Le Terme Tettuccio

Il Golf 18 buche
Montecatini Alto
Lo stabilimento Tettuccio
Uto Ughi a Estate Regina
Ippodromo Sesana
Miss Italia a Montecatini Terme
Montecatini Alto
Natale su Viale Verdi
Parco Termale
  • Le Terme Tettuccio
  • Il Golf 18 buche
  • Montecatini Alto
  • Lo stabilimento Tettuccio
  • Uto Ughi a Estate Regina
  • Ippodromo Sesana
  • Miss Italia a Montecatini Terme
  • Montecatini Alto
  • Natale su Viale Verdi
  • Parco Termale

www.convenzioni.italyhotels.it – modalità di adesione alle convenzioni nazionali alberghiere per l’anno 2016.

Il programma di convenzioni alberghiere promosso da Federalberghi offre agli alberghi associati la possibilità di accesso ad importanti segmenti di mercato.

Federalberghi ha infatti realizzato numerosi accordi con importanti enti pubblici e privati, ai quali offre la possibilità di effettuare prenotazioni alberghiere usufruendo di tariffe agevolate.

Di seguito, elenchiamo gli elementi di principale interesse per le aziende alberghiere e forniamo informazioni sulle modalità di partecipazione.

nessuna commissione di vendita

Non è richiesta alle aziende alberghiere nessuna commissione in relazione ai servizi venduti ai soggetti convenzionati. Pertanto, lo sconto praticato al cliente è ampiamente compensato dall’assenza delle commissioni che normalmente vengono pagate ai portali di prenotazione alberghiera.

tariffe preferenziali

La struttura ricettiva che aderisce alle Convenzioni si impegna ad applicare ai clienti convenzionati uno sconto minimo del 5% sulle tariffe effettivamente praticate on line. Le tariffe preferenziali sono consultabili sul sito www.convenzioni.italyhotels.it, in area riservata protetta da password, che consente anche di effettuare la prenotazione in tempo reale.

soggetti convenzionati

Il personale delle pubbliche amministrazioni, quando si reca in missione, è obbligato a pernottare presso strutture convenzionate. Per rispondere a tale esigenza, è stata realizzata la convenzione “Federalberghi – Pubbliche Amministrazioni”, sottoscritta dai Ministeri più importanti, da Regioni, Province, comuni (mediante l’ANCI), università e altri enti, per un totale di circa quattro milioni di potenziali clienti.

Una platea altrettanto numerosa è costituita dai soci delle federazioni sportive aderenti al CONI, per i quali Federalberghi ha elaborato la convenzione "Ospitalità sportiva". Ulteriori accordi sono stati stipulati, nell’ambito della convenzione “Ospitalità su misura”, con Enti e Associazioni pubbliche e private, tra cui anche l’Associazione Campania Music Commission, l’Associazione Insieme Si Può e l’Unione Nazionale Pro Loco d’Italia..

Di particolare rilevanza è l’accordo con Confcommercio, che coinvolge oltre un milione di persone, (imprenditori, familiari, collaboratori e dipendenti). Anche quest’anno la convenzione viene promossa anche mediante 500.000 copie della brochure che Confcommercio ha predisposto per la campagna associativa 2016, che saranno inviate alle aziende associate (di tutte le categorie) ed a tutte le organizzazioni aderenti al sistema confederale.

infrastruttura

Il sistema è basato sulla piattaforma ItalyHOTELS, il portale di prenotazione alberghiera del sistema Federalberghi, realizzato in collaborazione con AEC Vertical Booking.

Tutte le aziende che aderiscono alle convenzioni sono pubblicate automaticamente anche sul portale ItalyHOTELS.it e sulle relative sezioni territoriali, senza costi aggiuntivi.

channel manager

Gli alberghi possono aggiornare automaticamente disponibilità di camere e prezzi, mediante il proprio channel manager.

ItalyHOTELS ha già attivato l’interfaccia con numerosi operatori, tra cui lo stesso Vertical Booking, Blastness, Booking Expert, Fastbooking, Figaro, Leoportal, ParityRate, Simplebooking, Sysdat, WuBook, Rate Tiger, EasyChannelManager, Ericsoft, IperChannelManager, MMone, Passepartout, Gpdati, Hotnew, Hotel-net, Phobs e Terotero. Sono state inoltre avviate le attività propedeutiche alla realizzazione di ulteriori interfacce con HermesHotels, Cultuzz, Siteminder, HotelGOGO, IH Selena, Otelia, Intuitive Systems, Hotel-Spider e Vivido.

Le organizzazioni aderenti possono proporre di collegare al portale ulteriori channel manager, ferma restando la necessità di verificare la fattibilità tecnica del collegamento.

costi di attivazione

Per le strutture alberghiere che l’anno scorso hanno aderito alle convenzioni e che nel corso del 2015 hanno ricevuto prenotazioni tramite il sistema, il costo del rinnovo è pari a € 91,50 (75,00 + iva). Qualora, invece, la struttura non abbia ricevuto prenotazioni nel corso del 2015, il rinnovo sarà gratuito.

In caso di prima adesione, il corrispettivo è fissato in € 183,00 (150,00 +iva) per ciascuna struttura ricettiva e comprende anche l'elaborazione, la traduzione in lingua inglese ed il primo caricamento della scheda dell’hotel.

durata del servizio

Il corrispettivo pagato dall’albergo dà diritto ad usufruire del servizio per un periodo di dodici mesi, a decorrere dalla data di pagamento. Ad esempio, le iscrizioni effettuate il 1° febbraio 2016 saranno valide sino al 31 gennaio 2017. Per le aziende che beneficiano del rinnovo gratuito, il termine sarà il 31 dicembre 2016.

modalità di adesione

Le aziende riceveranno un messaggio di posta elettronica contenente le istruzioni per l’adesione, comprensive di un link ad un modulo online, parzialmente precompilato con i dati della struttura. Ciascuna azienda dovrà verificare i propri dati, integrandoli e modificandoli se necessario, ed indicare i dati della persona che ha curato l’iscrizione, che serviranno come futuro contatto per gli aspetti tecnico-amministrativi.

La procedura di adesione online si completerà con il pagamento mediante carta di credito. In alternativa, sarà possibile pagare mediante bonifico bancario. Successivamente, l’albergo riceverà una mail di conferma che conterrà anche username e password necessari per l’accesso all’extranet del portale.

 

ulteriori informazioni

Per ogni approfondimento concernente l’adesione alle Convenzioni è possibile contattare Federalberghi al numero 0642034624.

 

Distinti saluti.

Il Direttore Generale

Dr. Alessandro Massimo Nucara


Ritorna
 
 

ACCESSO RISERVATO AI SOCI

 
 
 
 
 
 
 
 
 

Nome utente:

Password :


Inserite il testo visualizzato nell'immagine:
This is a captcha-picture. It is used to prevent mass-access by robots. (see: www.captcha.net)

Password dimenticata?
Nome utente dimenticato?
Non hai un account?

 
 

ANTEPRIMA FEDERALBERGHI

11/04/2024

La Federazione, in collaborazione con Consip, ha organizzato un webinar operativo finalizzato a illustrare le caratteristiche e i vantaggi del Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione, e a spiegare le modalità per l’abilitazione e l’utilizzo della piattaforma per le imprese ricettive.

09/04/2024

La Federazione ha chiesto a Consip, società che gestisce la più grande piattaforma nazionale per le negoziazioni con le pubbliche amministrazioni (www.acquistinretepa.it) di abilitare l’iscrizione delle imprese ricettive sulla piattaforma al fine di consentire l’offerta diretta dei propri servizi.

09/04/2024

Entro il prossimo 30 giugno 2024 andrà inviata al Ministero dell’economia e delle finanze, attraverso l’Agenzia delle Entrate, la dichiarazione telematica sulla imposta di soggiorno relativa all’anno di imposta 2023 .

03/04/2024

Con riferimento agli investimenti 4.0, il decreto-legge “agevolazioni fiscali” ha previsto alcuni obblighi comunicativi preventivi per poter compensare il credito d’imposta in F24.

03/04/2024

Il Ministero del Turismo ha comunicato che, in merito alla disciplina delle locazioni per finalità turistiche, delle locazioni brevi, delle attività turistico-ricettive e del Codice Identificativo Nazionale, la procedura telematica di assegnazione del CIN da parte del Ministero del turismo, prevista dall’articolo 13-ter del decreto-legge 18 ottobre 2023, n. 145, convertito dalla legge 15 dicembre 2023, n. 191, non è ancora entrata in esercizio.

27/03/2024

È stato approvato il decreto-legge Pnrr, che introduce il nuovo “Piano Transizione 5.0”, su proposta del Ministro delle Imprese e del Made in Italy. Il Piano mira a sostenere gli investimenti in digitalizzazione e nella transizione green delle imprese attraverso un innovativo schema di crediti d’imposta.

SERVIZIO NEWSLETTERS

resta sempre aggiornato...
iscriviti alle newsletters!

 
 

I NOSTRI PARTNERS