Le Terme Tettuccio

Il Golf 18 buche
Montecatini Alto
Lo stabilimento Tettuccio
Uto Ughi a Estate Regina
Ippodromo Sesana
Miss Italia a Montecatini Terme
Montecatini Alto
Natale su Viale Verdi
Parco Termale
  • Le Terme Tettuccio
  • Il Golf 18 buche
  • Montecatini Alto
  • Lo stabilimento Tettuccio
  • Uto Ughi a Estate Regina
  • Ippodromo Sesana
  • Miss Italia a Montecatini Terme
  • Montecatini Alto
  • Natale su Viale Verdi
  • Parco Termale

L'apertura della società terme nei confronti della categoria degli albergatori e la revisione del regolamento Tari, sono il risultato della nostra attività silenziosa ma efficace.

Federalberghi APAM plaude all'iniziativa delle Terme di aprire un confronto costruttivo con la categoria degli Albergatori per riprendere un percorso condiviso di promocommercializzazione del prodotto.

Già nel 2008 Apam aveva contribuito con un considerevole importo di € 50.000,00 alla realizzazione di una campagna promozionale congiunta con le Terme. Mentre, nel recente passato, sempre Apam ha sostenuto l'apertura dello stabilimento La Salute, l'apertura festiva invernale della Piscina Redi, una campagna publiredazionale sul mercato Russo e, al tempo dell'AU Raffaelli, si è fatta promotrice di un progetto di club di prodotto Hotel Termale diffuso.

Crediamo anche ora che sia possibile riproporre una formula di offerta congiunta fra Terme ed Alberghi, con un prodotto eccellente che comunque abbiamo ma che dobbiamo valorizzare nel modo più commerciale possibile.

Questo lo possiamo fare attraverso un confronto costruttivo con la società di gestione.

 Soddisfazione anche sul fronte della Tari, da cui non distogliamo mai l'attenzione. Sarà possibile ottenere la riduzione per la stagionalità in ragione dei giorni di effettiva apertura e non più per periodi chiusi.

Un riconoscimento necessario per non inficiare il beneficio della riduzione in caso di apertura di qualche fine settimana in occasione dell'evento Città del Natale.

Possiamo ritenere questo risultato frutto di un lavoro congiunto fra Categoria Albergatori e Comune, ognuno responsabilmente nel proprio ruolo, ma attenti alla coerente applicazione delle disposizioni normative.

 


Ritorna
 
 

ACCESSO RISERVATO AI SOCI

 
 
 
 
 
 
 
 
 

Nome utente:

Password :


Inserite il testo visualizzato nell'immagine:
This is a captcha-picture. It is used to prevent mass-access by robots. (see: www.captcha.net)

Password dimenticata?
Nome utente dimenticato?
Non hai un account?

 
 

ANTEPRIMA FEDERALBERGHI

11/04/2024

La Federazione, in collaborazione con Consip, ha organizzato un webinar operativo finalizzato a illustrare le caratteristiche e i vantaggi del Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione, e a spiegare le modalità per l’abilitazione e l’utilizzo della piattaforma per le imprese ricettive.

09/04/2024

La Federazione ha chiesto a Consip, società che gestisce la più grande piattaforma nazionale per le negoziazioni con le pubbliche amministrazioni (www.acquistinretepa.it) di abilitare l’iscrizione delle imprese ricettive sulla piattaforma al fine di consentire l’offerta diretta dei propri servizi.

09/04/2024

Entro il prossimo 30 giugno 2024 andrà inviata al Ministero dell’economia e delle finanze, attraverso l’Agenzia delle Entrate, la dichiarazione telematica sulla imposta di soggiorno relativa all’anno di imposta 2023 .

03/04/2024

Con riferimento agli investimenti 4.0, il decreto-legge “agevolazioni fiscali” ha previsto alcuni obblighi comunicativi preventivi per poter compensare il credito d’imposta in F24.

03/04/2024

Il Ministero del Turismo ha comunicato che, in merito alla disciplina delle locazioni per finalità turistiche, delle locazioni brevi, delle attività turistico-ricettive e del Codice Identificativo Nazionale, la procedura telematica di assegnazione del CIN da parte del Ministero del turismo, prevista dall’articolo 13-ter del decreto-legge 18 ottobre 2023, n. 145, convertito dalla legge 15 dicembre 2023, n. 191, non è ancora entrata in esercizio.

27/03/2024

È stato approvato il decreto-legge Pnrr, che introduce il nuovo “Piano Transizione 5.0”, su proposta del Ministro delle Imprese e del Made in Italy. Il Piano mira a sostenere gli investimenti in digitalizzazione e nella transizione green delle imprese attraverso un innovativo schema di crediti d’imposta.

SERVIZIO NEWSLETTERS

resta sempre aggiornato...
iscriviti alle newsletters!

 
 

I NOSTRI PARTNERS