Le Terme Tettuccio

Il Golf 18 buche
Montecatini Alto
Lo stabilimento Tettuccio
Uto Ughi a Estate Regina
Ippodromo Sesana
Miss Italia a Montecatini Terme
Montecatini Alto
Natale su Viale Verdi
Parco Termale
  • Le Terme Tettuccio
  • Il Golf 18 buche
  • Montecatini Alto
  • Lo stabilimento Tettuccio
  • Uto Ughi a Estate Regina
  • Ippodromo Sesana
  • Miss Italia a Montecatini Terme
  • Montecatini Alto
  • Natale su Viale Verdi
  • Parco Termale

Meeting internazionale - progetto Interreg European Digital Nomads

La Regione,  a conclusione del progetto Interreg European Digital Nomads,  organizza un meeting internazionale a Firenze il 25 e 26 Marzo dove inviterà tutti i partner europei del progetto per scambiarsi buone pratiche e ci invita a partecipare per presentare buone pratiche toscane dedicate al nomadismo digitale,  promuovendo così la Toscana.

 

In funzione di questa occasione, la nostra Associazione interverrà con una propria presentazione di strutture ricettive vocate al nomadismo digitale e allo smartworking anche sulla base della recente approvazione,  nella Legge del turismo  n.61/2024, dell’art 21 comma 2 lett.e)  che attribuisce agli alberghi la possibilità di predisporre locali per attività temporanee di smart working, l’accesso a tali aree e la loro fruizione potrà essere consentita anche a persone che non pernottano presso la struttura e che possono avvalersi degli ulteriori servizi offerti dalla struttura stessa.

 

All’interno di questa presentazione riteniamo utile, anche ai fini promozionali dei vari territori toscani, di inserire qualche struttura vocata al nomadismo digitale, che abbia per esempio locali destinati allo smart working e sia strutturata per accogliere i nomadi digitali.

 

Vi rinnovo l’invito a segnalarci le strutture interessate, che dovranno inoltrarci una breve presentazione in inglese della propria struttura, con qualche richiamo fotografico indicando cosa offra per lo smartworking e il nomadismo digitale.

 

Non appena disponibile trasmetteremo il programma delle giornate.

 

 

Cordiali saluti

 

Dr.ssa Ilaria Matini

Vice Segretario Generale

Federalberghi Toscana 
Unione delle Associazioni Alberghi e Turismo della Toscana/

Union of Associations Hotel and Tourism in Tuscany 
50123 Firenze ( Italy)
Via Nazionale, 57


Ritorna
 
 

ACCESSO RISERVATO AI SOCI

 
 
 
 
 
 
 
 
 

Nome utente:

Password :


Inserite il testo visualizzato nell'immagine:
This is a captcha-picture. It is used to prevent mass-access by robots. (see: www.captcha.net)

Password dimenticata?
Nome utente dimenticato?
Non hai un account?

 
 

ANTEPRIMA FEDERALBERGHI

02/07/2025

È stato pubblicato il c.d. decreto economia (decreto-legge 30 giugno 2025, n. 95) che introduce disposizioni urgenti per il finanziamento di attività economiche e imprese, nonché interventi di carattere sociale e in materia di infrastrutture, trasporti ed enti territoriali.

02/07/2025

È stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il decreto-legge “economia”, approvato dal Consiglio dei ministri lo scorso 20 giugno, che introduce alcune disposizioni urgenti per il finanziamento di attività economiche e imprese.

04/06/2025

E’ stata pubblicata la legge di conversione, con modificazioni, del decreto-legge recante misure urgenti in materia di assicurazione dei rischi catastrofali .

29/05/2025

Il Tribunale amministrativo del Lazio ha annullato la circolare del Ministero dell’Interno dello scorso 18 novembre 2024, con cui il Ministero aveva ritenuto non conformi all’articolo 109 tulps le procedure di check in da remoto, richiedendo l'identificazione “de visu” degli ospiti al fine di verificare la corrispondenza tra le persone alloggiate e i documenti forniti.

12/05/2025

Il lavoratore stagionale che abbia presentato domanda di conversione e sia in possesso della relativa ricevuta può legittimamente avviare l’attività lavorativa non stagionale, nel rispetto dei requisiti sopra indicati, fino alla definizione del procedimento da parte dello Sportello unico per l’immigrazione.

12/05/2025

Il Ministero del lavoro ha pubblicato il decreto contenente le disposizioni attuative del c.d. bonus donne, l’esonero contributivo introdotto dall’articolo 23 del decreto-legge 7 maggio 2024, n. 60, convertito con modificazioni dalla legge 4 luglio 2024, n. 95 . Di seguito sono riassunti i contenuti del provvedimento in oggetto.

SERVIZIO NEWSLETTERS

resta sempre aggiornato...
iscriviti alle newsletters!

 
 

I NOSTRI PARTNERS