Le Terme Tettuccio

Il Golf 18 buche
Montecatini Alto
Lo stabilimento Tettuccio
Uto Ughi a Estate Regina
Ippodromo Sesana
Miss Italia a Montecatini Terme
Montecatini Alto
Natale su Viale Verdi
Parco Termale
  • Le Terme Tettuccio
  • Il Golf 18 buche
  • Montecatini Alto
  • Lo stabilimento Tettuccio
  • Uto Ughi a Estate Regina
  • Ippodromo Sesana
  • Miss Italia a Montecatini Terme
  • Montecatini Alto
  • Natale su Viale Verdi
  • Parco Termale

Hotrec hotel distribution study – settima indagine sulla distribuzione nel settore turistico ricettivo

Hotrec, la confederazione europea degli imprenditori del settore alberghiero, con la collaborazione di Federalberghi e dell’Institute of Tourism dell’Università di Scienze Applicate della Svizzera Occidentale-Cantone Vallese, sta svolgendo la consueta indagine sulla distribuzione nel settore turistico ricettivo.

L’indagine, giunta alla sua settima edizione, ha lo scopo di fornire dati utili per delineare un quadro preciso dell’attuale situazione di mercato in Europa e della sua evoluzione, focalizzando l’attenzione sul ruolo delle Online Travel Agencies .

Giovedì 19 febbraio, le aziende riceveranno un invito a compilare un questionario online, che sarà inviato allo stesso indirizzo di posta elettronica abitualmente utilizzato per l’invio dell'Osservatorio turistico.

Inoltre, il questionario sarà raggiungibile al seguente link: https://bit.ly/4qxn6xk

Per compilare il questionario sono sufficienti 10 minuti. Le risposte saranno trattate in maniera confidenziale e aggregata. Gli albergatori che ne faranno richiesta riceveranno una sintesi dei risultati dell’indagine.

E’ importante partecipare, per consentire ad Hotrec e Federalberghi di acquisire dati e informazioni utili per promuovere l’adozione di una regolamentazione del mercato più equa e più efficiente.

 

Distinti saluti.

                                                                              Il Direttore Generale

                                                                  (Dr. Alessandro Massimo Nucara)


← Ritorna
 
 

ACCESSO RISERVATO AI SOCI

 
 
 
 
 
 
 
 
 

Nome utente:

Password :


Inserite il testo visualizzato nell'immagine:
This is a captcha-picture. It is used to prevent mass-access by robots. (see: www.captcha.net)

Password dimenticata?
Nome utente dimenticato?
Non hai un account?

 
 

ANTEPRIMA FEDERALBERGHI

28/09/2026

L’INPS ha fornito indicazioni sulla data di inizio della prognosi riportata nel certificato di malattia, ai fini del riconoscimento della prestazione previdenziale.

28/09/2026

Il decreto legislativo c.d. “Omnibus” ha introdotto una franchigia di tolleranza pari al 5% al fine di attenuare il regime sanzionatorio applicabile ai disallineamenti tra scontrini elettronici e transazioni registrate dai terminali di pagamento.

28/09/2026

Federalberghi ha stipulato un accordo con BWT, società che produce e commercializza sul territorio italiano, impianti e apparecchiature per il trattamento dell’acqua, nonché prodotti e ricambi per i relativi trattamenti.

28/09/2026

Federalberghi e A2A hanno aggiornato i contenuti della convenzione che riserva alle imprese associate condizioni agevolate per la fornitura di gas metano, energia elettrica e servizi a valore aggiunto e le accompagna nel percorso di efficientamento energetico.

28/09/2026

L’Agenzia delle Entrate ha fornito due importanti chiarimenti in materia di welfare aziendale, ampliando e precisando l’ambito di applicazione delle agevolazioni previste dall’articolo 51, comma 2, lettere f-bis) e f-ter), del TUIR.

28/09/2026

Il Consiglio dei Ministri ha approvato un decreto-legge in materia di obbligo di compostabilità di determinate tipologie di imballaggi.

SERVIZIO NEWSLETTERS

resta sempre aggiornato...
iscriviti alle newsletters!

 
 

I NOSTRI PARTNERS