Le Terme Tettuccio

Il Golf 18 buche
Montecatini Alto
Lo stabilimento Tettuccio
Uto Ughi a Estate Regina
Ippodromo Sesana
Miss Italia a Montecatini Terme
Montecatini Alto
Natale su Viale Verdi
Parco Termale
  • Le Terme Tettuccio
  • Il Golf 18 buche
  • Montecatini Alto
  • Lo stabilimento Tettuccio
  • Uto Ughi a Estate Regina
  • Ippodromo Sesana
  • Miss Italia a Montecatini Terme
  • Montecatini Alto
  • Natale su Viale Verdi
  • Parco Termale

convenzione tra Federalberghi e Fictus

Federalberghi ha stipulato una convenzione con la federazione Italiana degli enti Culturali, Turistici e Sportivi (Fictus), un’associazione nazionale di terzo livello costituita per coordinare e rappresentare gli interessi, promuovere e valorizzare le iniziative, delle associazioni, fondazioni e altri enti nazionali di Terzo Settore che operano in Italia nei settori dei beni culturali, della tutela e valorizzazione del territorio e dei beni immateriali, della mobilità e del turismo sociale e della pratica sportiva con finalità formativa e ricreativa.

 

Grazie a tale convenzione, le strutture ricettive aderenti a Federalberghi possono entrare in contatto con oltre tre milioni di potenziali clienti, tra soci e dipendenti delle associazioni aderenti a Fictus (quali Acsi, Aics, Asd Libertas, Aics Turismo Aps, Ctg, Ancos, Aics Solidarietà, Assoutenti e Verdi Ambiente e Società – Aps Onlus)

 

modalità di adesione

L’adesione alla convenzione è riservata alle strutture ricettive associate al sistema Federalberghi.

Per aderire, occorre inviare a rezzi@federalberghi.it il modulo allegato, compilato in tutte le sue parti e vidimato con il timbro dell’associazione di appartenenza.

Successivamente, le aziende riceveranno un messaggio di posta elettronica contenente un link ad un modulo online, parzialmente precompilato con i dati della struttura.

Ciascuna azienda dovrà verificare i propri dati, integrandoli e modificandoli se necessario, e indicare i dati della persona che ha curato l’iscrizione, che serviranno come futuro contatto per gli aspetti tecnico-amministrativi.

La procedura di adesione online si completerà con il pagamento mediante carta di credito. In alternativa, sarà possibile pagare mediante bonifico bancario.

Successivamente, l’albergo riceverà una e-mail di conferma che conterrà anche username e password necessari per l’accesso all’extranet del portale.

 


 

costi di attivazione

In caso di prima adesione, il corrispettivo è fissato in € 183,00 (150,00 +iva) per ciascuna struttura ricettiva e comprende anche l'elaborazione, la traduzione in lingua inglese ed il primo caricamento della scheda dell’hotel.

La quota di adesione non è dovuta nel caso in cui sia già stata pagata per l’inclusione nel programma delle convenzioni alberghiere.

 

tariffe preferenziali

La struttura ricettiva che aderisce alla convenzione Fictus si impegna ad applicare ai clienti convenzionati uno sconto minimo del 10% sulle tariffe effettivamente praticate on line. Le tariffe preferenziali sono consultabili sul sito https://fictus.italyhotels.it/, in area riservata protetta da password, che consente anche di effettuare la prenotazione in tempo reale.

 

nessuna commissione di vendita

Non è richiesta alle aziende alberghiere nessuna commissione in relazione ai servizi venduti ai soggetti convenzionati. Pertanto, lo sconto praticato al cliente è ampiamente compensato dall’assenza delle commissioni che normalmente vengono pagate ai portali di prenotazione alberghiera.

 

infrastruttura

Il sistema è basato sulla piattaforma ItalyHOTELS, il portale di prenotazione alberghiera del sistema Federalberghi, realizzato in collaborazione con Zucchetti Hospitality. Tutte le aziende che aderiscono alle convenzioni sono pubblicate automaticamente anche sul portale ItalyHOTELS.it e sulle relative sezioni territoriali, senza costi aggiuntivi.

 

channel manager

Gli alberghi possono aggiornare automaticamente disponibilità di camere e prezzi, mediante il proprio channel manager.

ItalyHOTELS ha già attivato l’interfaccia con numerosi operatori, tra cui lo stesso Vertical Booking, Blastness, Rate Tiger, Fastbooking, Booking Expert, Simplebooking, EasyChannelManager, Figaro, Leoportal, ParityRate, Sysdat, WuBook, Gpdati, Passepartout, MMone, IperChannelManager, Ericsoft, Hotel-net, ErmesHotels, Phobs, Otelia, Hotnew, Terotero, IH Selena, Vivido, Octorate, Bookingevolution, Mycomp e Beddy.

Le organizzazioni aderenti possono proporre di collegare al portale ulteriori channel manager, ferma restando la necessità di verificare la fattibilità tecnica del collegamento.

 

durata del servizio

Il corrispettivo pagato dall’albergo dà diritto ad usufruire del servizio per un periodo di dodici mesi, a decorrere dalla data di pagamento. Ad esempio, le iscrizioni effettuate il 10 marzo 2025 saranno valide sino al 9 marzo 2026.

 

Distinti saluti.

                                                                                         Il Direttore Generale

                                                                              (Dr. Alessandro Massimo Nucara)


Ritorna
 
 

ACCESSO RISERVATO AI SOCI

 
 
 
 
 
 
 
 
 

Nome utente:

Password :


Inserite il testo visualizzato nell'immagine:
This is a captcha-picture. It is used to prevent mass-access by robots. (see: www.captcha.net)

Password dimenticata?
Nome utente dimenticato?
Non hai un account?

 
 

ANTEPRIMA FEDERALBERGHI

12/05/2025

Il lavoratore stagionale che abbia presentato domanda di conversione e sia in possesso della relativa ricevuta può legittimamente avviare l’attività lavorativa non stagionale, nel rispetto dei requisiti sopra indicati, fino alla definizione del procedimento da parte dello Sportello unico per l’immigrazione.

12/05/2025

Il Ministero del lavoro ha pubblicato il decreto contenente le disposizioni attuative del c.d. bonus donne, l’esonero contributivo introdotto dall’articolo 23 del decreto-legge 7 maggio 2024, n. 60, convertito con modificazioni dalla legge 4 luglio 2024, n. 95 . Di seguito sono riassunti i contenuti del provvedimento in oggetto.

12/05/2025

Il Ministero del lavoro ha pubblicato il decreto che definisce i criteri e le modalità attuative dell’esonero contributivo introdotto dall’articolo 22 del decreto-legge 7 maggio 2024, n. 60, convertito, con modificazioni, dalla legge 4 luglio 2024, n. 95 . Di seguito sono riassunti i contenuti del provvedimento.

12/05/2025

Entro il 31 maggio 2025 le strutture ricettive, che non abbiano già provveduto contestualmente al versamento dei diritti d’autore dovuti a SIAE, dovranno versare il compenso per l’anno 2025 per i “diritti fonografici”

12/05/2025

Entro il prossimo 30 giugno 2025 dovrà essere inviata al Ministero dell’Economia e delle Finanze, attraverso l’Agenzia delle Entrate, la dichiarazione telematica sull’imposta di soggiorno relativa all’anno di imposta 2024.

12/05/2025

La Conferenza Stato-Regioni, nella riunione del 17 aprile 2025, ha approvato l’accordo relativo alla formazione in materia di salute e sicurezza sul lavoro.

SERVIZIO NEWSLETTERS

resta sempre aggiornato...
iscriviti alle newsletters!

 
 

I NOSTRI PARTNERS