targa per l’esposizione del codice identificativo nazionale – immagine coordinata del sistema Federalberghi.
Entro il 1° gennaio 2025, i titolari delle strutture turistico-ricettive saranno tenuti a munirsi del codice identificativo nazionale (CIN), che dovrà essere esposto all’esterno dell’immobile in cui è collocata la struttura.
Allo scopo di favorire l’assolvimento degli obblighi di legge e promuovere l’immagine coordinata del sistema associativo, Federalberghi offre alle organizzazioni aderenti la possibilità di fornire a ogni struttura associata una targa personalizzata contenente il CIN, da esporre all’esterno della struttura.
contenuti e layout
L'aspetto grafico della targa e la disposizione dei contenuti saranno conformi a una struttura predefinita.
Ogni targa sarà personalizzata con l’indicazione dell’associazione territoriale di appartenenza e degli elementi identificativi della struttura ricettiva che concorrono alla formazione del codice:
- la tipologia ricettiva (albergo, bed and breakfast, etc.);
- la denominazione della struttura;
- la località
- il CIN.
caratteristiche tecniche
Si prevede di realizzare le targhe in alluminio composito, dello spessore di 3 mm, in formato A5 (cm 21 x 15), con orientamento verticale o orizzontale e finitura color argento spazzolato.
Al fine di agevolarne l’installazione e di prevenire l’insorgere di problematiche connesse a eventuali vincoli sanciti dai comuni o dalle sovrintendenze, è stato prescelto il medesimo formato delle targhe a suo tempo fornite dalla federazione.
fornitore convenzionato
E’ stata individuata un’azienda leader nel campo della comunicazione personalizzata e della printing e information technology, che è attrezzata per fornire il servizio su larga scala.
prezzo
Il prezzo proposto dal fornitore convenzionato varia in funzione della consistenza di ciascun ordine effettuato dalle singole associazioni:
- da 11 a 100 targhe: 16,4 euro + IVA per targa;
- da 101 a 300 targhe: 15,3 euro + IVA per targa;
- da 301 a 500 targhe: 14,9 euro + IVA per targa.
Agli importi indicati si aggiunge il costo delle spese di spedizione.
Informiamo che sono allo studio alcuni elementi, che ci riserviamo di segnalare in tempi brevi, che potrebbero determinare una riduzione del costo.
ordinativi e tempi di consegna
Per ricevere le targhe entro il mese di dicembre, sarà necessario effettuare l’ordine entro il 19 novembre 2024.
Entro il medesimo termine, l’associazione dovrà comunicare gli elementi variabili da stampare su ogni targa (in primis il CIN).
targhe provvisorie
L’associazione riceverà una copia in formato pdf di ogni targa ordinata.
Qualora la targa non possa essere consegnata in tempo utile (ad esempio, per problematiche connesse alle modalità di ritiro delle targhe in associazione o eventuali ritardi del corriere), il socio o l’associazione potranno stampare il la targa su carta o cartoncino (ed eventualmente plastificarla), per poter assolvere agli obblighi di legge nelle more dell’arrivo della targa in alluminio.
Il medesimo format potrà essere utilizzato per produrre ulteriori targhe provvisorie da rilasciare ai soci che ne faranno richiesta in futuro (ad esempio per le aziende che alla data del 19 novembre saranno ancora in attesa di rilascio del CIN).
procedure
Con successiva comunicazione forniremo indicazioni in merito alle procedure da seguire per effettuare gli ordini e per trasmettere al fornitore gli elementi necessari per la personalizzazione delle targhe.
sistema sanzionatorio
Si rammenta che la mancata esposizione del CIN è punita con la sanzione pecuniaria da euro 500 a euro 5.000.
Distinti saluti.
Il Direttore Generale
(Dr. Alessandro Massimo Nucara)
← Ritorna
Le Terme Tettuccio