Le Terme Tettuccio

Il Golf 18 buche
Montecatini Alto
Lo stabilimento Tettuccio
Uto Ughi a Estate Regina
Ippodromo Sesana
Miss Italia a Montecatini Terme
Montecatini Alto
Natale su Viale Verdi
Parco Termale
  • Le Terme Tettuccio
  • Il Golf 18 buche
  • Montecatini Alto
  • Lo stabilimento Tettuccio
  • Uto Ughi a Estate Regina
  • Ippodromo Sesana
  • Miss Italia a Montecatini Terme
  • Montecatini Alto
  • Natale su Viale Verdi
  • Parco Termale

Federalberghi e Intesa Sanpaolo - accordo di collaborazione “Progettare Turismo Sostenibile”.

Federalberghi e Intesa Sanpaolo, in occasione del convegno “Turismo al sud”, hanno siglato l’accordo di collaborazione “Progettare Turismo Sostenibile”.

L’accordo, con l'obiettivo di incrementare la resilienza, la competitività e la crescita dell'intero comparto turistico, prevede l'investimento di 10 miliardi (dei quali 3 miliardi dedicati alle imprese turistiche del Sud Italia) di nuovo credito a favore delle imprese del turismo.

L’accordo, che ha validità fino al 31 dicembre 2024, conferma l'attualità delle iniziative messe sino ad ora in atto e, tra queste, in particolare quelle volte a favorire:

-       la riqualificazione e aumento degli standard qualitativi delle strutture ricettive, attraverso il prodotto creditizio “Suite Loan”;

-       la sostenibilità ambientale dell'offerta attraverso il rinnovamento di strutture e servizi, attraverso il prodotto creditizio “S-Loan Turismo”;

-       la digitalizzazione del modello di servizio attraverso il prodotto creditizio "D-Loan";

-       strumenti e servizi di Finanza Straordinaria per favorire i processi di crescita e aggregazione, attraverso il Desk Specialistico di Intesa Sanpaolo dedicato al Turismo;

-       l'accesso alla piattaforma digitale “lncent Now” messa a disposizione gratuitamente delle aziende clienti della banca e che permette di avere informazioni relative alle misure e ai bandi resi pubblici da enti istituzionali nazionali ed europei nell'ambito della pianificazione del PNRR.

Inoltre, per affrontare lo scenario economico tuttora influenzato da fattori quali, l'alta instabilità geopolitica, i cambiamenti climatici e una significativa variabilità dei costi delle materie prime e dell'energia, l’accordo evidenzia la necessità di adottare soluzioni innovative per mitigarne gli effetti e riorientare il business.

Al riguardo, Intesa Sanpaolo è disponibile:

-       ad affiancare le imprese che svilupperanno progetti di investimento in energie rinnovabili con prodotti creditizi e offerte dedicate (articolo1)

-       confermare e rilanciare il proprio sostegno alle imprese mettendo a disposizione soluzioni e prodotti di finanziamento per sostenere le esigenze di liquidità, per fronteggiare i maggiori costi legati ai rincari energetici e favorire investimenti in energie rinnovabili, attraverso una offerta dedicata definita anche in coerenza con quanto già messo a disposizione dallo Stato tramite le garanzie pubbliche (articolo 2).

Vengono infine previsti appositi strumenti di valutazione del livello di sostenibilità (Questionario ESG9) - e il servizio di noleggio (Intesa Sanpaolo Rent Foryou) dei beni strumentali.

Distinti saluti.

 

                                                                                         Il Direttore Generale

                                                                              (Dr. Alessandro Massimo Nucara)

 

allegato


Ritorna
 
 

ACCESSO RISERVATO AI SOCI

 
 
 
 
 
 
 
 
 

Nome utente:

Password :


Inserite il testo visualizzato nell'immagine:
This is a captcha-picture. It is used to prevent mass-access by robots. (see: www.captcha.net)

Password dimenticata?
Nome utente dimenticato?
Non hai un account?

 
 

ANTEPRIMA FEDERALBERGHI

14/09/2023

Segnaliamo la "Open Call for the Euro-Emotur Project - Opportunity for European SMEs in Tourism" alla quale possono partecipare le PMI del turismo, le quali possono beneficiare, se selezionate, di 10.000 euro in voucher per servizi di marketing e per formazione. L'obiettivo è quello di incentivare la digitalizzazione e l'innovazione nel settore turistico.

06/09/2023

Il decreto “aiuti quater” (decreto-legge n. 176 del 2022) ha previsto l’obbligo di invio entro il 16 marzo 2023 all’Agenzia delle Entrate di un’apposita comunicazione sull’importo del credito di imposta per l’acquisto di energia e gas, maturato nell’esercizio 2022 e non ancora fruito, relativo al terzo e quarto trimestre 2022, a pena di decadenza dal diritto alla fruizione. Con il provvedimento prot. n. 2023/44905, l’Agenzia delle entrate ha definito il contenuto e le modalità di presentazione della suddetta comunicazione.

24/08/2023

È stato pubblicato il decreto del Presidente del Consiglio dei ministri 19 luglio 2023 che prevede l'integrazione delle quote di ingresso per motivi di lavoro subordinato stagionale stabilite con il decreto del Presidente del Consiglio dei ministri del 29 dicembre 2022 .

24/08/2023

Il Ministero del lavoro, di concerto con il Ministero dell’interno e quello degli affari esteri, ha pubblicato il decreto con la determinazione del contingente triennale 2023/2025 per l’ingresso di cittadini stranieri per la partecipazione a corsi di formazione professionale e tirocini.

21/08/2023

È stato pubblicato l’aggiornamento trimestrale del Barometro del Turismo, la sintesi dei principali indicatori del settore curata da Federalberghi in collaborazione con Incipit consulting e con il patrocinio dell’Ente Bilaterale Nazionale del Turismo.

21/08/2023

L’Agenzia delle entrate ha fornito chiarimenti riguardo l’innalzamento fino a 3.000 euro della soglia di esenzione dei fringe benefit che possono essere corrisposti dal datore di lavoro, anche ad personam, ai dipendenti con figli a carico.

SERVIZIO NEWSLETTERS

resta sempre aggiornato...
iscriviti alle newsletters!

 
 

I NOSTRI PARTNERS