Le Terme Tettuccio

Il Golf 18 buche
Montecatini Alto
Lo stabilimento Tettuccio
Uto Ughi a Estate Regina
Ippodromo Sesana
Miss Italia a Montecatini Terme
Montecatini Alto
Natale su Viale Verdi
Parco Termale
  • Le Terme Tettuccio
  • Il Golf 18 buche
  • Montecatini Alto
  • Lo stabilimento Tettuccio
  • Uto Ughi a Estate Regina
  • Ippodromo Sesana
  • Miss Italia a Montecatini Terme
  • Montecatini Alto
  • Natale su Viale Verdi
  • Parco Termale

Delibera n.536_2020 - Indicazioni per i datori di lavoro riguardo la formazione obbligatoria in materia di salute e sicurezza

La Giunta della Regione Toscana ha approvato con delibera n.536 del 21 Aprile 2020,  le “Indicazioni per i datori di lavoro riguardo la formazione obbligatoria in materia

di salute e sicurezza sul lavoro, relativamente al periodo dell’attuale emergenza COVID-19“ di cui all’allegato n. 1, parte integrante e sostanziale della presente deliberazione.

 Le indicazioni contenute nella delibera in oggetto avranno valenza per il periodo dell’emergenza Coronavirus, così come stabilito dal governo nazionale, e che Regione Toscana si uniformerà ad eventuali indirizzi nazionali, che potranno essere emanati in ambito “formazione per la salute e la sicurezza sul lavoro”.

 Le principali indicazioni contenute in delibera riguardano:

 - evitare l’organizzazione di corsi di formazione che prevedano la presenza fisica di persone in aule didattiche;

 - sostituire la prevista “formazione in presenza” con la formazione in videopresenza (=videoconferenza= streaming sincrono).

 Si può ricorrere alla formazione in videopresenza sia per l’effettuazione delle ore nei corsi di formazione di base o abilitanti, che per l’aggiornamento, ad eccezione dei moduli formativi dei corsi abilitanti che prevedono l’addestramento pratico.

 I dettagli vengono esplicitati nell’allegato 1.

 Inoltre vi informiamo che già da questa mattina ci siamo attivati affinchè l’Ente Bilaterale del Turismo Toscano organizzasse corsi di formazione sulla base della citata delibera e con l’occasione vi confermiamo che l’EBTT si è già organizzato per la progettazione di tali corsi.

 Cordiali saluti

 Pier Luigi Masini

Segretario generale

 Alle

-   Delibera n.536 del 21 Aprile 2020

-   Allegato 1 - Indicazioni per i datori di lavoro riguardo la formazione obbligatoria in materia di salute e sicurezza sul lavoro, relativamente al periodo dell’attuale emergenza COVID 19


Ritorna
 
 

ACCESSO RISERVATO AI SOCI

 
 
 
 
 
 
 
 
 

Nome utente:

Password :


Inserite il testo visualizzato nell'immagine:
This is a captcha-picture. It is used to prevent mass-access by robots. (see: www.captcha.net)

Password dimenticata?
Nome utente dimenticato?
Non hai un account?

 
 

ANTEPRIMA FEDERALBERGHI

02/07/2025

È stato pubblicato il c.d. decreto economia (decreto-legge 30 giugno 2025, n. 95) che introduce disposizioni urgenti per il finanziamento di attività economiche e imprese, nonché interventi di carattere sociale e in materia di infrastrutture, trasporti ed enti territoriali.

02/07/2025

È stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il decreto-legge “economia”, approvato dal Consiglio dei ministri lo scorso 20 giugno, che introduce alcune disposizioni urgenti per il finanziamento di attività economiche e imprese.

04/06/2025

E’ stata pubblicata la legge di conversione, con modificazioni, del decreto-legge recante misure urgenti in materia di assicurazione dei rischi catastrofali .

29/05/2025

Il Tribunale amministrativo del Lazio ha annullato la circolare del Ministero dell’Interno dello scorso 18 novembre 2024, con cui il Ministero aveva ritenuto non conformi all’articolo 109 tulps le procedure di check in da remoto, richiedendo l'identificazione “de visu” degli ospiti al fine di verificare la corrispondenza tra le persone alloggiate e i documenti forniti.

12/05/2025

Il lavoratore stagionale che abbia presentato domanda di conversione e sia in possesso della relativa ricevuta può legittimamente avviare l’attività lavorativa non stagionale, nel rispetto dei requisiti sopra indicati, fino alla definizione del procedimento da parte dello Sportello unico per l’immigrazione.

12/05/2025

Il Ministero del lavoro ha pubblicato il decreto contenente le disposizioni attuative del c.d. bonus donne, l’esonero contributivo introdotto dall’articolo 23 del decreto-legge 7 maggio 2024, n. 60, convertito con modificazioni dalla legge 4 luglio 2024, n. 95 . Di seguito sono riassunti i contenuti del provvedimento in oggetto.

SERVIZIO NEWSLETTERS

resta sempre aggiornato...
iscriviti alle newsletters!

 
 

I NOSTRI PARTNERS