Le Terme Tettuccio

Il Golf 18 buche
Montecatini Alto
Lo stabilimento Tettuccio
Uto Ughi a Estate Regina
Ippodromo Sesana
Miss Italia a Montecatini Terme
Montecatini Alto
Natale su Viale Verdi
Parco Termale
  • Le Terme Tettuccio
  • Il Golf 18 buche
  • Montecatini Alto
  • Lo stabilimento Tettuccio
  • Uto Ughi a Estate Regina
  • Ippodromo Sesana
  • Miss Italia a Montecatini Terme
  • Montecatini Alto
  • Natale su Viale Verdi
  • Parco Termale

Ordinanza regionale n.104 del 9 novembre 2020 - Messa a disposizione di posti letto a favore delle Aziende Sanitarie territoriali della Regione Toscana da parte delle strutture private accreditate e non

Il protrarsi della situazione di emergenza dovuta alla diffusione del COVID19 ha imposto la Regione Toscana ad assumere con urgenza ogni misura di contenimento e gestione adeguata e proporzionata all’evolversi della situazione epidemiologica, attraverso l’individuazione di ulteriori misure urgenti per la durata dello stato di emergenza considerato che lo scenario pandemico attuale richiede la definizione e l’attuazione di un piano di intervento che possa consentire di gestire l’incremento di ricoveri di pazienti acuti mediante il potenziamento delle risposte esistenti e che tale aumento della capacità si dovrà sviluppare anche attraverso il potenziamento della capacità di risposta nell’ambito delle strutture esistenti pubbliche e private.

 

La Regione Toscana pertanto informa che  lo stato previsionale desunto dalle stime del 17 ottobre u.s. fornite da ARS sull’andamento dei ricoveri evidenzia un andamento esponenziale dell’incremento dei ricoveri con conseguente saturazione dei posti letto disponibili entro un orizzonte temporale di un mese; evidenzia la criticità legata alla carenza di posti letto, in particolare nell’Area Vasta Centro come relazionato dal Direttore Generale dell’azienda sanitaria territorialmente competente.

 

La Regione Toscana ha pertanto diramato l’ordinanza n.104 del 9 novembre, ordinando alle Aziende Sanitarie Locali di individuare le strutture accreditate e non, il personale sanitario, i locali e le apparecchiature delle stesse e di disporre, sulla base di tale individuazione, la relativa richiesta di messa a disposizione, premettendo che la messa a disposizione delle strutture potrà essere ristorata in base a quanto disposto  dall’articolo 6 comma 4 del D.L.18/2020 (1) con la corresponsione di equo indennizzo, oppure attraverso la stipula di contratti con le strutture interessate ai sensi dell’articolo 3, comma 1 e 2 del le strutture interessate ai sensi dell’articolo 3, comma 1 e 2 del medesimo Decreto Legge.

 

La presente ordinanza entra in vigore il giorno della pubblicazione ed è valida, salvo modifiche disposte da disposizioni nazionali e regionali sopravvenute, fino alla data finale dello stato di emergenza sanitaria

(1) 

4.   Contestualmente   all'apprensione    dei    beni    requisiti,

l'amministrazione corrisponde al proprietario di detti beni una somma

di denaro a titolo di indennita' di requisizione. In caso di  rifiuto

del proprietario a  riceverla,  essa  e'  posta  a  sua  disposizione

mediante offerta anche non formale e quindi  corrisposta  non  appena

accettata. Tale somma e' liquidata, alla stregua dei valori  correnti

di mercato che i beni requisiti avevano alla  data  del  31  dicembre

2019 e senza tenere conto delle variazioni dei prezzi  conseguenti  a

successive alterazioni della domanda o dell'offerta, come segue:

  a)  in  caso  di  requisizione  in  proprieta',   l'indennita'   di

requisizione e' pari al 100 per cento di detto valore;

  b) in caso di requisizione in uso, l'indennita' e' pari,  per  ogni

mese o frazione di mese di effettiva durata della requisizione, a  un

sessantesimo del valore calcolato per la requisizione in proprieta'.

 

Pier Luigi Masini

Segretario generale

 

Allegati:

- Ordinanza n.104 del 9 novembre 2020

 

Federalberghi Toscana 
Unione delle Associazioni Alberghi e Turismo della Toscana/


Ritorna
 
 

ACCESSO RISERVATO AI SOCI

 
 
 
 
 
 
 
 
 

Nome utente:

Password :


Inserite il testo visualizzato nell'immagine:
This is a captcha-picture. It is used to prevent mass-access by robots. (see: www.captcha.net)

Password dimenticata?
Nome utente dimenticato?
Non hai un account?

 
 

ANTEPRIMA FEDERALBERGHI

11/04/2024

La Federazione, in collaborazione con Consip, ha organizzato un webinar operativo finalizzato a illustrare le caratteristiche e i vantaggi del Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione, e a spiegare le modalità per l’abilitazione e l’utilizzo della piattaforma per le imprese ricettive.

09/04/2024

La Federazione ha chiesto a Consip, società che gestisce la più grande piattaforma nazionale per le negoziazioni con le pubbliche amministrazioni (www.acquistinretepa.it) di abilitare l’iscrizione delle imprese ricettive sulla piattaforma al fine di consentire l’offerta diretta dei propri servizi.

09/04/2024

Entro il prossimo 30 giugno 2024 andrà inviata al Ministero dell’economia e delle finanze, attraverso l’Agenzia delle Entrate, la dichiarazione telematica sulla imposta di soggiorno relativa all’anno di imposta 2023 .

03/04/2024

Con riferimento agli investimenti 4.0, il decreto-legge “agevolazioni fiscali” ha previsto alcuni obblighi comunicativi preventivi per poter compensare il credito d’imposta in F24.

03/04/2024

Il Ministero del Turismo ha comunicato che, in merito alla disciplina delle locazioni per finalità turistiche, delle locazioni brevi, delle attività turistico-ricettive e del Codice Identificativo Nazionale, la procedura telematica di assegnazione del CIN da parte del Ministero del turismo, prevista dall’articolo 13-ter del decreto-legge 18 ottobre 2023, n. 145, convertito dalla legge 15 dicembre 2023, n. 191, non è ancora entrata in esercizio.

27/03/2024

È stato approvato il decreto-legge Pnrr, che introduce il nuovo “Piano Transizione 5.0”, su proposta del Ministro delle Imprese e del Made in Italy. Il Piano mira a sostenere gli investimenti in digitalizzazione e nella transizione green delle imprese attraverso un innovativo schema di crediti d’imposta.

SERVIZIO NEWSLETTERS

resta sempre aggiornato...
iscriviti alle newsletters!

 
 

I NOSTRI PARTNERS