VANTAGGI PER LE AZIENDE ASSOCIATE

 

 


 

SCF (il Consorzio che riunisce le maggiori case discografiche) assicura ai soci di Federalberghi un insieme di vantaggi, tra cui lo sconto del 15% sui "diritti connessi" ed un’ulteriore riduzione del 30% in favore delle aziende stagionali. 

 


 

 

La Società Italiana degli Autori ed Editori (SIAE) riconosce ai soci Federalberghi una riduzione sui compensi dovuti per l'utilizzo degli strumenti meccanici e radiotelevisivi e per i trattenimenti musicali.

 

Nuovo Imaie (istituto che gestisce e tutela i diritti connessi maturati dagli artisti, interpreti o esecutori delle opere cinematografiche e assimilate) assicura ai soci di Federalberghi un insieme di vantaggi, tra cui lo sconto del 15% sui "diritti connessi" ed un’ulteriore riduzione (sino al 75%) in favore delle aziende stagionali.


 

 

UNILEVER, riconosce ai soci Federalberghi uno sconto sui prezzi dei prodotti a marchio Algida, Carte d'Or, Caffè Zero e Bistefani, con un minimo garantito del 15% per il gelato sfuso, del 10% per quello confezionato e del 25% sui prodotti di pasticceria surgelati


 

RI-Volt si impegna ad applicare il tasso fisso del 4% senza anticipo (anziché il 4,75% ordinario) sui contratti di acquisto tramite leasing di veicoli elettrici e uno sconto del 5% per l'acquisto delle biciclette elettriche con bonifico bancario. Inoltre, la società mette a disposizione degli alberghi un centro locale al quale rivolgersi per assistenza e manutenzione.

 


 

AEC Vertical booking offre ai soci Federalberghi condizioni agevolate per l'accesso ai servizi di channel manager, booking engine e connettività GDS. Il booking engine ed il channel manager di Vertical Booking forniscono ai propri clienti l'accesso gratuito al canale ItalyHOTELS.


 Federalberghi ha stipulato una convenzione con Grohe Spa, azienda leader nella commercializzazione di rubinetteria idrosanitaria e soluzioni complete per il bagno presente su tutto il territorio nazionale. In forza di tale accordo, le aziende aderenti al sistema Federalberghi possono beneficiare di condizioni agevolate per la fornitura dei prodotti commercializzati dall'azienda


 

La "Polizza Albergo", ideata da Zurich insurance plc in collaborazione con Federalberghi, è una polizza multirischi studiata per rispondere a tutte le esigenze assicurative: responsabilità civile, incendio, furto, tutela legale, rottura lastre, cliente sicuro.

 


• tariffe di energia elettrica e gas competitive e senza costi nascosti
• Consulenza gratuita su tutta la materia energetica, variazioni di contratti, nuove attivazioni, verifica dei consumi fatturati e dell'eventuale energia reattiva
• Verifichiamo la correttezza delle bollette, segnalando al fornitore eventuali inesattezze.
• Rinnovi annuali a condizioni vantaggiose
Con noi hai un unico referente per energia elettrica e gas, senza call center e interminabili attese al telefono.

Possibilità di abbinare anche le forniture elettriche di casa a tariffe particolarmente vantaggiose (-20% rispetto alle tariffe governative).

L'adesione al Consorzio Multienergia è gratuita.

 


Federalberghi e Assobiomedica hanno sottoscritto un protocollo di intesa ai sensi del quale le strutture associate a Federalberghi che aderiscono ad alcuni criteri di sobrietà potranno essere utilizzate dai soci di Assobiomedica per lo svolgimento di eventi..


Attraverso il collegamento in tempo reale con i PMS delle strutture alberghiere, rende possibile confrontare la propria performance – in termini di occupazione e ricavi – con la media anonima di altre strutture della stessa destinazione di pari categoria. Le informazioni elaborate da H-BENCHMARK non sono solo presentate in chiave storica ma anche previsionale, sia di breve che di medio termine.



Privacy for hospitality è una soluzione semplice ed efficace pensata per l'imprenditore del settore hospitality che deve mettersi in regola con il GDPR, pur non essendo esperto di materia legale e privacy. L'applicazione prevede una checklisti, compilabile in autonomia, composta da diverse domande relative ad ambiti di analisi specifici del settore.


Federalberghi Montecatini Terme APAM, ha sottoscritto con  Iccrea Banca Spa ed in collaborazione con VIVAL BANCA, un accordo che prevede condizioni riservate ai nostri soci sui servizi di Acquiring, (gestione amministrativa e commerciale del cliente,servizi operativi di supporto, gestione terminali POS). All'azienda associata FEDERALBERGHI APAM, sono riservate condizioni particolarmente vantaggiose sulle commissioni previste per le riscossioni con carte di credito e carte di debito (bancomat).

 


La scuola di direzione aziendale e cultura manageriale dell'Università Bocconi, offre ai soci Federalberghi uno sconto sullo quote di iscrizione al corso di general management per il comparto alberghiero compreso tra i l10% e il 20%.

Federalberghi ha stipulato una convenzione con Daikin, azienda leader nella commercializzazione di prodotti per la climatizzazione, riscaldamento e refrigerazione di tipo commerciale e industriale. In forza di tale accordo, le imprese associate possono beneficiare di un’offerta di fornitura e servizi a condizioni agevolate.

 

APAM consente ai titolari e dipendenti delle aziende associate la possibilità di effettuare formazione obbligatoria e seminariale, sia a pagamento, che finanziata attraverso il fondo per la formazione interprofessionale FOR.TE e l'ente bilaterale del Turismo EBTT.

 

ItalyHOTELS.it è la piattaforma di prenotazione degli albergatori italiani, realizzata da Federalberghi con la collaborazione di AEC di Vertical booking. Nessuna commissione sulle prenotazioni effettuate mediante il portale

 

 

Federalberghi, attraverso il sito https://bonusvacanze.italyhotels.it/, promuove le strutture turistico ricettive associate che accettano il bonus. Il sito sta riscuotendo molto interesse (oltre 5 milioni di visitatori nel giorno di massima visibilità).Il servizio è completamente gratuito (non si paga per aderire né sono dovute commissioni sulle prenotazioni).

 


Unogas Energia è il partner ideale perchè:

 

·         applica sulle forniture di gas metano a tariffe migliorative di quelle in essere;

·         offre agli associati, gratuitamente, una consulenza fiscale per la verifica dei requisiti, l’istruzione e la gestione delle pratiche presso l’agenzia delle dogane di competenza, per l’applicazione corretta delle imposte agevolate sul gas naturale;

·         prevede una polizza assicurativa gratuita per ogni centrale termica (ulteriore vantaggio rispetto all’assicurazione prevista dall’Autorità per i sinistri dovuti a fughe di gas) che garantisce un rimborso a fondo perduto per ripristinare i danni subiti in caldaia;

·         mette a disposizione un portale di servizi online interattivo che permette la gestione da parte dei clienti delle forniture di gas tramite l’estrazione diretta di fatture ed estratti conto, con la possibilità di monitorare consumi e inserire letture;

·         attribuisce ad ogni singolo cliente un referente commerciale dedicato, informato, competente e sempre disponibile.

UNOGAS ACCETTA TAX CREDIT BONUS VACANZE

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Federalberghi e Intesa Sanpaolo hanno siglato un accordo che prevede alcune misure straordinarie di sostegno nonché ulteriori opportunità e servizi disponibili per le imprese.

·         soluzioni per la gestione del circolante (linee di credito aggiuntive con condizioni favorevoli e dedicate);

·         un supporto per la liquidità (finalità ampie e flessibili, gestione dei pagamenti urgenti);

·         una soluzione per gli investimenti e per liquidità (finanziamenti a medio - lungo termine con una durata di 72 mesi e con un preammortamento che potrà arrivare sino a 36 mesi);

·         finanziamenti tailor-made per investimenti volti alla realizzazione di nuovi progetti o all’ampliamento/miglioramento delle strutture ricettive, con durate che potranno arrivare fino a 20 anni;

·         finanziamenti per investimenti volti al miglioramento delle strutture ricettive, con piani di erogazione e di rimborso personalizzati e legati alla stagionalità degli incassi;

·         In relazione alla tipicità e alla stagionalità delle attività turistico alberghiera vengono messe a disposizioni ulteriori soluzioni finanziarie specifiche, tra le quali:

-       finanziamento a breve termine (per ricevere anticipi sulle prenotazioni di soggiorni);

-       aperture di credito stagionale (per le esigenze di liquidità nei periodi di bassa operatività);

-       linea di credito sotto forma di anticipo, rimborsabile con futuri incassi derivanti dall’operatività POS.

 

       

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ASSOCIAZIONE ALBERGATORI DI MONTECATINI TERME

Via Palestro, 2 – tel. 0572 70124 – fax 0572 770677 – C.P. 191 – 51016 MONTECATINI TERME PT

www.apamontecatini.it – info@apamontecatini.it