Obbligo di iscrizione nel Registro Imprese del domicilio digitale degli amministratori di imprese costituite in forma societaria
L'obbligo di comunicare il domicilio digitale / indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) al Registro delle Imprese, già previsto per società e imprese individuali, è stato esteso anche agli amministratori di imprese costituite in forma societaria.
Decorrenza dell'obbligo
Neo imprese: la comunicazione dovrà essere effettuata contestualmente alla domanda di iscrizione della società nel Registro Imprese.
Imprese già costituite alla data del 1/01/2025: la comunicazione dovrà essere effettuata in occasione dell'iscrizione di una nuova nomina o del rinnovo dell'amministratore/liquidatore o della modifica dei patti sociali che comporti la presentazione della modulistica ministeriale relativa ai soci con poteri di amministrazione.
Termine
Il termine del 30 giugno 2025, indicato dalla Circolare 12/03/2025 del Ministero delle Imprese e del Made in Italy, non è un termine perentorio.
Alle comunicazioni successive non sarà applicata alcuna sanzione amministrativa, in quanto il termine non è previsto da una norma di legge.
per saperne di più: camera di commercio Pisoia e Prato
← Ritorna
Le Terme Tettuccio