Le Terme Tettuccio

Il Golf 18 buche
Montecatini Alto
Lo stabilimento Tettuccio
Uto Ughi a Estate Regina
Ippodromo Sesana
Miss Italia a Montecatini Terme
Montecatini Alto
Natale su Viale Verdi
Parco Termale
  • Le Terme Tettuccio
  • Il Golf 18 buche
  • Montecatini Alto
  • Lo stabilimento Tettuccio
  • Uto Ughi a Estate Regina
  • Ippodromo Sesana
  • Miss Italia a Montecatini Terme
  • Montecatini Alto
  • Natale su Viale Verdi
  • Parco Termale

CRISI DEL SETTORE - LE AZIONI DI APAM

La sciagurata campagna mediatica sui casi di meningite, l'assurda circolare del Ministero dell'Istruzione che richiama gli accompagnatori delle gite scolastiche alla responsabilità  su bus e autisti, il contesto internazionale di rischio attentati, hanno complessivamente creato un danno al lavoro delle aziende alberghiere i cui risultati in termini di calo di fatturato, sono impressionanti.

Rispetto a questa congiuntura, ci siamo mossi nei confronti dell'Amministrazione Comunale e, assieme ad essa, nei confronti degli assessorati regionali alla sanità ed al turismo.

Il 12 aprile scorso, dopo un precedente appuntamento rimandato, una nostra rappresentanza, assieme all'assessore De Paola e alle altre rappresentanze di categoria, si è incontrata con i vertici regionali nelle persone dell'assessore al turismo, Ciuoffo, del direttore di Toscana Promozione Peruzzini e della dirigenza degli assessorati al turismo ed alla sanità.

Al tavolo dell'incontro è stata portata la documentazione del danno che stiamo subendo e sono state avanzate delle precise richieste che, complessivamente, erano già state prodotte con nostra precedente nota al Comune di Montecatini (scarica la lettera).

L'opera di sensibilizzazione effettuata, si sta dimostrando fondamentale ai fini del conseguimento degli obiettivi  attesi.

L'assessore Ciuoffo ha garantito un interessamento della regione nei confronti degli istituti di credito per attivare una moratoria sui mutui; al tempo stesso, da Toscana Promozione, è stato garantito un sostegno straordinario alla promozione turistica dei nostri prodotti.

Il Comune, da parte sua, si è impegnato allo slittamento del termine ultimo del pagamento della TARI, previsto per la fine di aprile.

Rispetto a queste, sarà nostra premura tenervi informati e coinvolgervi nelle attività conseguenti.


Ritorna
 
 

ACCESSO RISERVATO AI SOCI

 
 
 
 
 
 
 
 
 

Nome utente:

Password :


Inserite il testo visualizzato nell'immagine:
This is a captcha-picture. It is used to prevent mass-access by robots. (see: www.captcha.net)

Password dimenticata?
Nome utente dimenticato?
Non hai un account?

 
 

ANTEPRIMA FEDERALBERGHI

11/04/2024

La Federazione, in collaborazione con Consip, ha organizzato un webinar operativo finalizzato a illustrare le caratteristiche e i vantaggi del Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione, e a spiegare le modalità per l’abilitazione e l’utilizzo della piattaforma per le imprese ricettive.

09/04/2024

La Federazione ha chiesto a Consip, società che gestisce la più grande piattaforma nazionale per le negoziazioni con le pubbliche amministrazioni (www.acquistinretepa.it) di abilitare l’iscrizione delle imprese ricettive sulla piattaforma al fine di consentire l’offerta diretta dei propri servizi.

09/04/2024

Entro il prossimo 30 giugno 2024 andrà inviata al Ministero dell’economia e delle finanze, attraverso l’Agenzia delle Entrate, la dichiarazione telematica sulla imposta di soggiorno relativa all’anno di imposta 2023 .

03/04/2024

Con riferimento agli investimenti 4.0, il decreto-legge “agevolazioni fiscali” ha previsto alcuni obblighi comunicativi preventivi per poter compensare il credito d’imposta in F24.

03/04/2024

Il Ministero del Turismo ha comunicato che, in merito alla disciplina delle locazioni per finalità turistiche, delle locazioni brevi, delle attività turistico-ricettive e del Codice Identificativo Nazionale, la procedura telematica di assegnazione del CIN da parte del Ministero del turismo, prevista dall’articolo 13-ter del decreto-legge 18 ottobre 2023, n. 145, convertito dalla legge 15 dicembre 2023, n. 191, non è ancora entrata in esercizio.

27/03/2024

È stato approvato il decreto-legge Pnrr, che introduce il nuovo “Piano Transizione 5.0”, su proposta del Ministro delle Imprese e del Made in Italy. Il Piano mira a sostenere gli investimenti in digitalizzazione e nella transizione green delle imprese attraverso un innovativo schema di crediti d’imposta.

SERVIZIO NEWSLETTERS

resta sempre aggiornato...
iscriviti alle newsletters!

 
 

I NOSTRI PARTNERS