come gestire email o chiamate sospette che sembrano provenire da Google Ads
Alcuni albergatori hanno segnalato di essere stati contattati da sedicente personale di Google Ads per far migliorare (a pagamento) la propria visibilità sui motori di ricerca.
Google, consultata da Federalberghi, ha confermato che non offre tale servizio. Inoltre, Google comunica che non invia mai messaggi indesiderati che richiedono di fornire la password o altre informazioni riservate.
A volte le aziende e gli hacker dichiarano di essere associate a Google per indurre le persone a fornire più informazioni del dovuto. In questo caso bisogna:
- verificare che il contatto provenga davvero da Google. Se non se ne ha la certezza, non rivelare informazioni personali e non fare clic su eventuali link nell'email;
- proteggere il proprio account se si ritiene di aver condiviso informazioni con una fonte inaffidabile;
- segnalare l'email, chiamata o pagina web sospetta per permettere a Google di esaminare la questione.
Maggiori informazioni su come comportarsi sono disponibili al seguente link: https://bit.ly/2LWC0zY.
Distinti saluti.
Il Direttore Generale
(Dr. Alessandro Massimo Nucara)
← Ritorna
Le Terme Tettuccio