Le Terme Tettuccio

Il Golf 18 buche
Montecatini Alto
Lo stabilimento Tettuccio
Uto Ughi a Estate Regina
Ippodromo Sesana
Miss Italia a Montecatini Terme
Montecatini Alto
Natale su Viale Verdi
Parco Termale
  • Le Terme Tettuccio
  • Il Golf 18 buche
  • Montecatini Alto
  • Lo stabilimento Tettuccio
  • Uto Ughi a Estate Regina
  • Ippodromo Sesana
  • Miss Italia a Montecatini Terme
  • Montecatini Alto
  • Natale su Viale Verdi
  • Parco Termale

PRIME INDICAZIONI PER LA RIAPERTURA DI ATTIVITA' COMMERCIALI E PRODUTTIVE - ORDINANZA REGIONE TOSCANA N. 38/2020

Le nuove raccomandazioni e prescrizioni, contenute nell’ordinanza del Presidente della Regione la n. 38 del 18 Aprile u.s. che trovate in allegato,  riguardano sia le attività già aperte (esclusi ambienti sanitari, cantieri ed aziende dei servizi pubblici locali) sia le attività che dovranno riaprire. 

L’ordinanza si applica quindi anche alle strutture ricettive.

Le disposizioni prevedono l'obbligo, da parte del datore di lavoro, di redigere un protocollo

di sicurezza anti-contagio con  l’impegno all’attuazione delle misure previste nell'ordinanza, al fine di garantire la sicurezza e la tutela della salute e dei lavoratori.
L’adozione del protocollo anti-contagio da parte del datore di lavoro è necessaria per lo
svolgimento dell’attività; il protocollo anti-contagio per le attività attualmente aperte è trasmesso alla Regione Toscana, all’indirizzo e-mail  protocolloanticontagio@regione.toscana.it entro 30 giorni dalla pubblicazione della presente ordinanza; per le altre attività la trasmissione del protocollo dovrà avvenire entro
30 giorni dalla riapertura.

Avendo avuto rassicurazioni da parte della Regione che verrà avviato un confronto per individuare un protocollo d’intesa dedicato alle attività ricettive, vi riepiloghiamo i quesiti che abbiamo posto oggi alla Regione, relativamente all’applicazione dell’ordinanza agli alberghi:

 

a. Chiarire che l’obbligo di invio del questionario vi è solo se la struttura è aperta;

b. Nel caso di struttura temporaneamente chiusa o sospesa, i termini per l'invio del questionario decorrono dalla comunicazione di riapertura;

c. Si applicano le disposizioni per gli esercizi commerciali , per quelli prodottivi o entrambi?

d. Quale dei due allegati si applica alle attività ricettive ?

 

Vi invieremo copia della risposta non appena ricevuta dagli uffici preposti.

Nell’attesa,  quindi,  confermiamo che gli alberghi operativi devono attenersi a quanto contenuto in:

-        protocollo nazionale di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro del 14 Marzo 2020;

-         circolare del Ministero della Salute n.5443 del 22 Febbraio 2020;

-         linee di indirizzo regionali per la tutela della salute negli ambienti di lavoro non sanitari del 27  Marzo 2020;

-         ordinanza n.38 del 18 Aprile 2020 (in allegato).

-  protocollo di sicurezza anti-contagio - format attività produttive

-protocollo di sicurezza anti-contagio - format attività commerciali


Ritorna
 
 

ACCESSO RISERVATO AI SOCI

 
 
 
 
 
 
 
 
 

Nome utente:

Password :


Inserite il testo visualizzato nell'immagine:
This is a captcha-picture. It is used to prevent mass-access by robots. (see: www.captcha.net)

Password dimenticata?
Nome utente dimenticato?
Non hai un account?

 
 

ANTEPRIMA FEDERALBERGHI

18/07/2024

L’ipotesi di accordo di rinnovo del CCNL Turismo sottoscritta il 5 luglio 2024 ha introdotto importanti modificazioni nella disciplina contrattuale dei rapporti di lavoro . Tra queste si segnalano in particolar modo quelle relative alla classificazione del personale, che prevedono significative innovazioni. Di seguito sono riportate analiticamente le variazioni introdotte.

18/07/2024

L’ipotesi di accordo per il rinnovo del CCNL Turismo 5 luglio 2024 ha apportato importanti modifiche alla disciplina contrattuale dei passaggi di qualifica e dell’assegnazione a mansioni superiori.

18/07/2024

L’ipotesi di accordo di rinnovo del CCNL Turismo sottoscritta il 5 luglio 2024 ha aggiornato la disciplina del secondo livello di contrattazione .

18/07/2024

L’ipotesi di accordo di rinnovo del CCNL Turismo sottoscritta il 5 luglio 2024  ha introdotto importanti modificazioni nella disciplina contrattuale del lavoro a tempo determinato.

In particolare, le parti hanno previsto una particolare ipotesi di stipula di contratti a termine di durata superiore a dodici mesi.

18/07/2024

L’ipotesi di accordo di rinnovo del CCNL Turismo sottoscritta il 5 luglio 2024 ha introdotto importanti modificazioni nella disciplina contrattuale dei rapporti di lavoro .

In particolare, con riferimento al ricorso all’appalto di servizi sono stati chiariti alcuni aspetti relativi alle garanzie connesse alla procedura di esternalizzazione, alla successione dei contratti d’appalto e all’ipotesi di internalizzazione dei servizi precedentemente affidati in appalto.

16/07/2024

L'ipotesi di accordo di rinnovo del CCNL Turismo 5 luglio 2024 ha apportato modifiche all'allegato D del CCNL Turismo in tema di valori di vitto e alloggio per le aziende di settore.

SERVIZIO NEWSLETTERS

resta sempre aggiornato...
iscriviti alle newsletters!

 
 

I NOSTRI PARTNERS