Le Terme Tettuccio

Il Golf 18 buche
Montecatini Alto
Lo stabilimento Tettuccio
Uto Ughi a Estate Regina
Ippodromo Sesana
Miss Italia a Montecatini Terme
Montecatini Alto
Natale su Viale Verdi
Parco Termale
  • Le Terme Tettuccio
  • Il Golf 18 buche
  • Montecatini Alto
  • Lo stabilimento Tettuccio
  • Uto Ughi a Estate Regina
  • Ippodromo Sesana
  • Miss Italia a Montecatini Terme
  • Montecatini Alto
  • Natale su Viale Verdi
  • Parco Termale

SEMINARIO GRATUITO SU OPPORTUNITA’ E FINANZIAMENTI LOCALI PER LE STRUTTURE RICETTIVE - FIRENZE E MARINA DI PIETRASANTA

Ti sei mai chiesto quali incentivi e finanziamenti ci sono per ristrutturare il tuo hotel? Quali sono i tempi e le modalità per partecipare ad un bando? Come una scelta di gestione green può diventare una leva per il tuo business?
Gestire un hotel oggi in Italia: una scelta complessa ma ricca di opportunità.
Le ristrutturazioni e le riqualificazioni energetiche degli hotel, sono oggi estremamente incentivate e portano a risultati di risparmio economico e a nuovi servizi di comfort e rispettosi della biosostenibilità apprezzati dalla clientela.
E quindi come mai così pochi albergatori colgono questa opportunità?
SCOPRI COME COGLIERE QUESTE OPPORTUNITA': ISCRIVITI AL CONVEGNO DELLA TUA ZONA!
Il ciclo di convegni  prevedere 11 tappe su tutto il territorio nazionale di  formazione gratuita con esperti del settore, gli appuntamenti in Toscana sono:

Firenze 13 aprile 2016 ore 10

presso Federalberghi Firenze

Borgo Ognissanti 8 (1°piano)

50123 FIRENZE

 

Marina di Pietrasanta 13 aprile 2016 ore 15

presso Federalberghi Marina di Pietrasanta

Via Donizetti 24 (1°piano)

55044 Marina di Pietrasanta (LU)

Alleghiamo modulo per l’iscrizione al seminario

Illustreremo anche il bando regionale di prossima apertura con contributi a fondo perduto per l’efficientamento energetico degli immobili.

Verrà fatta una panoramica delle opportunità agevolative esistenti per innovare, qualificare e ristrutturare l’albergo

Da anni le nostre Reti di Installatori, Progettisti, Architetti e Aziende di produzione lavorano nel settore alberghiero e, dalla nostra esperienza, gli ostacoli principali sono:

  1. Gli incentivi sono paradossalmente troppi, e non sono chiari agli imprenditori quali siano i requisiti minimi necessari per ottenerli. Inoltre, nessuno mette a confronto incentivi e detrazioni, quindi non c'è chiarezza sull'effettiva convenienza di uno piuttosto che dell'altro.
  2. Un progetto di riqualificazione parte sempre dagli aspetti tecnici e tecnologici, mentre per poter accedere agli incentivi si deve tener conto di parametri economici e formali di un certo tipo. Ecco quindi che l'incentivo non è utilizzato in modo corretto, ma diventa solo un alternativo metodo di pagamento.
  3.  I termini di pubblicazione e scadenza di un bando, sono normalmente più brevi della realizzazione di un progetto tecnico di riqualificazione. I soggetti coinvolti sono molti, installatori, manutentori, progettisti, e non sempre i tempi sono facilmente gestibili. Si rende quindi necessaria un'azione preparatoria di materiali e documenti che non è tecnicamente possibile fare a bando già pubblicato.

Per questi motivi abbiamo deciso di creare e promuovere con tutte le Associazioni Albergatori italiane, una Campagna Informativa Gratuita con l'obiettivo di dare tutte le informazioni necessarie a "Essere Pronti", da qui il nome della Campagna "GetReady", nel momento in cui nel territorio ci sono delle opportunità.

L'iniziativa prevede inoltre la consegna gratuita a tutti i partecipanti di:

 

 

 

 

 

 


Ritorna
 
 

ACCESSO RISERVATO AI SOCI

 
 
 
 
 
 
 
 
 

Nome utente:

Password :


Inserite il testo visualizzato nell'immagine:
This is a captcha-picture. It is used to prevent mass-access by robots. (see: www.captcha.net)

Password dimenticata?
Nome utente dimenticato?
Non hai un account?

 
 

ANTEPRIMA FEDERALBERGHI

18/07/2024

L’ipotesi di accordo di rinnovo del CCNL Turismo sottoscritta il 5 luglio 2024 ha introdotto importanti modificazioni nella disciplina contrattuale dei rapporti di lavoro . Tra queste si segnalano in particolar modo quelle relative alla classificazione del personale, che prevedono significative innovazioni. Di seguito sono riportate analiticamente le variazioni introdotte.

18/07/2024

L’ipotesi di accordo per il rinnovo del CCNL Turismo 5 luglio 2024 ha apportato importanti modifiche alla disciplina contrattuale dei passaggi di qualifica e dell’assegnazione a mansioni superiori.

18/07/2024

L’ipotesi di accordo di rinnovo del CCNL Turismo sottoscritta il 5 luglio 2024 ha aggiornato la disciplina del secondo livello di contrattazione .

18/07/2024

L’ipotesi di accordo di rinnovo del CCNL Turismo sottoscritta il 5 luglio 2024  ha introdotto importanti modificazioni nella disciplina contrattuale del lavoro a tempo determinato.

In particolare, le parti hanno previsto una particolare ipotesi di stipula di contratti a termine di durata superiore a dodici mesi.

18/07/2024

L’ipotesi di accordo di rinnovo del CCNL Turismo sottoscritta il 5 luglio 2024 ha introdotto importanti modificazioni nella disciplina contrattuale dei rapporti di lavoro .

In particolare, con riferimento al ricorso all’appalto di servizi sono stati chiariti alcuni aspetti relativi alle garanzie connesse alla procedura di esternalizzazione, alla successione dei contratti d’appalto e all’ipotesi di internalizzazione dei servizi precedentemente affidati in appalto.

16/07/2024

L'ipotesi di accordo di rinnovo del CCNL Turismo 5 luglio 2024 ha apportato modifiche all'allegato D del CCNL Turismo in tema di valori di vitto e alloggio per le aziende di settore.

SERVIZIO NEWSLETTERS

resta sempre aggiornato...
iscriviti alle newsletters!

 
 

I NOSTRI PARTNERS