buone prassi per rafforzare la distribuzione diretta – checklist elaborata da Hotrec.
Hotrec, con la collaborazione di Federalberghi e delle altre associazioni nazionali degli albergatori dell’Unione Europea, ha elaborato una lista di buone prassi che gli alberghi possono adottare per rafforzare la propria capacità di distribuzione diretta e, così facendo, diminuire la dipendenza dagli intermediari ed il peso delle commissioni pagate ai portali di prenotazione.
I temi trattati spaziano in vari campi, che riguardano le competenze possedute, il profilo dell’albergo, l’ottimizzazione del sito web, il controllo dei prezzi e delle disponibilità, la visibilità online, la cura delle relazioni con la clientela, la gestione delle recensioni, l’utilizzo dei social media,
Nell’allegare copia della checklist, della quale si autorizza la più ampia diffusione, si segnala che lo strumento può essere utilizzato:
-
per effettuare un’autovalutazione della situazione aziendale;
-
a supporto di interventi formativi concernenti il webmarketing e le materie affini.
Distinti saluti.
Il Direttore Generale
(Dr. Alessandro Massimo Nucara)
← Ritorna
Le Terme Tettuccio