Le Terme Tettuccio

Il Golf 18 buche
Montecatini Alto
Lo stabilimento Tettuccio
Uto Ughi a Estate Regina
Ippodromo Sesana
Miss Italia a Montecatini Terme
Montecatini Alto
Natale su Viale Verdi
Parco Termale
  • Le Terme Tettuccio
  • Il Golf 18 buche
  • Montecatini Alto
  • Lo stabilimento Tettuccio
  • Uto Ughi a Estate Regina
  • Ippodromo Sesana
  • Miss Italia a Montecatini Terme
  • Montecatini Alto
  • Natale su Viale Verdi
  • Parco Termale

ADEGUAMENTI STRUTTURALI ANTINCENDIO, L’ITER PER LA PROROGA AL 31/12/2014 E’ GIUNTO AL TERMINE

ADEGUAMENTI STRUTTURALI ANTINCENDIO, L’ITER PER LA PROROGA AL 31/12/2014 E’ GIUNTO AL TERMINE

Accolta la richiesta di proroga proposta da Federalberghi-Confcommercio e APAM - Federalberghi presentata grazie all'interessamento dell'onorevole Bini

 

E' stato approvato al Senato ed è in attesa della fiducia alla Camera l’emendamento per la proroga sugli adeguamenti strutturali previsti in materia di normativa antincendio.

La proposta di emendamento era stata presentata nei mesi scorsi grazie all'interessamento dell'onorevole Caterina Bini, componente della X Commissione permanente attività produttive della Camera dei deputati, la quale in primavera aveva incontrato più volte i rappresentanti di Federalberghi – Confcommercio Pistoia e APAM –Federalberghi Montecatini Terme: dopo aver superato l'esame del Senato, tale proposta è al vaglio della Camera con il voto di fiducia sul provvedimento "Disposizioni urgenti recanti misure finanziarie in favore di regioni ed enti locali" che arriverà al massimo venerdì prossimo (27 Dicembre).
Giunge così al termine un iter avviato da Confcommercio e APAM per consentire agli alberghi e alle strutture ricettive di beneficiare di un ulteriore anno di proroga in un momento, come quello attuale, in cui le aziende difficilmente possono sostenere investimenti strutturali così onerosi. Si tratta dunque di un risultato importante per i sindacati, che ora continueranno a impegnarsi sollecitando al Ministero dell'interno un decreto attuativo in grado di semplificare gli adempimenti e renderli maggiormente accessibili alle imprese.

Nei mesi scorsi gli operatori turistici, pur consapevoli della necessità di misure di sicurezza a tutela della clientela, avevano chiesto con forza una proroga sui tempi di realizzazione degli interventi o comunque di poter provvedere agli adeguamenti in modo graduale nel tempo. Molti di loro, infatti, operano in contesti storici o comunque all'interno di strutture non in linea con quanto previsto dalla normativa e sono impossibilitati a risolvere la questione in tempi brevi; senza una proroga avrebbero dunque rischiato di uscire dal mercato, aggravando così la crisi di un settore, quello alberghiero, fondamentale per la ricchezza e l'occupazione dell'intero territorio.


Ritorna
 
 

ACCESSO RISERVATO AI SOCI

 
 
 
 
 
 
 
 
 

Nome utente:

Password :


Inserite il testo visualizzato nell'immagine:
This is a captcha-picture. It is used to prevent mass-access by robots. (see: www.captcha.net)

Password dimenticata?
Nome utente dimenticato?
Non hai un account?

 
 

ANTEPRIMA FEDERALBERGHI

27/03/2024

È stato approvato il decreto-legge Pnrr, che introduce il nuovo “Piano Transizione 5.0”, su proposta del Ministro delle Imprese e del Made in Italy. Il Piano mira a sostenere gli investimenti in digitalizzazione e nella transizione green delle imprese attraverso un innovativo schema di crediti d’imposta.

18/03/2024

È stato approvato il decreto-legge Pnrr, che introduce il nuovo “Piano Transizione 5.0”, su proposta del Ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso.

18/03/2024

Il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica informa che apre lo sportello “bonus colonnine per imprese e professionisti”, che sostiene l’acquisto e l’installazione di infrastrutture di ricarica di veicoli elettrici.

18/03/2024

L’Agenzia delle entrate ha fornito istruzioni sulle novità fiscali previste dalla legge di bilancio 2024 e dal decreto anticipi riguardanti, tra gli altri, il welfare aziendale, il trattamento integrativo speciale per il lavoro notturno e festivo per i dipendenti delle strutture turistiche, ricettive e termali e degli esercizi di somministrazione di alimenti e bevande.

08/03/2024

Riepiloghiamo, di seguito, i più recenti sviluppi in materia di licenze per diritti d’autore.

L’articolo 20 della legge 30 dicembre 2023, n. 214, ha disciplinato i criteri di misurazione della rappresentatività nelle attività di intermediazione dei diritti d'autore prevedendo che:

08/03/2024

È entrato in vigore il disegno di legge di conversione, con modificazioni, del decreto “Milleproroghe” .

Di seguito le principali previsioni di più immediato interesse per le imprese.

SERVIZIO NEWSLETTERS

resta sempre aggiornato...
iscriviti alle newsletters!

 
 

I NOSTRI PARTNERS