Le Terme Tettuccio

Il Golf 18 buche
Montecatini Alto
Lo stabilimento Tettuccio
Uto Ughi a Estate Regina
Ippodromo Sesana
Miss Italia a Montecatini Terme
Montecatini Alto
Natale su Viale Verdi
Parco Termale
  • Le Terme Tettuccio
  • Il Golf 18 buche
  • Montecatini Alto
  • Lo stabilimento Tettuccio
  • Uto Ughi a Estate Regina
  • Ippodromo Sesana
  • Miss Italia a Montecatini Terme
  • Montecatini Alto
  • Natale su Viale Verdi
  • Parco Termale

coronavirus - SIAE – musica d’ambiente – riduzione compensi per aziende ad apertura annuale ancora chiuse.

La Siae, accogliendo le richieste di Federalberghi ha previsto un’ulteriore agevolazione, concernente le aziende che, a causa dell’emergenza in corso, non abbiano ancora ripreso l’attività dopo il lockdown. Per i soli abbonamenti annuali, in presenza di una comunicazione inviata all'amministrazione comunale di riferimento, dalla quale emerga la sospensione totale dell'attività (SCIA), SIAE - a richiesta dell’interessato - calcolerà l'abbonamento sulla base degli effettivi mesi di apertura.

Si evidenzia che le frazioni di mensilità saranno conteggiate per intero e che tale modalità di calcolo "analitica" sarà alternativa al calcolo dell'abbonamento con le riduzioni "forfettarie" (riduzione del 25% e ulteriore riduzione del 10% sull'importo netto).

Chi opterà per il calcolo basato sui mesi di effettiva apertura, dovrà presentare all'Ufficio SIAE competente una autocertificazione su un modello all'uopo predisposto nella quale saranno indicati gli estremi della comunicazione di sospensione dell'attività trasmessa ai Comuni (SCIA) e il periodo interessato. SIAE si riserva di effettuare verifiche sulla veridicità di quanto dichiarato.

Non sarà consentito l'accesso al calcolo analitico qualora la chiusura della struttura non sia continuativa (es. aperture solo nel weekend o altro) ovvero qualora la struttura non sia in possesso della documentazione amministrativa che attesti la totale sospensione dell'attività.

Ferma restando la scadenza del 30 giugno 2020, le sole strutture che a seguito della comunicazione di sospensione dell'attività al Comune sono attualmente chiuse e vogliono optare per il calcolo analitico, dovranno corrispondere - entro il 10 luglio 2020 - la quota dell'abbonamento relativo ai mesi antecedenti la chiusura. La restante parte dell'abbonamento relativo all’annualità 2020 dovrà essere corrisposta prima della riapertura dell'attività.

Con l’occasione, è stata definita anche una nuova modalità di calcolo dei compensi dovuti per le attività stagionali, che – a partire dal 2021 - consentirà di far decorrere gli abbonamenti dall’effettivo giorno del mese di apertura, anziché dal primo giorno del mese, fino all’effettivo giorno di chiusura.

Distinti saluti.

                                                                                         Il Direttore Generale

                                                                              (Dr. Alessandro Massimo Nucara)


Ritorna
 
 

ACCESSO RISERVATO AI SOCI

 
 
 
 
 
 
 
 
 

Nome utente:

Password :


Inserite il testo visualizzato nell'immagine:
This is a captcha-picture. It is used to prevent mass-access by robots. (see: www.captcha.net)

Password dimenticata?
Nome utente dimenticato?
Non hai un account?

 
 

ANTEPRIMA FEDERALBERGHI

27/03/2024

È stato approvato il decreto-legge Pnrr, che introduce il nuovo “Piano Transizione 5.0”, su proposta del Ministro delle Imprese e del Made in Italy. Il Piano mira a sostenere gli investimenti in digitalizzazione e nella transizione green delle imprese attraverso un innovativo schema di crediti d’imposta.

18/03/2024

È stato approvato il decreto-legge Pnrr, che introduce il nuovo “Piano Transizione 5.0”, su proposta del Ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso.

18/03/2024

Il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica informa che apre lo sportello “bonus colonnine per imprese e professionisti”, che sostiene l’acquisto e l’installazione di infrastrutture di ricarica di veicoli elettrici.

18/03/2024

L’Agenzia delle entrate ha fornito istruzioni sulle novità fiscali previste dalla legge di bilancio 2024 e dal decreto anticipi riguardanti, tra gli altri, il welfare aziendale, il trattamento integrativo speciale per il lavoro notturno e festivo per i dipendenti delle strutture turistiche, ricettive e termali e degli esercizi di somministrazione di alimenti e bevande.

08/03/2024

Riepiloghiamo, di seguito, i più recenti sviluppi in materia di licenze per diritti d’autore.

L’articolo 20 della legge 30 dicembre 2023, n. 214, ha disciplinato i criteri di misurazione della rappresentatività nelle attività di intermediazione dei diritti d'autore prevedendo che:

08/03/2024

È entrato in vigore il disegno di legge di conversione, con modificazioni, del decreto “Milleproroghe” .

Di seguito le principali previsioni di più immediato interesse per le imprese.

SERVIZIO NEWSLETTERS

resta sempre aggiornato...
iscriviti alle newsletters!

 
 

I NOSTRI PARTNERS