Le Terme Tettuccio
Il Golf 18 buche
Montecatini Alto
Lo stabilimento Tettuccio
Uto Ughi a Estate Regina
Ippodromo Sesana
Miss Italia a Montecatini Terme
Montecatini Alto
Natale su Viale Verdi
Parco Termale

coronavirus - SIAE – musica d’ambiente – riduzione compensi per aziende ad apertura annuale ancora chiuse.

La Siae, accogliendo le richieste di Federalberghi ha previsto un’ulteriore agevolazione, concernente le aziende che, a causa dell’emergenza in corso, non abbiano ancora ripreso l’attività dopo il lockdown. Per i soli abbonamenti annuali, in presenza di una comunicazione inviata all'amministrazione comunale di riferimento, dalla quale emerga la sospensione totale dell'attività (SCIA), SIAE - a richiesta dell’interessato - calcolerà l'abbonamento sulla base degli effettivi mesi di apertura.

Si evidenzia che le frazioni di mensilità saranno conteggiate per intero e che tale modalità di calcolo "analitica" sarà alternativa al calcolo dell'abbonamento con le riduzioni "forfettarie" (riduzione del 25% e ulteriore riduzione del 10% sull'importo netto).

Chi opterà per il calcolo basato sui mesi di effettiva apertura, dovrà presentare all'Ufficio SIAE competente una autocertificazione su un modello all'uopo predisposto nella quale saranno indicati gli estremi della comunicazione di sospensione dell'attività trasmessa ai Comuni (SCIA) e il periodo interessato. SIAE si riserva di effettuare verifiche sulla veridicità di quanto dichiarato.

Non sarà consentito l'accesso al calcolo analitico qualora la chiusura della struttura non sia continuativa (es. aperture solo nel weekend o altro) ovvero qualora la struttura non sia in possesso della documentazione amministrativa che attesti la totale sospensione dell'attività.

Ferma restando la scadenza del 30 giugno 2020, le sole strutture che a seguito della comunicazione di sospensione dell'attività al Comune sono attualmente chiuse e vogliono optare per il calcolo analitico, dovranno corrispondere - entro il 10 luglio 2020 - la quota dell'abbonamento relativo ai mesi antecedenti la chiusura. La restante parte dell'abbonamento relativo all’annualità 2020 dovrà essere corrisposta prima della riapertura dell'attività.

Con l’occasione, è stata definita anche una nuova modalità di calcolo dei compensi dovuti per le attività stagionali, che – a partire dal 2021 - consentirà di far decorrere gli abbonamenti dall’effettivo giorno del mese di apertura, anziché dal primo giorno del mese, fino all’effettivo giorno di chiusura.

Distinti saluti.

                                                                                         Il Direttore Generale

                                                                              (Dr. Alessandro Massimo Nucara)


Ritorna
 
 

ACCESSO RISERVATO AI SOCI

 
 
 
 
 
 
 
 
 

Nome utente:

Password :


Inserite il testo visualizzato nell'immagine:
This is a captcha-picture. It is used to prevent mass-access by robots. (see: www.captcha.net)

Password dimenticata?
Nome utente dimenticato?
Non hai un account?

 
 

ANTEPRIMA FEDERALBERGHI

12/08/2020

Durante i primi giorni di applicazione del bonus vacanze, l’Agenzia delle Entrate, in risposta ad una nostra richiesta di chiarimenti, ha comunicato per le vie brevi la possibilità di utilizzare il bonus prima dell’arrivo del cliente.

12/08/2020

Con la delibera del 29 luglio 2020, il Consiglio dei Ministri ha prorogato fino al 15 ottobre 2020 lo stato di emergenza in conseguenza del rischio sanitario connesso all'insorgenza di patologie derivanti da agenti virali trasmissibili. Conseguentemente, il Governo ha emanato 

12/08/2020

Il Consiglio dei Ministri ha approvato un decreto-legge che introduce misure urgenti connesse con la scadenza della dichiarazione di emergenza epidemiologica da COVID-19 deliberata il 31 gennaio 2020.

12/08/2020

Il Ministero del lavoro ha pubblicato sul proprio sito istituzionale il decreto 13 luglio 2020 (allegato) con il quale riconosce ai lavoratori dipendenti a termine del settore del turismo e degli stabilimenti termali danneggiati dall'epidemia un’indennità pari a 600 euro per ciascuno dei mesi di marzo, aprile e maggio.

12/08/2020

L’Agenzia delle entrate ha pubblicato un manuale “Bonus vacanze - Cessione dei Crediti” relativo alle modalità applicative per la cessione del credito d’imposta, totalmente o parzialmente - a terzi, anche diversi dai propri fornitori di beni e servizi, compresi gli istituti di credito e gli intermediari, per le strutture turistiche che accettano il tax credit vacanze.

12/08/2020

Federalberghi collabora con la Presidenza del Consiglio dei ministri per promuovere la diffusione e l’utilizzo di “Immuni”, l’applicazione per dispositivi mobili creata per aiutare a combattere le epidemie, a partire da quella del COVID-19:

SERVIZIO NEWSLETTERS

resta sempre aggiornato...
iscriviti alle newsletters!

 
 

I NOSTRI PARTNERS