L'apertura della società terme nei confronti della categoria degli albergatori e la revisione del regolamento Tari, sono il risultato della nostra attività silenziosa ma efficace.
Federalberghi APAM plaude all'iniziativa delle Terme di aprire un confronto costruttivo con la categoria degli Albergatori per riprendere un percorso condiviso di promocommercializzazione del prodotto.
Già nel 2008 Apam aveva contribuito con un considerevole importo di € 50.000,00 alla realizzazione di una campagna promozionale congiunta con le Terme. Mentre, nel recente passato, sempre Apam ha sostenuto l'apertura dello stabilimento La Salute, l'apertura festiva invernale della Piscina Redi, una campagna publiredazionale sul mercato Russo e, al tempo dell'AU Raffaelli, si è fatta promotrice di un progetto di club di prodotto Hotel Termale diffuso.
Crediamo anche ora che sia possibile riproporre una formula di offerta congiunta fra Terme ed Alberghi, con un prodotto eccellente che comunque abbiamo ma che dobbiamo valorizzare nel modo più commerciale possibile.
Questo lo possiamo fare attraverso un confronto costruttivo con la società di gestione.
Soddisfazione anche sul fronte della Tari, da cui non distogliamo mai l'attenzione. Sarà possibile ottenere la riduzione per la stagionalità in ragione dei giorni di effettiva apertura e non più per periodi chiusi.
Un riconoscimento necessario per non inficiare il beneficio della riduzione in caso di apertura di qualche fine settimana in occasione dell'evento Città del Natale.
Possiamo ritenere questo risultato frutto di un lavoro congiunto fra Categoria Albergatori e Comune, ognuno responsabilmente nel proprio ruolo, ma attenti alla coerente applicazione delle disposizioni normative.
← Ritorna
Le Terme Tettuccio