Le Terme Tettuccio

Il Golf 18 buche
Montecatini Alto
Lo stabilimento Tettuccio
Uto Ughi a Estate Regina
Ippodromo Sesana
Miss Italia a Montecatini Terme
Montecatini Alto
Natale su Viale Verdi
Parco Termale
  • Le Terme Tettuccio
  • Il Golf 18 buche
  • Montecatini Alto
  • Lo stabilimento Tettuccio
  • Uto Ughi a Estate Regina
  • Ippodromo Sesana
  • Miss Italia a Montecatini Terme
  • Montecatini Alto
  • Natale su Viale Verdi
  • Parco Termale

SVILUPPO PORTALE ItalyHOTELS - PROGETTO TOSCANA

Federalberghi sta predisponendo la nuova piattaforma ItalyHOTELS che è stata realizzata in collaborazione tra FAIAT SERVICE SRL E AEC-Vertical Booking, esclusivamente riservato alle imprese associate FEDERALBERGHI.

Oltre a gestire le convenzioni nazionali come da nostro notiziario (circ. 1/2014), il portale fornirà un servizio alle imprese completamente gratuito e senza applicazione di commissioni.

Per agevolare la comunicazione e l'aggiornamento delle camere disponibili e dei relativi prezzi, sono stati definiti accordi con i principali channel managers.

Sarà comunque possibile alimentare il sistema anche fornendo prezzi e disponibilità mediante backoffice del portale.

La Toscana, assieme alle città di Roma e la località di  Ischia, è stata scelta come Regione test per il progetto di lancio del portale.

Per questo motivo è stato predisposto un corso gratuito di formazione web marketing e di utilizzo del sistema booking a cui possono accedere le imprese che vorranno essere inserite nel portale e che sono iscritte al Fondo For.Te. (non devono avere già usufruito di interventi formativi relativi all'avviso 2 del 2010- Progetto Turisticamente).

Le aziende che aderiranno a questa fase-test, saranno dispensate dal pagamento previsto per l'inserimento nel portale (€ 100,00+IVA).

In allegato trovate la modulistica necessaria per la partecipazione ai corsi di formazione. Questa modulistica, debitamente compilata, deve essere recapitata alla scrivente entro il giorno 10 gennaio p.v.. I nostri uffici restano a disposizione per ulteriori chiarimenti.

Si allega:

  1. modulo dati anagrafici azienda;
  2. modello di determinazione del costo del lavoro ( da far compilare al proprio consulente del lavoro)
  3. modello di specifica dipendenti in formazione.

Ritorna
 
 

ACCESSO RISERVATO AI SOCI

 
 
 
 
 
 
 
 
 

Nome utente:

Password :


Inserite il testo visualizzato nell'immagine:
This is a captcha-picture. It is used to prevent mass-access by robots. (see: www.captcha.net)

Password dimenticata?
Nome utente dimenticato?
Non hai un account?

 
 

ANTEPRIMA FEDERALBERGHI

19/05/2022

E’ stato pubblicato in gazzetta ufficiale il decreto legge approvato dal Consiglio dei ministri recante “misure urgenti in materia di politiche energetiche nazionali, produttività delle imprese e attrazione degli investimenti, nonché in materia di politiche sociali e di crisi ucraina”.

Di seguito, le disposizioni di maggiore interesse per le imprese rappresentate.

16/05/2022

In un recente incontro a livello regionale, l’AIT ci ha illustrato il disciplinare sul risparmio idrico promuovendone la massima diffusione a tutto il comparto ricettivo, oltra a questo ci sono stati illustrati tutti gli adempimenti con relative sanzioni connesse all’uso dell’acqua pubblica  per il riempimento (totale e/o parziale) delle piscine, che comunque restano invariati rispetto allo scorso anno e che andiamo a riepilogare per una più agile comprensione.

Di seguito indichiamo le principali azioni da ricordare:

06/05/2022

La Commissione europea ha autorizzato lo stanziamento da parte dell’Italia di 129 milioni di euro destinati a sostenere il settore turistico nel contesto della pandemia di coronavirus.

L’articolo 5 del decreto legge sostegni ter n. 4 del 2022, nel prevedere un credito di imposta a favore delle imprese del settore turistico, in relazione ai canoni di locazione o affitto d’azienda versati con riferimento a ciascuno dei mesi da gennaio 2022 a marzo 2022, aveva infatti subordinato tale misura alla autorizzazione della Commissione europea.

06/05/2022

Si è svolta il 4 maggio 2022, con la presenza di rappresentanti dei ministeri del lavoro, della salute, dello sviluppo economico, dell’INAIL e di tutte le parti sociali, la riunione per valutare la conferma delle misure prevenzionali previste dal Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del Covid-19 negli ambienti di lavoro del 6 aprile 2021.

06/05/2022

Il Consiglio dei Ministri ha approvato un decreto legge che introduce ulteriori misure urgenti per l’attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza.

Di seguito, le disposizioni di maggiore interesse per le imprese ricettive e termali.

03/05/2022

L’Agenzia delle Entrate ha definito le modalità, i termini di presentazione e il contenuto dell’autodichiarazione per gli aiuti della Sezione 3.1 e della Sezione 3.12 della Comunicazione della Commissione europea del 19 marzo 2020 C(2020) 1863 final, recante “Quadro temporaneo per le misure di aiuto di Stato a sostegno dell'economia nell'attuale emergenza da Covid-19”, come modificate con la Comunicazione C(2021) 564 del 28 gennaio 2021.

SERVIZIO NEWSLETTERS

resta sempre aggiornato...
iscriviti alle newsletters!

 
 

I NOSTRI PARTNERS