Le Terme Tettuccio

Il Golf 18 buche
Montecatini Alto
Lo stabilimento Tettuccio
Uto Ughi a Estate Regina
Ippodromo Sesana
Miss Italia a Montecatini Terme
Montecatini Alto
Natale su Viale Verdi
Parco Termale
  • Le Terme Tettuccio
  • Il Golf 18 buche
  • Montecatini Alto
  • Lo stabilimento Tettuccio
  • Uto Ughi a Estate Regina
  • Ippodromo Sesana
  • Miss Italia a Montecatini Terme
  • Montecatini Alto
  • Natale su Viale Verdi
  • Parco Termale

convenzione tra Federalberghi e Banca Sella - servizio acquiring e locazione P.O.S. – servizio acquiring e-commerce.

Federalberghi ha stipulato una convenzione con Banca Sella, che riserva alle aziende associate condizioni agevolate per la fornitura di servizi di acquiring, di seguito riepilogate.

 

Interchange++

Il criterio ispiratore dell’intesa è costituito dal sistema Interchange++, un modello trasparente di determinazione dei prezzi, che vengono ottenuti sommando tre componenti:

- la commissione di interscambio, di competenza della banca emittente della carta;

- la commissione del circuito, di competenza di Visa, Mastercard o Pagobancomat;

- la commissione dell'acquirente (in questo caso, Banca Sella).

 

commissioni

La sommatoria delle tre componenti determina, per le aziende che aderiscono alla convenzione stipulata tra Federalberghi e Banca Sella, una commissione che, per le carte VISA e Mastercard, varia:

 

- tra 0,46% e 0,56% per le carte di debito consumer europee;

- tra 0,57% e 0,66% per le carte di credito consumer europee;

- tra 0,58% e 2,63% per le carte di debito consumer extraeuropee;

- tra 0,68% e 2,99% per le carte di credito consumer extraeuropee;

- tra 1,56% e 2,26% per le carte di debito e di credito commercial europee;

- tra 1,68% e 3,39% per le carte di debito e di credito commercial extraeuropee.

 

Inoltre, per le carte - Visa - Mastercard accettate in valuta (modalità multicurrency), la commissione è pari allo 0,00% dell’importo transato.

 

canoni

La convenzione tra Federalberghi e Banca Sella prevede l’azzeramento del canone mensile per la gestione del servizio di acquiring.

Il canone mensile di noleggio del POS varia, in ragione del transato e del modello di terminale, tra 0 e 20 euro. L’installazione del terminale è gratuita.

 

ulteriori costi

Nella documentazione allegata sono indicate le condizioni previste per l’attivazione dei singoli punti vendita e il noleggio dei POS.

Sono altresì specificati gli ulteriori costi che potrebbero essere connessi ad alcune operazioni (storno transazione, commissione e-commerce, commissione paybylink, etc.).

 

accredito sul conto corrente

La convenzione non implica nessun obbligo di apertura conto corrente presso le succursali Banca Sella. Le somme transate potranno essere accreditate presso qualsiasi Istituto Bancario o Poste Italiane.

 

campo di applicazione

Le condizioni previste dalla convenzione si applicano ai contratti che saranno sottoscritti entro il 31 dicembre 2024.

Le condizioni previste dalla convenzione sono applicabili, su richiesta, anche alle aziende che già si avvalgono dei servizi di acquiring di Banca Sella.

 

collegamento con sistemi gestionali

Banca Sella sta sviluppando un sistema di collegamento (cosiddetta interfaccia) con alcuni sistemi gestionali alberghieri. Ci riserviamo di fornire aggiornamenti sulla materia non appena saranno disponibili.

 

punti di forza

Come di consueto, l’opportunità di avvalersi della convenzione deve essere valutata da ciascuna azienda alla luce del proprio mercato di riferimento, in quanto le commissioni applicate alle singole transazioni variano sulla base di una serie di parametri, quali ad esempio il tipo di carta (credito / debito; commercial / consumer), lo Stato in cui è stata emessa la carta (SEE / extra SEE), il tipo di POS (fisico / virtuale) e l’importo della transazione.

In particolare, è probabile che le condizioni previste dalla convenzione tra Federalberghi e Banca Sella risultino al momento di particolare interesse per le strutture ricettive che ricevono i pagamenti soprattutto in modalità “card present”, con carte consumer.

 

 

modalità di adesione

I soci di Federalberghi interessati ad aderire alla convenzione potranno contattare la banca telefonicamente (numero verde 800.295571), mediante il sito internet https://www.sella.it/banca-online/aziende/innovazione-e-pagamenti/pos.jsp) o rivolgendosi a una delle succursali (https://www.sella.it/-/succursali-e-atm).

Per chiedere di usufruire dei vantaggi previsti dalla convenzione, occorre consegnare a Banca Sella il certificato allegato, che dopo la compilazione e la sottoscrizione a cura dell’azienda, dovrà essere timbrato e controfirmato dall’associazione territoriale aderente a Federalberghi.

 

documentazione di supporto

Sono allegati un prospetto che fornisce alcuni esempi delle commissioni di riferimento attualmente applicate, riferite a un importo di euro 200,00, e un depliant informativo.

 

Distinti saluti.

                                                                                         Il Direttore Generale

                                                                              (Dr. Alessandro Massimo Nucara)

allegati

prospetto esemplificativo delle commissioni applicate

depliant informativo


Ritorna
 
 

ACCESSO RISERVATO AI SOCI

 
 
 
 
 
 
 
 
 

Nome utente:

Password :


Inserite il testo visualizzato nell'immagine:
This is a captcha-picture. It is used to prevent mass-access by robots. (see: www.captcha.net)

Password dimenticata?
Nome utente dimenticato?
Non hai un account?

 
 

ANTEPRIMA FEDERALBERGHI

21/02/2024

La Commissione VI del Senato, dopo aver svolto un ciclo di audizioni, ha approvato una risoluzione che impegna il Governo a valutare l'opportunità di una revisione generale dell'imposta di soggiorno.

15/02/2024

Sulla base della convenzione in essere con Scuola Italiana Turismo vi informiamo sulla programmazione di un corso ITS progettato con la Fondazione ITS della Toscana Turismo, Arte e Beni culturali - TAB denominato “HOSPITALITY MANAGEMENT: INNOVAZIONE, SOSTENIBILITÀ E VALORIZZAZIONE DELLE TIPICITÀ LOCALI E DELLE STRUTTURE RICETTIVE” acronimo M.I.S.T.E.R.

15/02/2024

L’articolo 2, commi 31-35 della legge 28 giugno 2012, n. 92 disciplina il c.d. ticket di licenziamento. In particolare, il c. 31 dispone che, nei casi di interruzione di un rapporto di lavoro a tempo indeterminato per le causali che,

15/02/2024

La Commissione per gli interpelli in materia di salute e sicurezza del Ministero del lavoro ha fornito indicazioni in merito all’obbligo di sottoporre a sorveglianza sanitaria un lavoratore che, pur

15/02/2024

Con riferimento ai quesiti ricevuti ed alle notizie riportate in questi giorni dagli organi di informazione, riteniamo opportuno ricordare che le persone prive di vista hanno diritto di accedere agli esercizi aperti al pubblico (tra i quali rientrano gli alberghi) accompagnati dal proprio cane guida, anche non munito di museruola.

15/02/2024

Le Commissioni I e V della Camera dei deputati hanno approvato alcuni emendamenti al cosiddetto decreto “milleproroghe”.

SERVIZIO NEWSLETTERS

resta sempre aggiornato...
iscriviti alle newsletters!

 
 

I NOSTRI PARTNERS