Le Terme Tettuccio

Il Golf 18 buche
Montecatini Alto
Lo stabilimento Tettuccio
Uto Ughi a Estate Regina
Ippodromo Sesana
Miss Italia a Montecatini Terme
Montecatini Alto
Natale su Viale Verdi
Parco Termale
  • Le Terme Tettuccio
  • Il Golf 18 buche
  • Montecatini Alto
  • Lo stabilimento Tettuccio
  • Uto Ughi a Estate Regina
  • Ippodromo Sesana
  • Miss Italia a Montecatini Terme
  • Montecatini Alto
  • Natale su Viale Verdi
  • Parco Termale

SEMINARIO GRATUITO SU OPPORTUNITA’ E FINANZIAMENTI LOCALI PER LE STRUTTURE RICETTIVE - FIRENZE E MARINA DI PIETRASANTA

Ti sei mai chiesto quali incentivi e finanziamenti ci sono per ristrutturare il tuo hotel? Quali sono i tempi e le modalità per partecipare ad un bando? Come una scelta di gestione green può diventare una leva per il tuo business?
Gestire un hotel oggi in Italia: una scelta complessa ma ricca di opportunità.
Le ristrutturazioni e le riqualificazioni energetiche degli hotel, sono oggi estremamente incentivate e portano a risultati di risparmio economico e a nuovi servizi di comfort e rispettosi della biosostenibilità apprezzati dalla clientela.
E quindi come mai così pochi albergatori colgono questa opportunità?
SCOPRI COME COGLIERE QUESTE OPPORTUNITA': ISCRIVITI AL CONVEGNO DELLA TUA ZONA!
Il ciclo di convegni  prevedere 11 tappe su tutto il territorio nazionale di  formazione gratuita con esperti del settore, gli appuntamenti in Toscana sono:

Firenze 13 aprile 2016 ore 10

presso Federalberghi Firenze

Borgo Ognissanti 8 (1°piano)

50123 FIRENZE

 

Marina di Pietrasanta 13 aprile 2016 ore 15

presso Federalberghi Marina di Pietrasanta

Via Donizetti 24 (1°piano)

55044 Marina di Pietrasanta (LU)

Alleghiamo modulo per l’iscrizione al seminario

Illustreremo anche il bando regionale di prossima apertura con contributi a fondo perduto per l’efficientamento energetico degli immobili.

Verrà fatta una panoramica delle opportunità agevolative esistenti per innovare, qualificare e ristrutturare l’albergo

Da anni le nostre Reti di Installatori, Progettisti, Architetti e Aziende di produzione lavorano nel settore alberghiero e, dalla nostra esperienza, gli ostacoli principali sono:

  1. Gli incentivi sono paradossalmente troppi, e non sono chiari agli imprenditori quali siano i requisiti minimi necessari per ottenerli. Inoltre, nessuno mette a confronto incentivi e detrazioni, quindi non c'è chiarezza sull'effettiva convenienza di uno piuttosto che dell'altro.
  2. Un progetto di riqualificazione parte sempre dagli aspetti tecnici e tecnologici, mentre per poter accedere agli incentivi si deve tener conto di parametri economici e formali di un certo tipo. Ecco quindi che l'incentivo non è utilizzato in modo corretto, ma diventa solo un alternativo metodo di pagamento.
  3.  I termini di pubblicazione e scadenza di un bando, sono normalmente più brevi della realizzazione di un progetto tecnico di riqualificazione. I soggetti coinvolti sono molti, installatori, manutentori, progettisti, e non sempre i tempi sono facilmente gestibili. Si rende quindi necessaria un'azione preparatoria di materiali e documenti che non è tecnicamente possibile fare a bando già pubblicato.

Per questi motivi abbiamo deciso di creare e promuovere con tutte le Associazioni Albergatori italiane, una Campagna Informativa Gratuita con l'obiettivo di dare tutte le informazioni necessarie a "Essere Pronti", da qui il nome della Campagna "GetReady", nel momento in cui nel territorio ci sono delle opportunità.

L'iniziativa prevede inoltre la consegna gratuita a tutti i partecipanti di:

 

 

 

 

 

 


Ritorna
 
 

ACCESSO RISERVATO AI SOCI

 
 
 
 
 
 
 
 
 

Nome utente:

Password :


Inserite il testo visualizzato nell'immagine:
This is a captcha-picture. It is used to prevent mass-access by robots. (see: www.captcha.net)

Password dimenticata?
Nome utente dimenticato?
Non hai un account?

 
 

ANTEPRIMA FEDERALBERGHI

13/05/2024

Il Ministero del turismo ha pubblicato l’avviso pubblico (allegato) che disciplina le modalità di nuova presentazione delle domande di incentivo erogato dal fondo rotativo imprese per il sostegno alle imprese e gli investimenti di sviluppo e fornisce indicazioni utili per la migliore attuazione dell’intervento, precisando gli oneri informativi a carico delle imprese.

13/05/2024

Federalberghi, in collaborazione con il Centro di formazione management del terziario, ha realizzato un manuale dal titolo “Il cicloturista e l’hotel bike-friendly. Come migliorare ingaggio e accoglienza”.

07/05/2024

Nella Gazzetta ufficiale dell’Unione europea del 29 aprile 2024 è stato pubblicato il regolamento europeo 2024/1028, finalizzato ad armonizzare le banche dati sulle locazioni brevi, se costituite dagli Stati membri, nell’obiettivo di ovviare all’attuale mancanza di informazioni affidabili su tale forma di ricettività. La mancanza di tali informazioni rende infatti difficile per le autorità valutare l’impatto effettivo dei servizi di locazione di alloggi a breve termine, come pure elaborare e attuare risposte politiche adeguate e proporzionate.

06/05/2024

E’ stato approvato in via definitiva il disegno di legge di conversione, con modificazioni, del decreto-legge “PNRR”

Nel provvedimento è contenuta una disposizione di incentivazione di interesse per le aziende del nostro settore

26/04/2024

Entro il 31 maggio 2024 le strutture ricettive dovranno versare i compensi annuali per i “diritti fonografici”. Da quest’anno il compenso riscosso da SCF, tramite SIAE, non è più comprensivo dei diritti dovuti agli artisti interpreti esecutori, cosiddetti AIE, delle opere musicali.

11/04/2024

La Federazione, in collaborazione con Consip, ha organizzato un webinar operativo finalizzato a illustrare le caratteristiche e i vantaggi del Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione, e a spiegare le modalità per l’abilitazione e l’utilizzo della piattaforma per le imprese ricettive.

SERVIZIO NEWSLETTERS

resta sempre aggiornato...
iscriviti alle newsletters!

 
 

I NOSTRI PARTNERS