Le Terme Tettuccio
Il Golf 18 buche
Montecatini Alto
Lo stabilimento Tettuccio
Uto Ughi a Estate Regina
Ippodromo Sesana
Miss Italia a Montecatini Terme
Montecatini Alto
Natale su Viale Verdi
Parco Termale

fallimento del gruppo Thomas Cook

Federalberghi ha acquisito le proposte di tre studi legali internazionali che si sono resi disponibili ad assistere le imprese danneggiate dal fallimento del gruppo Thomas Cook.

La Giunta Esecutiva della federazione, nella riunione del 19 novembre, ha esaminato tali proposte ed ha selezionato una soluzione sulla base dei seguenti parametri:

-       esperienza e competenza dello studio legale, anche in relazione a casi specifici di fallimento di tour operator;

-       “copertura” dei paesi in cui hanno sede la capogruppo e le principali sussidiarie (Inghilterra, Germania Svizzera, etc.);

-       condizioni economiche proposte ai soci del sistema Federalberghi.

Al fine di illustrare i dettagli della soluzione prescelta e le modalità di adesione, Federalberghi ha organizzato un incontro con i legali, che si svolgerà a Roma, il 3 dicembre, presso l’hotel Bernini Bristol (piazza Barberini, 23), con inizio dei lavori alle ore 15:00 e conclusione entro le 17:30.

Evidenziamo che il mandato allo studio legale dovrà essere conferito direttamente dai singoli creditori e che la sostenibilità economica dell’azione è correlata all’adesione di un congruo numero di imprese.

Pertanto, è utile che alla riunione partecipino non solo i rappresentanti delle associazioni territoriali, ma anche rappresentanti delle imprese (in specie quelle che vantano crediti di rilevante entità).

Sono allegate due schede di iscrizione alla riunione (una per i rappresentanti delle associazioni territoriali ed una per i rappresentanti delle singole imprese), che preghiamo di compilare e restituire alla federazione entro le ore 12 del 29 novembre.

Nel raccomandare di compilare una scheda per ogni partecipante, segnaliamo che non potrà essere garantito l’accesso in sala a chi non si iscriva entro i termini.

Informiamo che un’analoga comunicazione sarà inviata direttamente anche alle imprese che, nel corso della prima fase di raccolta di informazioni, hanno comunicato il proprio interesse.

Distinti saluti.

                                                                                         Il Direttore Generale

                                                                              (Dr. Alessandro Massimo Nucara)

allegati


Ritorna
 
 

ACCESSO RISERVATO AI SOCI

 
 
 
 
 
 
 
 
 

Nome utente:

Password :


Inserite il testo visualizzato nell'immagine:
This is a captcha-picture. It is used to prevent mass-access by robots. (see: www.captcha.net)

Password dimenticata?
Nome utente dimenticato?
Non hai un account?

 
 

ANTEPRIMA FEDERALBERGHI

17/01/2020

Entro il 31 gennaio 2020 dovrà essere rinnovato l'abbonamento alla RAI.

Gli importi del canone speciale, che non hanno subito variazioni rispetto a quanto stabilito per il 2019, né nell’importo né nelle modalità di pagamento, sono ...

 

09/01/2020

L’articolo 2, comma 28, della legge 28 giugno 2012, n. 92 (c.d. legge Fornero) dispone, per i rapporti di lavoro subordinato non a tempo indeterminato,.......

09/01/2020

È stata pubblicata la legge n. 160 del 2019 contenente il bilancio di previsione dello Stato per l'anno finanziario 2020 e il bilancio pluriennale per il triennio 2020-2022 (c.d. legge di bilancio 2020).

Tra le misure...

 

07/01/2020

È stata pubblicata in Gazzetta Ufficiale (Supplemento ordinario n. 45/L - Serie generale n. 304 del 30 dicembre 2019) la legge “Bilancio di previsione dello Stato per l’anno finanziario 2020 e bilancio pluriennale per il triennio 2020-2022” ....

07/01/2020

È stata pubblicata in Gazzetta Ufficiale (n. 301 del 24 dicembre 2019) la legge di conversione del decreto legge fiscale 2020.

In sintesi, le principali novità per le nostre imprese....

13/12/2019

La Banca d’Italia ha reso noto che si adeguerà alle indicazioni dell’European Banking Authority 

SERVIZIO NEWSLETTERS

resta sempre aggiornato...
iscriviti alle newsletters!

 
 

I NOSTRI PARTNERS