Le Terme Tettuccio

Il Golf 18 buche
Montecatini Alto
Lo stabilimento Tettuccio
Uto Ughi a Estate Regina
Ippodromo Sesana
Miss Italia a Montecatini Terme
Montecatini Alto
Natale su Viale Verdi
Parco Termale
  • Le Terme Tettuccio
  • Il Golf 18 buche
  • Montecatini Alto
  • Lo stabilimento Tettuccio
  • Uto Ughi a Estate Regina
  • Ippodromo Sesana
  • Miss Italia a Montecatini Terme
  • Montecatini Alto
  • Natale su Viale Verdi
  • Parco Termale

decreto-legge 8 aprile 2020, n. 23 - fondo di garanzia per le PMI - emendamenti approvati dalle Commissioni

Le Commissioni Finanze (VI) e Attività Produttive (X) della Camera dei deputati, nel corso dell’esame del decreto-legge 8 aprile 2020, n. 23 (cosiddetto “liquidità”), hanno approvato alcuni emendamenti all’articolo 13 Fondo centrale di garanzia per le PMI.

Nello specifico viene previsto:

-   per i prestiti fino a 25mila euro con copertura al 100% (lettera m), l’allungamento della durata dell’operazione finanziaria fino a 120 mesi, anziché 72 come previsto originariamente, con l’inizio del rimborso del capitale non prima di 24 mesi dall’erogazione;

-    il prestito a supporto delle PMI potrà arrivare ad un importo massimo di 30.000 euro;

-  per i finanziamenti concessi prima della conversione in legge del decreto liquidità i soggetti richiedenti possono richiedere l’adeguamento dell’importo finanziato e della durata;

-      per i prestiti di importo compreso tra 30.000 e 800.000 (per i quali è prevista una garanzia pubblica dell’80%), la durata potrà essere “superiore a 10 anni”; il rappresentante del Governo, intervenendo in Commissione, ha chiarito che tale durata potrà estendersi sino a 30 anni;

-       nel caso di cessione o di affitto d’azienda, si considera come parametro per la  l’ammontare dei ricavi dell’ultima dichiarazione dei redditi o dell’ultimo bilancio depositato dal cedente o dal locatore.

Gli emendamenti approvati accolgono alcune delle istanze presentate da Federalberghi nel corso di un’audizione svolta il 28 aprile 2020. Il resoconto video dell’audizione è disponibile sul sito internet www.federalberghi.it, nella sezione “Federalberghi TV”.

Il testo del provvedimento, come emendato dalle Commissioni, passa ora all’esame dell’Aula della Camera dei deputati e sarà successivamente trasmesso al Senato per la definitiva approvazione.

Distinti saluti.

                                                                                         Il Direttore Generale

                                                                              (Dr. Alessandro Massimo Nucara)

 


Ritorna
 
 

ACCESSO RISERVATO AI SOCI

 
 
 
 
 
 
 
 
 

Nome utente:

Password :


Inserite il testo visualizzato nell'immagine:
This is a captcha-picture. It is used to prevent mass-access by robots. (see: www.captcha.net)

Password dimenticata?
Nome utente dimenticato?
Non hai un account?

 
 

ANTEPRIMA FEDERALBERGHI

27/03/2024

È stato approvato il decreto-legge Pnrr, che introduce il nuovo “Piano Transizione 5.0”, su proposta del Ministro delle Imprese e del Made in Italy. Il Piano mira a sostenere gli investimenti in digitalizzazione e nella transizione green delle imprese attraverso un innovativo schema di crediti d’imposta.

18/03/2024

È stato approvato il decreto-legge Pnrr, che introduce il nuovo “Piano Transizione 5.0”, su proposta del Ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso.

18/03/2024

Il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica informa che apre lo sportello “bonus colonnine per imprese e professionisti”, che sostiene l’acquisto e l’installazione di infrastrutture di ricarica di veicoli elettrici.

18/03/2024

L’Agenzia delle entrate ha fornito istruzioni sulle novità fiscali previste dalla legge di bilancio 2024 e dal decreto anticipi riguardanti, tra gli altri, il welfare aziendale, il trattamento integrativo speciale per il lavoro notturno e festivo per i dipendenti delle strutture turistiche, ricettive e termali e degli esercizi di somministrazione di alimenti e bevande.

08/03/2024

Riepiloghiamo, di seguito, i più recenti sviluppi in materia di licenze per diritti d’autore.

L’articolo 20 della legge 30 dicembre 2023, n. 214, ha disciplinato i criteri di misurazione della rappresentatività nelle attività di intermediazione dei diritti d'autore prevedendo che:

08/03/2024

È entrato in vigore il disegno di legge di conversione, con modificazioni, del decreto “Milleproroghe” .

Di seguito le principali previsioni di più immediato interesse per le imprese.

SERVIZIO NEWSLETTERS

resta sempre aggiornato...
iscriviti alle newsletters!

 
 

I NOSTRI PARTNERS