Le Terme Tettuccio

Il Golf 18 buche
Montecatini Alto
Lo stabilimento Tettuccio
Uto Ughi a Estate Regina
Ippodromo Sesana
Miss Italia a Montecatini Terme
Montecatini Alto
Natale su Viale Verdi
Parco Termale
  • Le Terme Tettuccio
  • Il Golf 18 buche
  • Montecatini Alto
  • Lo stabilimento Tettuccio
  • Uto Ughi a Estate Regina
  • Ippodromo Sesana
  • Miss Italia a Montecatini Terme
  • Montecatini Alto
  • Natale su Viale Verdi
  • Parco Termale

convenzione tra Federalberghi e Nexi Payments spa – servizio “Incasso senza pensieri” - promozione primavera 2023.

Nexi Payments spa ha formulato, in esclusiva per gli associati Federalberghi, un’offerta speciale rivolta alle strutture turistico ricettive che aderiranno al servizio XPay entro il 15 aprile 2023.

 

Le condizioni economiche che la promozione riserva ai soci Federalberghi prevedono l’applicazione delle seguenti commissioni sulle transazioni a distanza effettuate con carte appartenenti ai circuiti VISA e Mastercard:

- canone mensile: zero;

- costo fisso a transazione: zero;

- commissione variabile pari all’1,00% dell’importo, per ogni transazione effettuata con carta consumer (Credito, Debito, Prepagate) emessa in un paese appartenente allo Spazio Economico Europeo;

- commissione variabile pari al 2,10% dell’importo, per ogni transazione effettuata con carta consumer (Credito, Debito, Prepagate) emessa in un paese NON appartenente allo Spazio Economico Europeo (1,00% + 1,10% per transazioni extra Europa);

-     commissione variabile pari all’1,90% dell’importo, per ogni transazione effettuata con carta commercial emessa in un paese appartenente allo Spazio Economico Europeo;

-     commissione variabile pari all’2,20% dell’importo, per ogni transazione effettuata con carta commercial emessa in un paese NON appartenente allo Spazio Economico Europeo (1,90% + 0,30% maggiorazione extra SEE).

 

Per usufruire della promozione primavera 2023, è sufficiente procedere con il convenzionamento a XPay, inserendo il voucher FEDERPROMO23 durante il primo step del processo di registrazione, all’indirizzo https://www.nexi.it/shop/xpay-pro.

 

Resta inoltre confermata, sino al 30 giugno 2023, la possibilità di usufruire della promozione Canone Zero, che riserva ai soci Federalberghi l’applicazione delle seguenti commissioni sulle transazioni a distanza effettuate con carte appartenenti ai circuiti VISA e Mastercard:

-     commissione fissa pari a euro 0,10 per ogni transazione;

-     commissione variabile pari all’1,40% dell’importo, sia per le carte consumer sia per le carte commercial, a prescindere dal paese in cui le carte sono state emesse.

Anche in questo caso, la promozione include l’esenzione per sempre dal pagamento del canone mensile di XPay.

Per usufruire della promozione Canone Zero, è sufficiente procedere con il convenzionamento a XPay, inserendo il voucher NEXI4TOURISM durante il primo step del processo di registrazione, all’indirizzo https://www.nexi.it/shop/xpay-pro.

 

L’opportunità di utilizzare l’una o l’altra promozione deve essere valutata da ciascuna azienda alla luce del proprio mercato di riferimento. In particolare, è probabile che:

-     la promozione primaverile risulti maggiormente appetibile per le strutture ricettive che ricevono i pagamenti online soprattutto con carte consumer emesse in paesi che appartengono allo Spazio Economico Europeo;

-     la promozione Canone Zero risulti maggiormente appetibile per le strutture ricettive che ricevono i pagamenti online soprattutto con carte commercial o con carte consumer emesse in paesi che NON appartengono allo Spazio Economico Europeo.

Si ricorda che i Paesi membri dello Spazio economico europeo (SEE) attualmente sono Austria, Belgio, Bulgaria, Croazia, Cipro, Repubblica ceca, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Ungheria, Islanda, Repubblica d'Irlanda, Italia, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Norvegia, Polonia, Portogallo, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia.

 

Eventuali richieste di maggiori informazioni relative alle condizioni commerciali e alle modalità di funzionamento del servizio “Incasso senza Pensieri” possono essere inviate a Nexi, mediante posta elettronica, all’indirizzo support.ecommerce@nexi.it.

 

Distinti saluti.

                                                                                         Il Direttore Generale

                                                                              (Dr. Alessandro Massimo Nucara)

allegato


Ritorna
 
 

ACCESSO RISERVATO AI SOCI

 
 
 
 
 
 
 
 
 

Nome utente:

Password :


Inserite il testo visualizzato nell'immagine:
This is a captcha-picture. It is used to prevent mass-access by robots. (see: www.captcha.net)

Password dimenticata?
Nome utente dimenticato?
Non hai un account?

 
 

ANTEPRIMA FEDERALBERGHI

26/04/2024

Entro il 31 maggio 2024 le strutture ricettive dovranno versare i compensi annuali per i “diritti fonografici”. Da quest’anno il compenso riscosso da SCF, tramite SIAE, non è più comprensivo dei diritti dovuti agli artisti interpreti esecutori, cosiddetti AIE, delle opere musicali.

11/04/2024

La Federazione, in collaborazione con Consip, ha organizzato un webinar operativo finalizzato a illustrare le caratteristiche e i vantaggi del Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione, e a spiegare le modalità per l’abilitazione e l’utilizzo della piattaforma per le imprese ricettive.

09/04/2024

La Federazione ha chiesto a Consip, società che gestisce la più grande piattaforma nazionale per le negoziazioni con le pubbliche amministrazioni (www.acquistinretepa.it) di abilitare l’iscrizione delle imprese ricettive sulla piattaforma al fine di consentire l’offerta diretta dei propri servizi.

09/04/2024

Entro il prossimo 30 giugno 2024 andrà inviata al Ministero dell’economia e delle finanze, attraverso l’Agenzia delle Entrate, la dichiarazione telematica sulla imposta di soggiorno relativa all’anno di imposta 2023 .

03/04/2024

Con riferimento agli investimenti 4.0, il decreto-legge “agevolazioni fiscali” ha previsto alcuni obblighi comunicativi preventivi per poter compensare il credito d’imposta in F24.

03/04/2024

Il Ministero del Turismo ha comunicato che, in merito alla disciplina delle locazioni per finalità turistiche, delle locazioni brevi, delle attività turistico-ricettive e del Codice Identificativo Nazionale, la procedura telematica di assegnazione del CIN da parte del Ministero del turismo, prevista dall’articolo 13-ter del decreto-legge 18 ottobre 2023, n. 145, convertito dalla legge 15 dicembre 2023, n. 191, non è ancora entrata in esercizio.

SERVIZIO NEWSLETTERS

resta sempre aggiornato...
iscriviti alle newsletters!

 
 

I NOSTRI PARTNERS