Le Terme Tettuccio

Il Golf 18 buche
Montecatini Alto
Lo stabilimento Tettuccio
Uto Ughi a Estate Regina
Ippodromo Sesana
Miss Italia a Montecatini Terme
Montecatini Alto
Natale su Viale Verdi
Parco Termale
  • Le Terme Tettuccio
  • Il Golf 18 buche
  • Montecatini Alto
  • Lo stabilimento Tettuccio
  • Uto Ughi a Estate Regina
  • Ippodromo Sesana
  • Miss Italia a Montecatini Terme
  • Montecatini Alto
  • Natale su Viale Verdi
  • Parco Termale

PROGETTO "MONTECATINI TERME CITTA' CARDIOPROTETTA"

L'Amministrazione Comunale sta avviando , insieme ad importanti partners quali Centrale Operativa 118 Azienda ASL Toscana Centro e pubbliche assistenze, un progetto complessivo in tema di dotazione di Defibrillatori semiautomatici esterni e relativa formazione di personale “abilitato”,  che riguarderà non solo gli impianti sportivi e  strutture comunali , ma anche luoghi ad alta frequentazione di pubblico quali piazze, alberghi ecc.

Nell’ambito di questo progetto, il Comune ha già attivato un primo corso destinato al personale di società sportive locali per Aprile, che porterà alla formazione di oltre 80 persone.

L’intenzione dell'Amministrazione è avviare anche con altre categorie cittadine (con particolare riferimento a quelle dove più forte è l’impatto pubblico) un percorso partecipato e condiviso che, oltre a sensibilizzare su una tematica attuale del welfare, porti - attraverso la messa in campo di “azioni” mirate- a qualificare l’immagine di Montecatini Terme quale città “CARDIOPROTETTA”. Tale percorso  diventa  coerente con la politica complessiva di promozione dei settori del benessere e della salute in generale e può diventare un ottimo volàno anche dal punto di vista turistico.

 

A tal fine l'Amministrazione Comunale ha deciso di tenere una giornata-incontro alla quale parteciperà  il Responsabile della Centrale Operativa 118 Pistoia-Empoli – Azienda ASL Toscana Centro Dott. Piero Paolini

e rappresentanti delle pubbliche assistenze che illustreranno il progetto e il percorso di coinvolgimento delle varie categorie.

 

L’incontro si terrà Giovedì 7 Aprile p.v. alle ore 15.30

presso la Sede Comunale, Sala Consiliare (1° piano del Palazzo Comunale, Viale Verdi 46)

 

Cordiali saluti


Ritorna
 
 

ACCESSO RISERVATO AI SOCI

 
 
 
 
 
 
 
 
 

Nome utente:

Password :


Inserite il testo visualizzato nell'immagine:
This is a captcha-picture. It is used to prevent mass-access by robots. (see: www.captcha.net)

Password dimenticata?
Nome utente dimenticato?
Non hai un account?

 
 

ANTEPRIMA FEDERALBERGHI

11/04/2024

La Federazione, in collaborazione con Consip, ha organizzato un webinar operativo finalizzato a illustrare le caratteristiche e i vantaggi del Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione, e a spiegare le modalità per l’abilitazione e l’utilizzo della piattaforma per le imprese ricettive.

09/04/2024

La Federazione ha chiesto a Consip, società che gestisce la più grande piattaforma nazionale per le negoziazioni con le pubbliche amministrazioni (www.acquistinretepa.it) di abilitare l’iscrizione delle imprese ricettive sulla piattaforma al fine di consentire l’offerta diretta dei propri servizi.

09/04/2024

Entro il prossimo 30 giugno 2024 andrà inviata al Ministero dell’economia e delle finanze, attraverso l’Agenzia delle Entrate, la dichiarazione telematica sulla imposta di soggiorno relativa all’anno di imposta 2023 .

03/04/2024

Con riferimento agli investimenti 4.0, il decreto-legge “agevolazioni fiscali” ha previsto alcuni obblighi comunicativi preventivi per poter compensare il credito d’imposta in F24.

03/04/2024

Il Ministero del Turismo ha comunicato che, in merito alla disciplina delle locazioni per finalità turistiche, delle locazioni brevi, delle attività turistico-ricettive e del Codice Identificativo Nazionale, la procedura telematica di assegnazione del CIN da parte del Ministero del turismo, prevista dall’articolo 13-ter del decreto-legge 18 ottobre 2023, n. 145, convertito dalla legge 15 dicembre 2023, n. 191, non è ancora entrata in esercizio.

27/03/2024

È stato approvato il decreto-legge Pnrr, che introduce il nuovo “Piano Transizione 5.0”, su proposta del Ministro delle Imprese e del Made in Italy. Il Piano mira a sostenere gli investimenti in digitalizzazione e nella transizione green delle imprese attraverso un innovativo schema di crediti d’imposta.

SERVIZIO NEWSLETTERS

resta sempre aggiornato...
iscriviti alle newsletters!

 
 

I NOSTRI PARTNERS