Le Terme Tettuccio
Il Golf 18 buche
Montecatini Alto
Lo stabilimento Tettuccio
Uto Ughi a Estate Regina
Ippodromo Sesana
Miss Italia a Montecatini Terme
Montecatini Alto
Natale su Viale Verdi
Parco Termale

MANIFESTAZIONE DI INTERESSE STRUTTURE ALBERGHIERE PER PERSONALE SANITARIO

L’Azienda USL Toscana centro ci informa della pubblicazione di un nuovo avviso per l’acquisizione di strutture alberghiere o ricettive per l’albergazione di personale sanitario.

 Si tratta di personale sanitario non affetto da  Covid19, né personale in quarantena, quindi il personale sanitario non necessita di isolamento.

 Secondo gli accordi in essere l’Azienda Sanitaria Locale si impegna a sottoscrivere una convenzione con la struttura interessata acquistando tutte le camere con bagno personale,  vuote per piene alla tariffa di 30,90€ al giorno + Iva al 10.

 La struttura per poter candidarsi dovrà garantire per ogni camera una fornitura minima comprendente:

-       un materasso e due cuscini,

-       luce,

-       energia elettrica,

-       un televisore con digitale terrestre,

-       wifi,

-       acqua fredda e calda,

-       riscaldamento,

-       1 litro di acqua e bicchieri monouso

-       un asciugacapelli

-       forno a microonde senza grill

-       bollitore

 Nel testo del bando allegato risulta erroneamente inserito il forno a microonde nelle camere, la USL ci ha informato che non è un requisito minimo obbligatorio, ma diventa un requisito facoltativo ma preferibile se messo a disposizione del personale sanitario nelle aree comuni come sala colazione o bar ecc…

Diventa invece requisito minimo obbligatorio il bollitore nelle camere.

 La Struttura deve essere in regola in materia di:

-       prevenzione incendi (se superiore a 25 PL),

-       agibilità e collaudo statico,

-       impianto elettrico,  termico e adduzione gas,

-       impianto di climatizzazione/condizionamento/ricambio d’aria.

 La ASL si rende disponibile ad eseguire i seguenti servizi a proprie spese oppure pagando la struttura:

-       fornitura iniziale della biancheria e ricambio ogni 2 giorni,

-       fornitura iniziale del kit cortesia e ricambio ogni 2 giorni,

-       pulizia o sanificazione giornaliera delle camere,

-       ricambio lenzuola  federe ogni 7 giorni

 La sanificazione finale è effettuata dalla ASL.

 Nel caso la sua struttura sia interessata la invitiamo ad inoltrare il modulo compilato relativo all’allegato 1 tramite PEC all’indirizzo direzione.uslcentro@postacert.toscana.it indicando nell’oggetto della mail “Manifestazione di interesse per acquisizione disponibilità da parte di Strutture alberghiere o ricettive in possesso di specifici requisiti finalizzata alla costituzione di un elenco aperto per l’attuazione dell’albergazione per il personale sanitario prevista dall’ Ordinanza del Presidente della Giunta Regionale Toscana n. 96 del 24 ottobre 2020”.

 E’ richiesto l’invio della domanda in formato pdf, inserendo tutta la documentazione in un unico documento.

Il Rappresentante Legale della Struttura dovrà apporre la firma in calce alla istanza a pena di esclusione.

L’autentica della firma si effettua mediante presentazione, in allegato alla domanda, di copia fotostatica di valido documento di identità del sottoscrittore.

 Per completezza di informazione vi informiamo inoltre che  le strutture che avessero già inoltrato l’adesione per l’avviso precedente relativo agli alberghi sanitari per persone affette da Covid19, dovranno ripetere la manifestazione di interesse per questo avviso in quanto le strutture verranno inserite in un elenco diverso.

 Ringraziamo per la collaborazione e porgiamo un cordiale saluto

 Pier Luigi Masini

Segretario generale

 

Allegati:

- avviso di manifestazione di interesse per personale sanitario

- requisiti degli alberghi sanitari e servizi offerti

 

Federalberghi Toscana 
Unione delle Associazioni Alberghi e Turismo della Toscana/


Ritorna
 
 

ACCESSO RISERVATO AI SOCI

 
 
 
 
 
 
 
 
 

Nome utente:

Password :


Inserite il testo visualizzato nell'immagine:
This is a captcha-picture. It is used to prevent mass-access by robots. (see: www.captcha.net)

Password dimenticata?
Nome utente dimenticato?
Non hai un account?

 
 

ANTEPRIMA FEDERALBERGHI

01/03/2021

Federalberghi ha stipulato una convenzione con Federlab Italia, associazione nazionale di categoria alla quale aderiscono circa duemila strutture sanitarie di medicina di laboratorio accreditate con il servizio sanitario nazionale.

Grazie a tale convenzione, le imprese associate al sistema Federalberghi potranno usufruire di condizioni agevolate per lo svolgimento di test per la diagnosi di infezione da SARS-CoV-2 (sono disponibili test di varie tipologie: cosiddetti “molecolari”, “antigenici” e “sierologici”).

01/03/2021

La Camera dei deputati ha approvato un emendamento al decreto "milleproroghe" che estende sino al 31 dicembre 2021 (anziché 30 giugno 2021) il periodo di utilizzabilità del tax credit vacanze (cosiddetto “bonus vacanze”).

In attesa della conversione in legge del decreto, che dovrà avvenire entro il 1° marzo, si forniscono alcune informazioni utili per la gestione dei bonus.

01/03/2021

Federalberghi ha rinnovato la convenzione con Unogas Energia che riserva alle aziende associate condizioni agevolate per la fornitura di gas naturale, energia elettrica e servizi di efficientamento energetico

 

Ecco i principali vantaggi per le aziende:

La scheda tecnica allegata illustra i principali vantaggi che la convenzione offre alle aziende associate al sistema Federalberghi, di seguito riepilogati:

24/02/2021

Il Consiglio dei ministri ha approvato un nuovo decreto legge con il quale è stata prorogata la validità delle disposizioni di contenimento e prevenzione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Il decreto legge dispone la prosecuzione, fino al 27 marzo 2021, su tutto il territorio nazionale, del divieto di spostarsi tra diverse Regioni o Province autonome, salvi gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità o motivi di salute. Resta comunque consentito il rientro alla propria residenza, domicilio o abitazione.

22/02/2021

Le Commissioni I e V della Camera dei deputati - accogliendo le istanze di Federalberghi - hanno approvato un emendamento al decreto "milleproroghe" (allegato) che proroga alcuni termini in materia di prevenzione incendi per le strutture turistico ricettive.

L’emendamento prevede che le attività ricettive turistico-alberghiere con oltre 25 posti letto, esistenti alla data di entrata in vigore del decreto 9 aprile 1994, in possesso dei requisiti previsti dal decreto 16 marzo 2012, possano completare l'adeguamento alle disposizioni di prevenzione incendi entro il 31 dicembre 2022.

17/02/2021

Alcuni albergatori hanno segnalato di essere stati contattati da sedicente personale di Google Ads per far migliorare (a pagamento) la propria visibilità sui motori di ricerca.

Google, consultata da Federalberghi, ha confermato che non offre tale servizio. Inoltre, Google comunica che non invia mai messaggi indesiderati che richiedono di fornire la password o altre informazioni riservate.

SERVIZIO NEWSLETTERS

resta sempre aggiornato...
iscriviti alle newsletters!

 
 

I NOSTRI PARTNERS