Le Terme Tettuccio

Il Golf 18 buche
Montecatini Alto
Lo stabilimento Tettuccio
Uto Ughi a Estate Regina
Ippodromo Sesana
Miss Italia a Montecatini Terme
Montecatini Alto
Natale su Viale Verdi
Parco Termale
  • Le Terme Tettuccio
  • Il Golf 18 buche
  • Montecatini Alto
  • Lo stabilimento Tettuccio
  • Uto Ughi a Estate Regina
  • Ippodromo Sesana
  • Miss Italia a Montecatini Terme
  • Montecatini Alto
  • Natale su Viale Verdi
  • Parco Termale

fallimento del gruppo Thomas Cook

Federalberghi ha acquisito le proposte di tre studi legali internazionali che si sono resi disponibili ad assistere le imprese danneggiate dal fallimento del gruppo Thomas Cook.

La Giunta Esecutiva della federazione, nella riunione del 19 novembre, ha esaminato tali proposte ed ha selezionato una soluzione sulla base dei seguenti parametri:

-       esperienza e competenza dello studio legale, anche in relazione a casi specifici di fallimento di tour operator;

-       “copertura” dei paesi in cui hanno sede la capogruppo e le principali sussidiarie (Inghilterra, Germania Svizzera, etc.);

-       condizioni economiche proposte ai soci del sistema Federalberghi.

Al fine di illustrare i dettagli della soluzione prescelta e le modalità di adesione, Federalberghi ha organizzato un incontro con i legali, che si svolgerà a Roma, il 3 dicembre, presso l’hotel Bernini Bristol (piazza Barberini, 23), con inizio dei lavori alle ore 15:00 e conclusione entro le 17:30.

Evidenziamo che il mandato allo studio legale dovrà essere conferito direttamente dai singoli creditori e che la sostenibilità economica dell’azione è correlata all’adesione di un congruo numero di imprese.

Pertanto, è utile che alla riunione partecipino non solo i rappresentanti delle associazioni territoriali, ma anche rappresentanti delle imprese (in specie quelle che vantano crediti di rilevante entità).

Sono allegate due schede di iscrizione alla riunione (una per i rappresentanti delle associazioni territoriali ed una per i rappresentanti delle singole imprese), che preghiamo di compilare e restituire alla federazione entro le ore 12 del 29 novembre.

Nel raccomandare di compilare una scheda per ogni partecipante, segnaliamo che non potrà essere garantito l’accesso in sala a chi non si iscriva entro i termini.

Informiamo che un’analoga comunicazione sarà inviata direttamente anche alle imprese che, nel corso della prima fase di raccolta di informazioni, hanno comunicato il proprio interesse.

Distinti saluti.

                                                                                         Il Direttore Generale

                                                                              (Dr. Alessandro Massimo Nucara)

allegati


Ritorna
 
 

ACCESSO RISERVATO AI SOCI

 
 
 
 
 
 
 
 
 

Nome utente:

Password :


Inserite il testo visualizzato nell'immagine:
This is a captcha-picture. It is used to prevent mass-access by robots. (see: www.captcha.net)

Password dimenticata?
Nome utente dimenticato?
Non hai un account?

 
 

ANTEPRIMA FEDERALBERGHI

27/03/2024

È stato approvato il decreto-legge Pnrr, che introduce il nuovo “Piano Transizione 5.0”, su proposta del Ministro delle Imprese e del Made in Italy. Il Piano mira a sostenere gli investimenti in digitalizzazione e nella transizione green delle imprese attraverso un innovativo schema di crediti d’imposta.

18/03/2024

È stato approvato il decreto-legge Pnrr, che introduce il nuovo “Piano Transizione 5.0”, su proposta del Ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso.

18/03/2024

Il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica informa che apre lo sportello “bonus colonnine per imprese e professionisti”, che sostiene l’acquisto e l’installazione di infrastrutture di ricarica di veicoli elettrici.

18/03/2024

L’Agenzia delle entrate ha fornito istruzioni sulle novità fiscali previste dalla legge di bilancio 2024 e dal decreto anticipi riguardanti, tra gli altri, il welfare aziendale, il trattamento integrativo speciale per il lavoro notturno e festivo per i dipendenti delle strutture turistiche, ricettive e termali e degli esercizi di somministrazione di alimenti e bevande.

08/03/2024

Riepiloghiamo, di seguito, i più recenti sviluppi in materia di licenze per diritti d’autore.

L’articolo 20 della legge 30 dicembre 2023, n. 214, ha disciplinato i criteri di misurazione della rappresentatività nelle attività di intermediazione dei diritti d'autore prevedendo che:

08/03/2024

È entrato in vigore il disegno di legge di conversione, con modificazioni, del decreto “Milleproroghe” .

Di seguito le principali previsioni di più immediato interesse per le imprese.

SERVIZIO NEWSLETTERS

resta sempre aggiornato...
iscriviti alle newsletters!

 
 

I NOSTRI PARTNERS