CONTRIBUTI EBTT AD AZIENDE
Con i primi di ottobre EBTT ha deliberato la possibilità di ottenere il doppio del contributo previsto sulle iniziative welfare rispetto a quanto precedentemente stabilito, a condizione che l'azienda fornisca attestato di adesione ad una delle associazioni costituenti EBTT (nel nostro caso, APAM) e sia in regola con il versamento del contributo associativo.
Il raddoppio del contributo non è previsto nel caso di acquisto o implementazione registratori di cassa.
Di seguito, riportiamo le schede integrate delle iniziative ammesse al contributo welfare.
PROTEZIONE IMPRESA DA EVENTI IMPREVISTI: CONTRIBUTO POLIZZA ASSICURATIVA
E' attiva la procedura a favore delle aziende iscritte all’EBTT per richiedere un contributo a seguito dell’attivazione di polizze assicurative aventi per oggetto la protezione di rischi causati da calamità naturali, eventi atmosferici eccezionali ed incendi.
L’intervento è attivo fino al 31/12/2019 (fino ad esaurimento risorse) ed è riservato ad aziende iscritte all’EBTT in regola con il pagamento dei contributi.
A CHI SPETTA A tutte le aziende iscritte e versanti all’EBTT
QUANTO SPETTA E’ previsto un contributo pari al 15% del costo della polizza fino ad un massimo di € 500,00. Nel costo complessivo della polizza sono compresi anche tutti gli eventuali oneri/imposte previsti.
A partire dal 1 ottobre 2019 il contributo raddoppia se l’azienda è associata ad uno dei soci costituenti l’EBTT (Fipe Confcommercio, Federalberghi, Fiavet, Faita, ResCasa).
COME RICHIEDERE LA RIDUZIONE
- compilare il modello scaricabile al link: https://welfare.ebtt.it/protezione-impresa-da-eventi-imprevisti-contributo-per-polizza-assicurativa/
- allegare la copia del documento d’identità del titolare/legale rappresentante
- allegare la copia della polizza
- se si dichiara di essere iscritti ad un’associazione di categoria, allegare la ricevuta di avvenuta iscrizione
- recarsi al centro servizi di riferimento per ottenere il visto
Successivamente sarà direttamente l’EBTT ad accreditare sull’IBAN indicato la somma riconosciuta.
INVESTIMENTI AZIENDALI IN PROCESSI DI INNOVAZIONE DIGITALE
E' attiva la procedura a favore delle aziende iscritte all’EBTT per richiedere un contributo a seguito di attivazione di processi di digital transformation per favorire lo sviluppo aziendale nonché interventi di sostegno agli investimenti, alle innovazioni di processo e alle attività di supporto correlate.
In particolare tale intervento è riferito ai processi di innovazione digitale, all'innovazione tecnologica, al design, alla tutela della proprietà intellettuale e della tracciabilità del prodotto.
L’intervento è attivo fino al 31/12/2019 (fino ad esaurimento risorse) ed è riservato ad aziende iscritte all’EBTT in regola con il pagamento dei contributi. Le aziende che nel 2018 hanno già beneficiato di tale contributo non potranno presentare nel 2019 una nuova domanda.
A CHI SPETTA A tutte le aziende iscritte e versanti all’EBTT
QUANTO SPETTA E’ previsto un contributo pari al 25% del costo previsto per tali interventi fino ad un massimo di € 1.250,00.
A partire dal 1 ottobre 2019 il contributo raddoppia se l’azienda è associata ad uno dei soci costituenti l’EBTT (Fipe Confcommercio, Federalberghi, Fiavet, Faita, ResCasa).
COME RICHIEDERE LA RIDUZIONE
E’ necessario seguire la seguente procedura
COME RICHIEDERE LA RIDUZIONE
E’ necessario seguire la seguente procedura
- compilare il modello scaricabile al link: https://welfare.ebtt.it/investimenti-aziendali-in-processi-di-innovazione-digitali/
- allegare una descrizione dettagliata del progetto con obiettivi, contenuti, costi
- allegare una copia del documento d’identità del titolare/legale rappresentante
- allegare copie delle fatture e delle quietanze
- se si dichiara di essere iscritti ad un’associazione di categoria, allegare la ricevuta di avvenuta iscrizione
- recarsi al centro servizi di riferimento per ottenere il visto
Successivamente sarà direttamente l’EBTT ad accreditare sull’IBAN indicato la somma riconosciuta.
CONTRIBUTO REGISTRATORI CASSA NUOVA GENERAZIONE
Da oggi è attiva la procedura a favore delle aziende iscritte all’EBTT per richiedere un contributo per l’acquisto/adattamento degli strumenti mediante i quali effettuare la memorizzazione e la trasmissione dei dati dei corrispettivi giornalieri (registratori di cassa di nuova generazione).
L’intervento è attivo fino al 31/12/2019 (fino ad esaurimento risorse) ed è riservato ad aziende iscritte all’EBTT in regola con il pagamento dei contributi.
A CHI SPETTA A tutte le aziende iscritte e versanti all’EBTT
QUANTO SPETTA E’ previsto un contributo massimo di € 1.000,00 per azienda. Nel dettaglio
- per l’adattamento di vecchi registratori di cassa il 50% del costo fino a un massimo di € 50,00 a registratore di cassa
- per l’acquisto di nuovi registratori di cassa il 50% del costo fino a un massimo di € 250,00 a registratore di cassa
COME RICHIEDERE LA RIDUZIONE
E’ necessario seguire la seguente procedura
E’ necessario seguire la seguente procedura
- modello allegato compilato e completo di firma e di visto EBTT scaricabile al link: https://welfare.ebtt.it/contributo-registratori-cassa-nuova-generazione/
- copia documento identità legale rappresentante
- copia fattura/ricevuta di acquisto/adattamento e relativa quietanza
- copia modello f24 per l’eventuale richiesta del credito d’imposta (codice 6899)
- fotografia del QR Code applicato ad ogni singolo registratore di cassa
Successivamente sarà direttamente l’EBTT ad accreditare sull’IBAN indicato la somma riconosciuta.
CONTRIBUTO FORMAZIONE
A partire dal 01 ottobre 2019 le aziende iscritte all’EBTT potranno chiedere il contributo per favorire i percorsi di qualificazione del personale neo assunto e per realizzare percorsi di qualificazione ed aggiornamento del personale già impiegato.
L’intervento è attivo fino al 31/12/2019 (fino ad esaurimento risorse) ed è riservato ad aziende iscritte all’EBTT in regola con il pagamento dei contributi.
A CHI SPETTA A tutte le aziende iscritte e versanti all’EBTT
QUANTO SPETTA E’ previsto un contributo massimo di € 500,00 per allievo/a formato (in caso di formazione erogata da agenzie convenzionate con EBTT) oppure di € 250,00 (in caso di formazione erogata da agenzie non convenzionate con EBTT) . Ogni azienda può chiedere il contributo per 4 dipendenti diversi. A breve sarà pubblicato l’elenco delle agenzie formative convenzionate con EBTT.
TIPOLOGIA DEI CORSI Il rimborso è previsto per i seguenti corsi:
- corsi area accoglienza
- informazione turistica
- gestione funzioni aziendali
- ristorazione (preparazione e servizio)
- assistenza clienti
- attività agenzie di viaggio
COME RICHIEDERE LA RIDUZIONE
E’ necessario seguire la seguente procedura
- compilare il modello scaricabili al link https://welfare.ebtt.it/contributo-formazione/
- allegare una copia del documento d’identità del titolare/legale rappresentante
- allegare una copia del documento d’identità del corsista
- allegare la copia del registro presenze
- allegare copia della ricevuta e della quietanza di pagamento del corso
- allegare copia dell’attestato di frequenza
- se si dichiara di essere iscritti ad un’associazione di categoria, allegare la ricevuta di avvenuta iscrizione
Successivamente sarà direttamente l’EBTT ad accreditare sull’IBAN indicato la somma riconosciuta.
A partire dal 01 ottobre 2019 le aziende iscritte all’EBTT potranno chiedere il contributo per favorire la disponibilità di alloggio di personale dipendente con residenza distinta dalla location dell’impresa (alloggio dell’immobile del dipendente distinto da quello dell’impresa.)
L’intervento è attivo fino al 31/12/2019 (fino ad esaurimento risorse) ed è riservato ad aziende iscritte all’EBTT in regola con il pagamento dei contributi.
A CHI SPETTA A tutte le aziende iscritte e versanti all’EBTT
QUANTO SPETTA E’ previsto un contributo massimo di € 1.500,00 per ogni impresa in una anno o frazione di annua. Nel caso di aziende iscritta all’EBTT e associate ad uno dei soci costituenti l’EBTT il contributo è raddoppiato.
COME RICHIEDERE IL CONTRIBUTO
E’ necessario seguire la seguente procedura
- compilare il modello scaricabile al link: https://welfare.ebtt.it/contributo-affitto-dipendenti/
- allegare una copia del documento d’identità del titolare/legale rappresentante
- allegare una copia del documento d’identità del dipendente
- allegare la copia del contratto di locazione
- allegare copia delle ricevute di pagamento del canone di locazione
- se si dichiara di essere iscritti ad un’associazione di categoria, allegare la ricevuta di avvenuta iscrizione
Successivamente sarà direttamente l’EBTT ad accreditare sull’IBAN indicato la somma riconosciuta.
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