2024

È stato approvato il decreto-legge Pnrr, che introduce il nuovo “Piano Transizione 5.0”, su proposta del Ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso.

18/03/2024

Il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica informa che apre lo sportello “bonus colonnine per imprese e professionisti”, che sostiene l’acquisto e l’installazione di infrastrutture di ricarica di veicoli elettrici.

18/03/2024

L’Agenzia delle entrate ha fornito istruzioni sulle novità fiscali previste dalla legge di bilancio 2024 e dal decreto anticipi riguardanti, tra gli altri, il welfare aziendale, il trattamento integrativo speciale per il lavoro notturno e festivo per i dipendenti delle strutture turistiche, ricettive e termali e degli esercizi di somministrazione di alimenti e bevande.

08/03/2024

Riepiloghiamo, di seguito, i più recenti sviluppi in materia di licenze per diritti d’autore.

L’articolo 20 della legge 30 dicembre 2023, n. 214, ha disciplinato i criteri di misurazione della rappresentatività nelle attività di intermediazione dei diritti d'autore prevedendo che:

08/03/2024

È entrato in vigore il disegno di legge di conversione, con modificazioni, del decreto “Milleproroghe” .

Di seguito le principali previsioni di più immediato interesse per le imprese.

SERVIZIO NEWSLETTERS

resta sempre aggiornato...
iscriviti alle newsletters!

 
 

I NOSTRI PARTNERS